This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemino accensione
#1
Premetto che quando ho preso l'auto mi ha dato subito dei problemi credo la pompa della benzina..
Mi ha lasciata a piedi borbottando un pochino e strappando.. e dopo qualche ora è ripartita tranquillamente. presumo sia stato perche è stata ferma x un anno circa..
In ogni caso dopo 6 mesi circa è la seconda volta che vado ad accenderla e non si accende... La prima volta si è accesa dopo la seconda volta.
Mentre ieri sera dopo circa la 5 /6 volta..
si è messa in moto subito dopo una specie di ''scoppio'' seguito dall accensione e borbottilio del motore..che dopo pochi secondi ha ripreso il rumore normale..
Non so se mi sono spiegata bene.. Ma spero in qualcuno che abbia avuto lo stesso problema che sappia dirmi cos'è stato.
Grazie
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio
#2
La prima cosa che mi verrebbe da controllare è il filtro della benzina che magari è intasato e vecchio...
  Cita messaggio
#3
Considerando lo scoppio, potrebbe dipendere anche dalle candele.
  Cita messaggio
#4
penso anche io alla accensione.... fai controllare candele e cavi Smile
  Cita messaggio
#5
Giulia, se vuoi fare una prova a costo zero, posso prestarti le mie vecchie candele e cavi candele che ho sostituito diversi mesi fà. Non avevano assolutamente nessun problema. Le candele le ho cambiate perché ho fatto il mega tagliando e quindi ho cambiato tutto, i cavi ho preso quelli siliconici sportivi.
Se li vuoi provare, sempre se li trovo, li montiamo in 3 minuti e li provi....se il problema persiste sarà altro, se sparisce sai cosa devi fare.... :-)
  Cita messaggio
#6
Giovanni scusa non avevo letto!!!! Il punto è che il problema non persiste, si riesce a scoprire lo stesso un eventuale problema?

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio
#7
Bhé sicuramente prima o poi si arriverà a capo del problema...hanno consigliato di provare a guardare candele e cavi, e sono persone che ne sanno di motori e problematiche di mx5, quindi i proverei a fare questa prova del 9 semplice ed indolore...poi tocca solo sperare che il problema sparisca, così hai scoperto il colpevole e poi provvederai alla sostituzione. Altrimenti come diceva Antonio, filtro benzina, che io comunque ti direi si sostituire....io l'ho sostituito ed é uscito ill catrame da dentro :haha: .
Comunque le candele le ho in garage, i cavi dai te li cerco...poi se vuoi venire a farti una birretta o pizza una sera (di solito ci incontriamo il martedì a RSM), vieni e li montiamo al volo....facciamo un'assistenza on the road :haha:
  Cita messaggio
#8
Giova636 Ha scritto:.
Comunque le candele le ho in garage, i cavi dai te li cerco...poi se vuoi venire a farti una birretta o pizza una sera (di solito ci incontriamo il martedì a RSM), vieni e li montiamo al volo....facciamo un'assistenza on the road :haha:



Big Grin direi che meglio di così non si può fare !!

Quindi accetto al volo prima che cambi idea !!! Mi organizzo per un martedi' Wink
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio
#9
ah bhe se cambi idea peggio per te!!.... :harhar:.
No dai scherzo, perché dai è consigliabile comunque cambiarli i cavi e le candele dopo un tot km ed anni. Con un centinaio di euro fai tutto prendendo componenti di qualità, però dai metti caso che i tuoi sono ancora buoni ed il problema è dato da qualcos'altro, magari dai la priorità a quel qualcos'altro. Ti tengo aggiornata su Fb.
Questo martedì credo ci incontriamo in un Ristorantino/hamburgheria a Corpolò (RN)....Aggiornamenti li trovi anche sulla pagina Fb.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Motore muore subito dopo l’accensione Gian Luca Fresco 7 4,066 31-07-2018, 14:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA/NB]  Difficoltà accensione a freddo GiacomoNb 1 1,630 30-07-2018, 21:10
Ultimo messaggio: Pepi
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 5,528 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91
  Fumo blu accensione a freddo: sedi valvole o fasce? barnello 27 10,201 02-02-2016, 18:44
Ultimo messaggio: barnello
  1.8 NBFL Problemino a freddo Vinz 24 5,070 27-10-2015, 02:41
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Odissea accensione. Liosandro 5 2,396 30-05-2015, 12:05
Ultimo messaggio: Ascanio
  giri motore all'accensione gibo51 12 2,425 06-08-2014, 13:26
Ultimo messaggio: gibo51
  strano problema in accensione fabryr. 8 1,959 21-07-2014, 22:59
Ultimo messaggio: fabryr.
  problema accensione hyper92 2 957 18-07-2014, 07:33
Ultimo messaggio: hyper92
  Accensione spia gialla avaria motore! AndreaComo 43 9,500 16-02-2014, 13:08
Ultimo messaggio: Slim



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)