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Assetto fisso completo Vogtland
#1
Girando sulla baia mi sono imbattuto in questo sconosciuto (almeno qui da noi, in passato ne avevo sentito parlare per altre auto):

http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX-5-NC-Ass...255e79ee44

Essendo alla ricerca di un coilover tranquillo o di un paio di ammo a stelo corto (ho già le Eibach pro-kit) per uso stradale ed eventuali rare pistate da rimanere sui 500/600 euri di spesa, almeno di non trovare qualche rara occasione (o botta di c..o) su un coilover, sarei orientato su dei Bilstein B8 che sono riuscito a trovare a circa 550 € spediti, ma avendo trovato l'assetto in questione mi verrebbe da chiedermi quanta differenza ci potrà essere fra questo e l'accoppiata Bilstein B8/Pro-kit?
L'abbassamento complessivo dovrebbe essere il medesimo, ma non avendo trovato dati sugli spring rate non vorrei ritrovarmi a spendere per un assetto "moscio" anche per l'uso stradale.....e la qualità costruttiva? Booooh........se qualcuno ne sa di più :happy:....
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#2
La Vogtland è un'azienda tedesca che fa ottimi prodotti. Quando ho preso il mio Kw ero indeciso se prendere questi che sulla carta e nelle varie recensioni che si trovano sul web
sono validissimi. In germania sono molto diffusi, ad ogni modo penso che non li abbia montati nessuno qua dentro
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#3
I Bilstein B8 sono del tipo monotubo a corsa ridotta mentre i Vogtland, pur essendo un prodotto valido, sono sviluppati con tecnologia meno raffinata del tipo "bitubo". Probabilmente sono più simili ai Koni Sport "gialli".

Ti riporto il mio parere: io ho i coilover monotubo delle Bilstein i PSS10 e ho avuto modo di provare sulla NC i Tein "bitubo" e i Koni Sport, personalmente i monotubo sono decisamente superiori anche su strade di tutti i giorni. Pertanto ti consiglierei di montare i Bilstein anche se con delle molle tipo le Eibach-Pro sicuramente alzi il prezzo di acquisto.

Nota: l'abbassamento dato dai Koni Sport con le Eibach è di circa 1cm in più a parità di molle su altri ammortizzatori tipo i B8 o i Tokiko. Pare che la differenza sia dovuta alla tecnologia "bitubo" usata da Koni. Forse anche i Vogtland hanno questo effetto, quindi tieni presente questa cosa se l'abbassamento più marcato può essere o meno un problema.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#4
Le molle come ho detto le ho già....quindi si parla di meno di 50 € di differenza fra l'acquisto dell completo Vogtland e i B8....la mia speranze era che le molle del kit Vogtland avessero uno spring rate più alto delle Eibach, ma ne dubito :wacko:
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#5
Mah penso che lo spring rate sia simile. Vado a memoria ma le molle Eibach (Pro e Sport), Tein, H&R, etc. hanno tutte uno spring rate simile e maggiorato del 25% circa. Le uniche con un valore decisamente più alto sono le Mazdaspeed Japan e le Flying Miata che infatti richiedono il montaggio in abbinamento ad ammortizzatori dall'idraulica rivista.

Cosa ne pensi dei coilover BC? Li monta l'utente Luca sul forum.
pure_driver
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#6
Mi piacerebbero i BC e ho visto che lui li vende...infatti ho provato a fargli un'offerta :chessygrin:
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