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Il motore non si scalda!
#51
Termostato al
99% dei casi ,qualche €€ e un oretta di avoro e lo cambi.

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Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
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Sodalizio Triveneto MX5
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#52
Uppo ... era proprio il termostato, tutto tornato alla normalità.
In pochi km da fredda raggiunge gli 80° ed un po' più lentamente poi si stabilizza ad 85/86° Thumbup

Per la cronaca il codice di ricambio originale Mazda per la versione "collo lungo" è LF53-15-170 ed è diverso da quello che c'era su non tanto per la cover/guscio identica ma per il termostato in se che nella vecchia versione era privo del piattello indicato.

[ATTACH=CONFIG]18668[/ATTACH]

Non è in bella vista davanti al motore come nelle NA ma si deve "sminchionare" un po' per staccarlo rimuovendo prima il tubo corrugato col debimetro, poi il corpo farfallato più qualche fascetta qua e la.
Se vi mettete a cambiarlo potrebbe essere una buona idea ricordarsi di comprare anche il liquido radiatore FL22!


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SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#53
Bene, alla fine non era niente di strano :chessygrin:

maca Ha scritto:Non è in bella vista davanti al motore come nelle NA ma si deve "sminchionare" un po' per staccarlo rimuovendo prima il tubo corrugato col debimetro, poi il corpo farfallato più qualche fascetta qua e la.
Se vi mettete a cambiarlo potrebbe essere una buona idea ricordarsi di comprare anche il liquido radiatore FL22!

Perchè non hai visto dov'è il termostato sulla NA 1.8! :haha:
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#54
Elwood Blues Ha scritto:Bene, alla fine non era niente di strano :chessygrin:

Perchè non hai visto dov'è il termostato sulla NA 1.8! :haha:

effettivamente ho ben presente il "cofano apertooooo, cofano apertooooo, cofano apertooooo" di molte NA 1.6 ... ma non 1.8!
Prossima volta mi fai rivedere il tuo per bene, che mi ricordo solo i cavi delle candele staccati :haha:!
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#55
bwhahahahha :haha:
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#56
Dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? niente meccanico quindi? mi state facendo venire dubbi anche a me, questo inverno ho notato anch'io la temp.(lancetta oem) più bassa del solito ma io quando vado al lavoro faccio 10 km e fa un bel freddo.. controllo subito! potrebbe essere un'altro piccolo difetto delle nostre NC.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#57
O erano 41€+iva oppure 44€+iva per il ricambio originale preso in mazda, il lavoro l'ho fatto fare dallo "sponsor ufficiale STM" need4wheels.
Di FL22 sono un 12€, più qualche ora di montaggio e prove.
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#58
[ATTACH=CONFIG]18784[/ATTACH]

Dopo 10 km è normale o troppo bassa? : Blink :


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The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#59
E' un pelo bassa la temperatura, ma non è una situazione grave come la mia. Ad occhio saranno 72gradi, conto le tacche e domani guardo sulla mia cosa dice l'obd.
Parlavo con Dez che ha un 2.0 questo weekend, pure a lui fa fatica ad andare in temperatura raggiungendo in poco i 70 e poi faticando a salire: potrebbe anche essere il termostato che apre prima del canonici 85°.

Prova a notare questo se hai un po' di strada libera : se acceleri da quella situazione la temperatura scende ?! Se sì, il termostato è aperto, sennò è chiuso.
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#60
se non ho visto male alla settima Tacca inclusa la prima dei 50 gradi sei a 67
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