This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Barra duomi e vaschetta lavavetri
#91
yuza Ha scritto:Ritorno un attimo su questo punto: perchè non va bene? L'unica soluzione è la vaschetta ILmotorsport per montare la barra duomi?

Edit: ho visto la risposta di davidino.....quindi IL e basta? O ci sono altre vaschette di "recupero" che si possono usare?

La vaschetta di IL altro non è che quella OEM montata sulle NA americane.
  Cita messaggio
#92
yuza Ha scritto:Ritorno un attimo su questo punto: perchè non va bene? L'unica soluzione è la vaschetta ILmotorsport per montare la barra duomi?

Edit: ho visto la risposta di davidino.....quindi IL e basta? O ci sono altre vaschette di "recupero" che si possono usare?

si, prendi una di queste, buco per motorino, fascetta per bloccarla e via...

[Immagine: pack-services-bottiglie-in-plastica-rett...58-FGR.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#93
Confermo quanto detto da Pepi.
Con un po' d'ingegno una qualsiasi vaschetta delle giuste dimensioni, fascette e pazienza può diventare "quella giusta".
L'unica cosa che vi posso dare per certo è che la vaschetta inglese, che dovei aver postato una foto, non va bene. Non va bene perché sul fondo ha un perno da agganciare nella lamiera, ma la forma della vaschetta non lo permette (se non in posizioni astruse: obliqua).
Gentleman driver
  Cita messaggio
#94
Ho montato la vaschetta da 2,2 l acquistata su ILmotorsport.
Calza perfettamente, anzi, quello che mi ha colpito di più è che si vede che la macchina è nata per avere quel tipo di vaschetta e poi è stata modificata per accogliere un altro tipo. Esempio la lamiera che regge la vaschetta ha i fori per l'aggancio di quella da 2,2 l ma sono state saldate asole (una di queste copre un buco) per la vaschetta immensa.
Io ho tolto la squadretta metallica che copre uno dei due buchi facendo saltare i punti di saldatura. Ma non sono soddisfatto della scelta. Sarebbe stato meglio forare la squadretta lasciandola agganciata. Perché qualora decidessi di rimettere la vaschetta grande (per esempio vendendo barra e vaschetta separatamente dalla macchina) non avrei possibilità fissarla correttamente.
Quindi Yuza ti consiglio di non perder tempo a fare esperimenti strani, ILmotorsport e poi fora.

P.S.
E' anche più bella esteticamente, senza tutte le gibbosità di quella grande.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#95
Meglio tardi che mai... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#96
Ho montato la barra, ora alcuni quesiti:

1) Cosa serve? (ho visto che è già stata aperta una discussione)
2) Devo regolarla?
3) Ho tirato più a lungo possibile i lavori, adesso cosa posso fare alla macchina?
Gentleman driver
  Cita messaggio
#97
Tirare una staccata micidiale e vedere se ti si forma la gobba sul cofano?

Buaaaahahahah
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#98
Io la vaschetta l'ho presa da europaspares.co.uk completa di motorino tubi fascetta per il fissaggio e getti sul cofano, il prezzo non lo ricordo ma era una miseria, senza contare che ha una miriade di cosucce interessanti. Vedere per credere..
  Cita messaggio
#99
yuza Ha scritto:Tirare una staccata micidiale e vedere se ti si forma la gobba sul cofano?

Buaaaahahahah

Con l'impianto frenante di una NA di certo non mi usciranno gli occhi dalle orbite... a me.
Al cofano cosa dovrebbe succedere?!?!? Da domani triplico la distanza di sicurezza con le altre auto.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Immaginavo la barra flettersi in mezzo per la pressione dei duomi e spingere sul cofano..!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,529 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 815 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,626 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,486 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,838 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,049 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Tiranti barra stabilizzatrice, quali scegliere? nuntio_16 8 3,433 12-09-2019, 19:16
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] Barra duomi: serve realmente? Fletch 178 39,924 13-02-2018, 01:39
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Montaggio barra duomi NC 2.0 Help! Mister X 13 5,950 18-05-2017, 23:23
Ultimo messaggio: Mister X
  [NC] Barra Duomi Ultraracing Mister X 0 1,540 16-03-2017, 14:19
Ultimo messaggio: Mister X



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)