This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Di quale colore la fareste?
Viper Green
16.00%
4
Gulf Blue
64.00%
16
Grigio Topa
12.00%
3
Silver - e mi tengo in tasca la differenza
8.00%
2
25 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come la faccio?
#31
Concordo in pieno con CJ!

Per rispondere al quesito dico che gli azzurri porsche mi piacciono molto ma a quel punto andrei sul Mariner Blue, per me uno dei più belli in assoluto sulla NA.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#32
Alessandro Ha scritto:credo che intenda che cambiare il colore gli costerebbe 500 euri in più rispetto a riverniciarla del colore attuale Wink

È poco lo stesso se fai anche il vano motore e le parti nascoste
  Cita messaggio
#33
CJ_ Ha scritto:Mi han sempre fatto ribrezzo le mx5 riverniciate con altri colori difformi da quello nativo.

Poi il mio era un consiglio spassionato. :chessygrin:


addirittura ribrezzo...

immagino che una tale reazione sia la conseguenza di un riconoscimento immediato di tale modifica, anche a 10m di distanza
  Cita messaggio
#34
axet Ha scritto:addirittura ribrezzo...

immagino che una tale reazione sia la conseguenza di un riconoscimento immediato di tale modifica, anche a 10m di distanza

Ognuno ha la propria "filosofia" ed è giusto così.
Non sta a noi sindacarlo.

Personalmente trovo giusto che un'automobile venga sempre riverniciata e restaurata con il proprio colore originale,
ma "attualmente" trovo le Miata dei simpatici gingilli ludici pertanto sarei disposto a personalizzarmela interamente
a mio gusto solo per divertirmici in pista e fuori dalla pista.

Anch'io (come Tuscany964) ho nel garage di famiglia auto assolutamente originali, sia conservate che restaurate
perfettamente come "è giusto che sia", ma se avessi una NA 1.800 silver la rifarei con un colore più idoneo
alle caratteristiche giocattolose della stessa...

....anche perchè...

...per me una spider argento fa la stessa figura di una ottantenne che posa nuda per Playboy....




(scusate se urto la sensibilità di qualcuno):oops:
  Cita messaggio
#35
Da possessore di un'auto verniciata in colore difforme all' originale e considerando l'esperienza che ho maturato negli anni a livello di auto d'epoca il mio consiglio e' uno ed uno solo: cambiate pure colore, ma usatene uno presente nella tabella colori originale.

Ad oggi infatti se una Mx5 verniciata in Verde acido Porsche 2.7RS e' uno spettacolo, con il tempo il cambio di colore diventa una cosa poco tollerabile per una possibile rivendibilita'.

Purtroppo stiamo andando in una direzione tale che fra qualche anno l'unico modo per poter usufruire delle auto di 20 anni sara' quello di averle tutte originali e magari iscritte ASI o ai registri...un'auto con colore diverso e non presente nella tabella colori e' un'auto che non puo' essere iscritta e gioco forza perde valore in casi come quelli sopra descritti.
A quel punto riverniciare completamente l'auto diventa antieconomico.

Il mio consiglio, proprio in quest'ottica e' quello di riverniciarla in uno dei colori originali e poi magari personalizzarla con delle striscie adesive e vetrofanie. In alternativa wrappala così se ti viene a noia togli le pellicole e sotto hai il suo colore originale.

Un'ulteriore idea potrebbe essere quella di verniciare magari la parte alta in un colore originale e fare la parte bassa a contrato usando le pellicole da car-wrappingCool

Come colori direi o Rosso o azzurro (mariner blue) se si opta per il monocolore, se invece si va di contrasto o bande aggiungerei anche il bianco che si presta molto a certe cose...se si wrappa un bel bianco stile Lambo gallardo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#36
va bene tutto, ma affermare il proprio ribrezzo non vuol dire scegliere una strada piuttosto che un'altra, rimanendo comunque con una considerazione rispettabile dell'alternativa possibile.

significa che chi la fa non è a posto col cervello

e secondo me chi è capace di lavori simili (cambio di colore compreso):

http://www.caporsche.net/images/carsprev...mages.html


il cervello lo sa usare...e alla grande
  Cita messaggio
#37
Phreno Ha scritto:ahaha anche io avevo aperto un topic simile anni fa!

http://www.xtranormal.com/watch/11735887...d=22290464

:haha::haha::haha:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#38
Gyu71 Ha scritto:...per me una spider argento fa la stessa figura di una ottantenne che posa nuda per Playboy....

anche se fosse una Merc da corsa degli anni che furono? :chessygrin:
A me quelle ricordano le pinup originali: ovvio che adesso son tutte a posare sotto 8cm di granito, ma nei ritratti son così sexy...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#39
alluminio Ha scritto:http://www.xtranormal.com/watch/11735887...d=22290464

:haha::haha::haha:

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#40
fracrist Ha scritto:anche se fosse una Merc da corsa degli anni che furono? :chessygrin:
A me quelle ricordano le pinup originali: ovvio che adesso son tutte a posare sotto 8cm di granito, ma nei ritratti son così sexy...

Hahahahahahaahah

Non vale!

Tu sei "fuori" almeno quanto me!!!:haha::haha::haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come faccio a sapere il nome ed il codice del mio colore? ale.sg 10 8,983 25-10-2020, 20:51
Ultimo messaggio: francesco_
  tutta la fiancata, che faccio? tomotto 10 2,240 22-06-2014, 13:25
Ultimo messaggio: tomotto
  Cosa Faccio??? con o senza??? LEONARDO NIFOSI 42 5,490 17-02-2014, 01:04
Ultimo messaggio: Andrea72
  Nostalgic Garage Vary..come faccio???? LEONARDO NIFOSI 26 3,501 03-02-2012, 22:32
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  FL... la faccio nera opaca? mr.magoo87 21 2,941 04-04-2010, 23:46
Ultimo messaggio: Mrk
  la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... ggcapp 93 8,409 27-03-2010, 10:35
Ultimo messaggio: ggcapp
  Rivernicio o faccio altre modifiche??? Samuel 36 4,238 12-06-2009, 19:30
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)