This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Additivo olio cambio
#1
Ciao Ragazzi....stò per completare il mio tagliandone generale e sono giunto all'olio Cambio è differenziale (già acquistati). Per mettere la ciliegina sulla torta ho sempre usato additivi per il cambio, e volevo chiedere...avendo la 1600 quindi niente autobloccante nel differenziale non c'è niente che lavora per attrito giusto?? quindi posso tranquillamente metterci una percentuale di additivo anti attrito vero? Ho Stò prendendo il Bardahl che in un altra auto mi ero trovato davvero molto molto bene...Piccola parentesi per il motore ho scelto il Power Ceramic e lo consiglio a tutti...costa un pochettino ma ne vale la pena, di sicuro male non gli fà....
  Cita messaggio
#2
se lo metti poi mi fai sapere come va? se fa meno rumore?

grazie!
  Cita messaggio
#3
Io nel cambio, in occasione del cambio olio, avevo messo 100ml di ZX1 e devo dire che è migliorato non poco. Meno rumoroso e cambi marcia più morbidi.
Nel differenziale, avendo un open, ho messo il castro syntrax normale
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
ah bhè lo zx1 è un additivo con la A maiuscola...il bardahl costa all'incirca 15 euro, su internet 8 euro ma ci devi mettere la spedizione...penso prenderò il power ceramic anche per il cambio....costa all'incirca una ventina di euro ma penso siano prodotti davvero validi...
  Cita messaggio
#5
ma aggiungendo additivi non si va a rovinare l'equilibrio dell'olio??

a me hanno sempre consigliato di evitare!
  Cita messaggio
#6
Se si usano additivi di qualità e non roba da supermercato non si rovina nessun equilibrio...altrimenti non avrebbero modo di esistere....esistono già oli con additivi aggiunti come per esempio il castrol magnatec per la lubrificazione del motore. ovviamente questi additivi aggiuntivi devono essere messi con la testa verificando la compatibilità e rispettando le dosi consigliate. Il con il ceramic power mi stò trovando da dio....ho fatto circa 750km da quando l'ho messo e ho rilevato un motore leggermente più pronto ai bassi, agli alti pure il miglioramento in tiro si sente, una maggior facilità nelle partenze a freddo, minor rumori generali di sfregamento udibili ad orecchio con cofano aperto e sopratutto un calo dei consumi....
  Cita messaggio
#7
Basterebbe mettere un olio di qualità, tipo il Redline o il Taf-x della Castrol.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
bhè quelli sempre senza dubbio...ma gli additivi hanno sempre una marcia in più considerando che negli oli la percentuale di additivi e veramente bassa....
  Cita messaggio
#9
Per me gli additivi al lubrificante non servono significativamente a niente, se non a far arricchire chi li produce!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
và bene...come credi, di sicuro io non sono qui per convincerti.... Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 146 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 2 111 03-05-2024, 08:01
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 488 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 531 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,101 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,153 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,221 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,284 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,153 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,142 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)