This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Di quale colore la fareste?
Viper Green
16.00%
4
Gulf Blue
64.00%
16
Grigio Topa
12.00%
3
Silver - e mi tengo in tasca la differenza
8.00%
2
25 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come la faccio?
#41
Intanto ringrazio a tutti per il contributo. Premetto che mi sono dato da fare parecchio con photoshop - ormai ho più di 200 file diversi salvati che vanno dal viper green, all'arancione RS, al Gulf blue... e mi sono pure dato da fare con strisce e quant'altro un pò in stile GT anni '50-'60 tipo questa (però mantenendo il silver con striscia nera - evitando cosi di rifare tutto)


[ATTACH=CONFIG]17931[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17932[/ATTACH]

ma come avete detto alcuni di voi bisogna stare attenti a non fare qualcosa che alla lunga possa stufare (anche per questo vorrei evitare strisce aggiuntive). Per quanto riguarda l'originalità e la rivendibilità del mezzo direi che m'importa poco o niente. La Miata me la sto facendo su misura ed è un'auto divertente in tutti i sensi, se non posso riverniciarla di riviera blue o viper green allora non saprei proprio a quale auto farlo. E per quanto riguarda le forze dell'ordine, in anonimo silver, sono stato fermato al ritorno da Imola e di nuovo l'altro giorno ad Arezzo e diciamo anche che un colore nuovo azzererebbe anche il mio storico sulle strade che percorro regolartmente :chessygrin:.

Onestamente dei colori originali dell'NA mi piace il bianco, nero, brg e sopratutto mariner blue ma mi sembra un pò ridicolo spendere i soldi per passare da silver ad un colore "normale" come bianco, nero o brg - a quel punto la rifaccio grigia, magari di una tonalità leggermente diversa ma senza dover fare il vano motore e gli altri punti difficili. Per il mariner blu lo farei ma comunque non sarebbe il SUO colore originale quindi a quel punto perché non osare un pò di più e andare con il riviera blue?

Diciamo che inizio a propendere per un monocolore, niente strisce o ht di un'altro colore. E se dovesse essere proprio sconsigliabile verniciarla di un colore non originale allora andrei di mariner blue o silver. Oppure rifarla silver e poi wrapparla (ma quanto mi costerebbe questo doppio lavoro?) - se non altro il wrap si potrebbe vedere come un velo protettivo per le sassate sparate in pista.

Giusto per curiosità vi posto qualche imagine:

[ATTACH=CONFIG]17934[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17935[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17936[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]17937[/ATTACH]

Grazie ancora a tutti per le risposte Cool


Allegati Anteprime
                       
  Cita messaggio
#42
alluminio Ha scritto:http://www.xtranormal.com/watch/11735887...d=22290464

:haha::haha::haha:

:haha::clap2:
  Cita messaggio
#43
Per me o il primo o il terzo...a proposito, ma e' arancio o giallo? Perche' se e' giallo io propenderei per un giallo piu' acceso
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#44
Fly Lemon Ha scritto:Per me o il primo o il terzo...a proposito, ma e' arancio o giallo? Perche' se e' giallo io propenderei per un giallo piu' acceso

Il primo sarebbe il gulf blue (più o meno) e il terzo un'arancione un pò troppo chiaro qui, purtroppo su photoshop i colori sono leggermante diversi da qui. Comunque le ho postate solo per curiosità vostra - io preferisco il riviera blue o al limite il viper green.
  Cita messaggio
#45
Phreno Ha scritto:ahaha anche io avevo aperto un topic simile anni fa!

E alla fine come l'hai fatta?
  Cita messaggio
#46
Gyu71 Ha scritto:Ognuno ha la propria "filosofia" ed è giusto così.
Non sta a noi sindacarlo.

Personalmente trovo giusto che un'automobile venga sempre riverniciata e restaurata con il proprio colore originale,
ma "attualmente" trovo le Miata dei simpatici gingilli ludici pertanto sarei disposto a personalizzarmela interamente
a mio gusto solo per divertirmici in pista e fuori dalla pista.

Anch'io (come Tuscany964) ho nel garage di famiglia auto assolutamente originali, sia conservate che restaurate
perfettamente come "è giusto che sia", ma se avessi una NA 1.800 silver la rifarei con un colore più idoneo
alle caratteristiche giocattolose della stessa...

....anche perchè...

...per me una spider argento fa la stessa figura di una ottantenne che posa nuda per Playboy....




(scusate se urto la sensibilità di qualcuno):oops:

Le auto originali e perfette sono bellissime e non vanno snaturate... ma non fanno per me. Io voglio l'abito fatto su misura e le auto di serie per quanto possono essere ben progettate e costruite sono sempre un compromesso. L'idea iniziale era di fare quello che ho fatto alla Miata ad un'altra auto ma sinceramente non ne ho avuto il coraggio più che altro perché la base di partenza era troppo bella ma anche i costi sarebbero stati notevoli. Quindi volente o nolente (non era mia intensione sbiellare a Imola e dover rifare subito il motore) sono passato al progetto Miata in modo deciso prima di quanto desiderato e ormai lo concludo come si deve. Anche perché già non riesco a trovare il tempo di usarne una di macchina giocattolo figuriamoci 2. Quando rientro la metto in vendita l'altra e mi concentro sul mezzo Challenge 2013 :happy:
  Cita messaggio
#47
In ordine di appariscenza:
- Porsche Signal Green
- Porsche Sternrubin (Rubystone red)
- BMW Laguna Seca Blue
- Porsche Viola Metallic
- Porsche Slate Grey
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#48
E il giallo ferari?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#49
Pepi Ha scritto:E il giallo ferari?

Non mi piace
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#50
io sono dell'idea che un colore originale sarebbe meglio, ma visto che anche il tuo punto di vista è giusto opterei per un bellissimo candy red Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come faccio a sapere il nome ed il codice del mio colore? ale.sg 10 9,094 25-10-2020, 20:51
Ultimo messaggio: francesco_
  tutta la fiancata, che faccio? tomotto 10 2,287 22-06-2014, 13:25
Ultimo messaggio: tomotto
  Cosa Faccio??? con o senza??? LEONARDO NIFOSI 42 5,625 17-02-2014, 01:04
Ultimo messaggio: Andrea72
  Nostalgic Garage Vary..come faccio???? LEONARDO NIFOSI 26 3,617 03-02-2012, 22:32
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  FL... la faccio nera opaca? mr.magoo87 21 3,098 04-04-2010, 23:46
Ultimo messaggio: Mrk
  la mia nb la faccio bicolore e tante cromature...... ggcapp 93 8,701 27-03-2010, 10:35
Ultimo messaggio: ggcapp
  Rivernicio o faccio altre modifiche??? Samuel 36 4,445 12-06-2009, 19:30
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)