Mx5Italia
Benvenuto a me! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Benvenuto a me! (/thread-21322.html)

Pagine: 1 2


Benvenuto a me! - IAPPO - 29-12-2012

Salve a tutti,
mi chiamo Iacopo, son toscanaccio, e ho ereditato da qualche mese una MX5 del 2001 da mio padre. Oggi per caso, terminati i lavori di manutenzione invernale alla mia moto, mi sono messo in cerca di qualche lavoro da fare sulla mazdina e ho scoperto questo bellissimo forum.

Premesso che di mx5 non ne so un accidente, e che perciò dovrete abituarvi presto a leggere mie domande che vi faranno cascare le braccia, la voglia di "intopare" (come si dice da queste parti) c'è e, dopo aver letto tutti gli articoli nella sezione tecnica, credo di poter dire che sono capitato nel posto giusto e che di amici intopatori ne troverò parecchi Big Grin

Per prima cosa, vorrei chiedervi qual è la sezione giusta, o se posso trovare qualche topic, dove sono indicati più o meno i lavoretti che conviene fare dopo qualche annetto. L'auto ha 95 mila chilometri e la manutenzione ordinaria (compresa la cinghia) è stata fatta tutta.

Ciao e buona serata!


Benvenuto a me! - Il Polano - 29-12-2012

Benvenuto iappo,toscano di dove??
Beh per la distribuzione nella sezione motore dovresti trovare qualche soluzione!!!!


Benvenuto a me! - Toretto - 29-12-2012

Benvenuto!


Benvenuto a me! - spiderman - 30-12-2012

Benvenuto!


Benvenuto a me! - Antonio - 30-12-2012

Benvenuto! Se la tua mx5 ha già fatto il "tagliandone" e tutto è stato controllato con regolarità basta che ti limiti ai controlli di routine, sono macchine molto ben fatte e dalla proverbiale affidabilità!


Benvenuto a me! - LucaJones - 30-12-2012

Benvenuto!
: Welcome :


Benvenuto a me! - Gyu71 - 30-12-2012

Benvenuto!!!

Noi toscani siamo abbastanza "attivi" per quello che riguarda cene, pranzi e raduni...
Dicci di più!!!:WohoW:


Benvenuto a me! - enrymx5 - 30-12-2012

Benvenuto!!

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2


Benvenuto a me! - IAPPO - 30-12-2012

Ehilà che vita su questo forum! Mediamente i topic di presentazione non se li fila nessuno!!

alessioattorresi Ha scritto:Benvenuto iappo,toscano di dove??
Beh per la distribuzione nella sezione motore dovresti trovare qualche soluzione!!!!

Ciao, versiliese per la precisione!


Antonio Ha scritto:Benvenuto! Se la tua mx5 ha già fatto il "tagliandone" e tutto è stato controllato con regolarità basta che ti limiti ai controlli di routine, sono macchine molto ben fatte e dalla proverbiale affidabilità!

Beh, se per tagliandone intendi la cinghia, è stata fatta, ma non so se hanno controllato altro! Era sempre in mano a mio padre al tempo, che per altro non è che sia di quelli ultramaniaci che ci tengono un sacco alla salute del motore... anzi!! Io pensavo magari di approfittare per cambiare il filtro dell'aria e metterne uno di quelli più sportivi, poi boh? Oli vari, può aver senso cambiarli o è presto? Cercate di capirmi, io vengo da una moto a 2 tempi dove ogni 25 minuti c'è da fare un qualche lavoro di manutenzione Big Grin

Gyu71 Ha scritto:Benvenuto!!!

Noi toscani siamo abbastanza "attivi" per quello che riguarda cene, pranzi e raduni...
Dicci di più!!!:WohoW:

Come sopra, versiliese! Ci scommetto che voi che fate gruppo siete tutti dell'interland :haha:

Edit: se ne avete voglia, mi piacerebbe anche sapere quali sono più o meno i pro e i contro della mia macchina, anche rispetto agli altri modelli di mx5. So benissimo che c'è il cerca, sto leggendo diversi topic in giro, ma trovare informazioni così generali è difficile e ci vuole un mucchio di tempo Wink


Benvenuto a me! - Gyu71 - 30-12-2012

Un versiliese!!!!

Ho passato 30 anni di mare tra Lido di Camaiore e Viareggio....:chessygrin: