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accensione
#1
ciao.chiedo a voi super esperti......appena accesa la macchina mi accorgo che l'aria tirata ci rimane un po' tanto.se parto pero smette.il numero giri scende.e' normale?
Grazie
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#2
Per "aria tirata" intendi che i giri del motore sono altini (la mia va sui 1600) e poi si assestano, immagino.
Normalissimo, con qualsiasi auto.
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#3
Ciao.grazie. Si esatto.con altre auto tipo peugeot la cosa era piu veloce.scendevano prima
Se parto subito invece si stabilizzano.
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#4
Beh, partire subito, dopo pochi secondi dall'accensione potrebbe non essere una gran idea Wink
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#5
La cosa è normale, è l'incremento di minimo per permettere al motore di avere un riscaldamento un pelo più rapido. Per il fatto di partire subito non ci sono davvero problemi, basta andare con calma i primi km senza tirare oltre diciamo i 3000giri così da permettere al motore e all'olio di andare in temperatura. Personalmente trovo peggio lasciare l'auto in moto 5 minuti al minimo piuttosto che cominciare ad usarla tranquillamente. IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
Rava86 Ha scritto:Personalmente trovo peggio lasciare l'auto in moto 5 minuti al minimo piuttosto che cominciare ad usarla tranquillamente. IMHO.

Rava

La penso anche io cosi'.
Anche perche' se parti e vai tranquillo il motore non soffre nessuno stress, mentre se scaldi da fermo parti col motore caldo ma con olio cambio e differenziale freddo, quindi sei portato magari gia' a "tirare" confortato dal termometro, ma non fai del bene alla trasmissione.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#7
Rava86 Ha scritto:Personalmente trovo peggio lasciare l'auto in moto 5 minuti al minimo piuttosto che cominciare ad usarla tranquillamente. IMHO.
Son d'accordo, però almeno un minutino aspetto prima di partire, anche perchè devo chiudere il portone del garage!
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#8
Stex Ha scritto:Son d'accordo, però almeno un minutino aspetto prima di partire, anche perchè devo chiudere il portone del garage!

Garage? a Genova? Shock qui i garage ce li hanno in pochi.. :chessygrin:

Cmq, da manuale Quattroruote: a freddo non occorre scaldare l'auto da ferma, bisogna partire senza aspettare, cambiare marcia senza esagerare coi giri finchè non si è un po' scaldato il motore.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#9
Quoto sull'inutilità dell'aspetttare a macchina ferma; anche perchè, se l'auto non si è scaldata del tutto e ci si ferma, la temperatura dell'acqua scende invece che salire.
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#10
GraZie a tutti voi.un saluto ad enrico di genova......ci si conosce.....ogni tanto mi trovi in portineria
a presto.
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