This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gruppo di acquisto BC Racing....interessati?
Quindi aumento precarico sì o aumento precarico no???

Facendo qualche considerazione tecnica, stringendo di un paio di giri le ghiere del precarico, la molla dovrebbe comprimersi di 4/5 mm al massimo....che nel nostro caso (spring rate 6 kg/mm ant. e 4 kg/mm post.) corrispondono a un aumento di precarico di circa 24 kg all'anteriore e circa 20 kg al posteriore....
Una volta che avremo l'auto appoggiata a terra, considerando i circa 250 kg per molla, avremo una compressione statica della molla di circa 41 mm all'anteriore e circa 62 mm al posteriore, che tradotti in precarico fanno 246 kg all'anteriore e 248 kg al posteriore....quindi aumentando il precarico di questo 10% tramite la ghiera si ottiene realmente un cambiamento sensibile (in meglio) dell'assorbimento delle asperrità?
  Cita messaggio
in effetti l'unico valore aggiunto dovrebbe essere nel trasferire meno spinta nei cambi di appoggio.
  Cita messaggio
Credo che quella parte la faccia il freno idraulico in estensione....comunque io ho già portato a montare, la riprendo domani....per ora ho lasciato il precarico così com'era di fabbrica, poi come mi ha detto chi mi monta tutto, bisogna vedere come uno se la sente su strada...per dare 2 sghierate siamo sempre in tempo...
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Credo che quella parte la faccia il freno idraulico in estensione...
Certo, ma a livello meccanico se impedisce alla molla una completa distensione, limiti le forze in gioco.

Mi raccomando di prendere le misure dal centro ruota al parafango sia prima che dopo l'installazione, nonchè il numero di spire / altezza dell'ammo, così ti uso come riferimento :-)
  Cita messaggio
Per le altezze ti posso dire che le ho misurate ieri prima di portarla ed ero a circa 34 cm all'anteriore e 34.5 al posteriore (con le molle Eibach) e ho detto all'installatore di abbassarmela a 32,5 cm all'anteriore e 33 al posteriore....sperando che non sia troppo bassa...
  Cita messaggio
se riesco oggi misuro la mia, almeno hai un riferimento..
più bassa della mia diventa invivibile..
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Alpha4 Ha scritto:se riesco oggi misuro la mia, almeno hai un riferimento..
più bassa della mia diventa invivibile..
Ma la tua se metti un lip della seat leon devi riomologarla come spazzaneve :chessygrin:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post433050
  Cita messaggio
Così a occhio credo che la mia non sarà tanto più alta :chessygrin:
  Cita messaggio
:plus1: Thumbup

occhio solo che io ho le molle 7 - 5
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Nei video della BC racing dicono di avvitare a mano la ghiera finchè si riesce e poi usare la chiave per dare un precarico di 4 mm (lo spessore della chiave)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  BC Racing Coilover (NA-NB/FL-NC) aleottosei 229 92,844 12-05-2021, 14:40
Ultimo messaggio: Saimon
  Cam lifter racing per B6 BP BPFL alex zanardi 16 9,321 06-05-2021, 16:29
Ultimo messaggio: pierpower
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 10,724 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  GB 949 Racing OsGIken and more :) carletto87 11 8,787 30-11-2017, 21:04
Ultimo messaggio: dany41
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 10,686 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  GDA Mondiale Racing tubazioni e pastiglie per freni willwood Mondiale Racing Srl 111 27,217 21-06-2016, 21:37
Ultimo messaggio: Marco2182
  Acquisto da 949 racing carletto87 17 9,091 05-02-2016, 09:31
Ultimo messaggio: carletto87
  Gb bc racing Aury 24 12,344 08-01-2016, 11:49
Ultimo messaggio: pabi71
  Acquisto IlMotorsport zona Monza/Brianza/Milano/Como/Torino [15% sconto] barnello 10 4,699 07-01-2016, 10:30
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Acquisto dagli USA Topspeed pro 1 performance Wangan racer 5 4,841 02-01-2016, 01:00
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)