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Additivo olio cambio
#21
Premesso che non ho compreso esattamente quello che hai scritto, il TAF-X è un olio specifico e non "il sintetico" della Castrol. Se non c'è scritto TAF-X sulla confezione, NON è il TAF-X ma il normale Syntrax (sempre sintetico 75w90).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#22
nono c'è scritto castrol taf-x 75w90 che è un sintetico.....oppure c'è il castrol ep 80w90 che e a base minerale....io al momento delll'acquisto gli ho mostrato le specifiche, ossia gl4 o 5 75w90 e lui mi ha consigliato questo....
all'inizio, si vede che avevo letto male o non lo avevi specificato, credevo taf-x fosse proprio la marca di un olio e pensavo non corrispondesse al mio.... Wink
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#23
dato che si parla di olio e additivi...io volevo cambiare l'olio sia quello del cambio che quello del diff...in entrambi va bene il castrol taf-x 75W90?
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#24
No, nel cambio metti il TAF-X, nel differenziale un altro olio purché sia GL-5.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#25
Tempo fa avevo trovato un additivo nanotecnologico in una comparativa, se la trovo la posto

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2



edit:
eccolo

[video=youtube_share;oaIbOTKtE1Q]http://youtu.be/oaIbOTKtE1Q[/video]
[video=youtube_share;S9TAGO1T7fE]http://youtu.be/S9TAGO1T7fE[/video]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#26
Nel differenziale è assolutamente consigliato usare, almeno per le nostre che ha differenziale separato dal cambio, olio apposito...la castrol li fa....Il mio si chiama castrol differential ... sigla non me la ricordo.... Wink
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#27
Per quanto riguarda il mondo delle 2 ruote, almeno parlando di 600/1000 supersportive, non io ma gente veramente esperta, consiglia fortemente di evitare castrol...è un buon olio, ma il progresso e i motori sono andati avanti e lui e rimasto ai tempi delle guzzi ormai....hahaha....hanno creato il castol power racing, che doveva essere un prodotto pistaiolo, ed è una vera ciofeca..., un mio amico meccanico che lavora in un'officina di un concessionario scooter, maxiscooter, moto, mi disse che loro ne hanno un barile e fanno fatica a darlo via perché non lo vogliono, allora lo usano per i cambi oli per scooteroni e hanno grippato 2 burgman e uno scarabeo 250...hahaha nella mia ninja penso proprio non ci entrerà mai....mi affido a bardahl o fino ad adesso motorex....poi vabbè ottimi anche motul (sconsigliato mettere quello con i controc***i per l'uso in strada) silkolene ecc ecc.....
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#28
Hammer Ha scritto:No, nel cambio metti il TAF-X, nel differenziale un altro olio purché sia GL-5.

quindi un olio tipo questo

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addit...ynt.html#1

potrei metterlo sia nel cambio che nel differenziale?


EDIT:
mi correggo nel differenziale quessto

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addit..._ls.html#1
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#29
direi proprio di si...se è specifico per differenziali, come in questo caso direi che è meglio.... Wink
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