This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Barra duomi e vaschetta lavavetri
#41
Ho tolto questo pezzo:

[ATTACH=CONFIG]16727[/ATTACH]

Ora l'aspirazione è proprio sopra il duomo. Vediamo come interferirà con la barra.

Mi sono informato a casa potesse servire uno snorkel più lungo con l'espansione. La risposta più comune è stata "stabilizzare la pressione", il che dovrebbe "ridurre i consumi" "per rientrare in qualche normativa che prima non c'era".

Per la vaschetta, provo a sagomarla con la pistola termica in base alla barra.


Allegati Anteprime
   
Gentleman driver
  Cita messaggio
#42
Potrei proporti uno scambio? Io ho appena amontato lo snorkel corto dopo aver scoperto che ero senza Shock

Non avendo intenzione per ora di mettere la barra duomi sarei curioso di provare se ci sono differenze di erogazione col tuo snorkel lungo
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#43
Ti ringrazio per l'offerta ma tengo da parte i pezzi originali tolti dalla macchina per quando dovrò riassemblarla!
Per ora ho accorciato lo snorkel dove indicato, e per il mio palato non ci sono differenze di erogazione.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#44
yuza Ha scritto:Potrei proporti uno scambio? Io ho appena amontato lo snorkel corto dopo aver scoperto che ero senza Shock

Non avendo intenzione per ora di mettere la barra duomi sarei curioso di provare se ci sono differenze di erogazione col tuo snorkel lungo


Si ti può consolare, ti posso dire che l'importante è saperlo usare! :chessygrin:
Anche se io in comune con la mia macchina avevo il big bamboo.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#45
Finalmente la barra è arrivata.
L'ho smontata per sistemarla: la parte gialla è in buone condizioni e necessita solo di una pulizia, mentre le basi avevano segni di ruggine. Per cui le ho carteggiate ed ora le sto verniciando con lo spray antiruggine. In una devo fare un richiamo con la carta per una "magagna" fatta con lo spray. Un paio di mani dovrebbero essere sufficienti. Poi che colore le faccio? Nere opache?

[ATTACH=CONFIG]18410[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Gentleman driver
  Cita messaggio
#46
In origine sono grigio chiaro/silver
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#47
Pepi Ha scritto:In origine sono grigio chiaro/silver

mmm, come mi sono arrivate. Ma è un accostamento un po' anonimo con la barra gialla e le lamiere del vano motore grigie.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#48
Eh ma quello è l'abbinamento oem...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#49
mi hai convinto
Gentleman driver
  Cita messaggio
#50
Prafo pampino davidino...

Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,548 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 819 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,633 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,499 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,840 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,053 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Tiranti barra stabilizzatrice, quali scegliere? nuntio_16 8 3,442 12-09-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] Barra duomi: serve realmente? Fletch 178 39,949 13-02-2018, 01:39
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Montaggio barra duomi NC 2.0 Help! Mister X 13 5,952 18-05-2017, 23:23
Ultimo messaggio: Mister X
  [NC] Barra Duomi Ultraracing Mister X 0 1,542 16-03-2017, 14:19
Ultimo messaggio: Mister X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)