sarà ma non mi convince.. se dopo averlo cambiato la differenza si vede come è successo a maca, ci fai caso..gli anni scorsi mi sembrava/ricordavo più su.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
maca Ha scritto:O erano 41€+iva oppure 44€+iva per il ricambio originale preso in mazda
su mx parts costa 89€!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
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Stuart McRobert-Oltre brawn
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
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Sperando di fare cosa gradita ho fatto un filmato all'indicatore di temperatura con l'app. torque aggiungendo la lettura fatta dalla porta OBD
così potete farvi un'idea di quanto ci mette ad andare in temperatura adesso col termostato nuovo (temperatura esterna 6°)
ed inoltre avere una corrispondenza tra posizione lancetta e °C
09-02-2013, 23:00 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2013, 11:26 da maca.)
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Up ! sono al secondo pieno dopo il cambio del termostato ed ho notato una bella cosa ... consuma un sacco di meno ! Col primo pieno completo, con piede leggero ma nella norma ho fatto quasi 580km contro i 500/520 che facevo prima con lo stesso stile di guida e tragitto.
Mi ha fatto una media di 13.8 km/l contro i classici 12 /12.5, gnanca mal !
Non vi preoccupate per l'economia mondiale cmq, ho appena installato un differenziale LSD e cambiato la conica da 4.1 a 4.44 e visti i 200/300 giri in più rispetto a prima i consumi saliranno un pelo!
maca Ha scritto:Up ! sono al secondo pieno dopo il cambio del termostato ed ho notato una bella cosa ... consuma un sacco di meno ! Col primo pieno completo, con piede leggero ma nella norma ho fatto quasi 580km contro i 500/520 che facevo prima con lo stesso stile di guida e tragitto.
Mi ha fatto una media di 13.8 km/l contro i classici 12 /12.5, gnanca mal !
Non vi preoccupate per l'economia mondiale cmq, ho appena installato un differenziale LSD e cambiato la conica da 4.1 a 4.44 e visti i 200/300 giri in più rispetto a prima i consumi saliranno un pelo!
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I classici 12 / 12,5 km/l ...... non li vedo mai. Per non parlare dei 13,8 e autonomie di 580km! Quando sento parlare di consumi a me viene da piangere. Ma come fate?!
Faccio sempre il pieno fino a consumarlo alla riserva,40 litri e azzero i km. L'autonomia gira e rigira e sempre quella,non oltre i 370km quando va bene. Sono sempre sui 9 km/l a meno che non faccio un viaggio in tranquillità senza superare i limiti in autostrada. Ora da quando ho notato la temp. forse più bassa anche quasi 50 km in meno proprio con l'ultimo pieno.
Praticamente è come se avessi una Porshe.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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Mi riferisco al tragitto casa-lavoro ... una mezz'ora di strada extraurbana . A macchina fredda non tiro assolutamente e sto sui 70, quando si scalda poi non è che abbia una pista da aeroporto ... c'è traffico e me ne sto tipicamente incolonnato sempre tra velocità 60/80. E poi è 1.8, dai !
Comunque fare 9 vuol dire che ha qualcosa che non va sulla mia o aver fatto un pomeriggio al pistino / seconda casa di pdor, raduni in collina montagna allegri arrivo ad una media dei 10km/l , 11km/l su strada normale con molta fretta.