This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema accensione e non solo!
#1
salve a tutti da qualche giorno ho preso una mx5 dell 99 e mia già lasciato a piedi 3 volte!:wacko: vi spiego: macchina va perfetta ad un tratto si spenge e non riparte gira il motorino di avviamento ma niente, poi dopo un po magicamente tutto rifunziona! quando difetta a prove fatte in officina non da corrente alla pompa della benzia ed alle candele! io ho pensato all' immobilizzatore! secondo voi cosa potrebbe essere? e cosa potrei fare? grazie in anticipo per la disponibilità!
ps non ci sono più concessonari mazda nella mia zona (versilia) non ho potuto farli una diagnosi!: WallBash :
  Cita messaggio
#2
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...improvviso

probabile guasto del sensore albero a camme
  Cita messaggio
#3
Controlla anche i cavi della batteria, forse uno può essere lento!!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#4
Molto probabilmente è il sensore albero camme, è successo anche a me questa estate...
A Lucca la conce ufficiale è la 4M, conosco quelli di Prato, ma non mi hanno fatto una buona impressione...
: zip :

Io ho fatto una diagnosi da un elettrauto Bosch che ha adattato la strumentazione per gli attacchi alla centralina della NB:
Sensore andato...

Facci sapere!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#5
grazie a tutti che mi avete risposto subito!!!
Domani vado a cercare il sensore e vi faccio sapere! speriamo bene!Confusedmiley:
  Cita messaggio
#6
luca3025 Ha scritto:grazie a tutti che mi avete risposto subito!!!
Domani vado a cercare il sensore e vi faccio sapere! speriamo bene!Confusedmiley:

Prima ti conviene far fare una diagnosi in mazda o da un elettrauto, anche perchè il sensore va sicuramente ordinato appositamente
  Cita messaggio
#7
Mi sono dimenticato di dirvi una cosa: quando compare il difetto non si accende il check batteria sul quadro strumenti( si accende solo quello dell' airbag) invece quando ricompare la batteria va subito in moto!
  Cita messaggio
#8
luca3025 Ha scritto:Mi sono dimenticato di dirvi una cosa: quando compare il difetto non si accende il check batteria sul quadro strumenti( si accende solo quello dell' airbag) invece quando ricompare la batteria va subito in moto!
Strano!
A me col sensore camme andato, non accadeva.
Prima di ordinare il sensore fai una diagnosi alla centralina.
In Mazda hanno l'apposito attacco per NB, ma è possibile fare il controllo anche da un'elettrauto scaltro...
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
a me aveva fatto un problema simile e era dovuto alla pompa della benzina che ogni tanto decideva di fermarsi
  Cita messaggio
#10
Ciao Luca, ormai ci combatto da anni, almeno nel mio caso, è il relè della pompa benzina che si trova sotto lo sterzo insieme ad altri relè. Non sono ancora riuscito a capire perchè, ogni tanto stacca e la pompa della benza si ferma . Ne ho anche messo uno nuovo, ma dopo qualche mese il problema si ripresenta. Adesso giro con il relè ciondoloni e senza involucro protettivo in plastica e quando stacca lo premo con le dita e magicamente riparte. Ho anche cambiato la pompa benzina pensando che il problema fosse quello, ma evidentemente non lo era. Secondo un amico elettronico sono relè fatti male.Possibile che non sia capitato a nessun altro del forum ? Io sono di Firenze, se avessi bisogno fammi sapere. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 367 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 674 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,811 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 650 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,067 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 794 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Accensione....KO! jack83 2 751 03-05-2022, 20:31
Ultimo messaggio: nic65
  [124] problema sd rider one 3 1,534 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,853 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
Shocked [ND] Android auto tramite mod solo sw? Tugr 25 10,740 22-09-2020, 04:36
Ultimo messaggio: Whitenib



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)