This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei raccontarvi la mia disavventura...
#1
Ciao a tutti,
vorrei rendervi partecipi della mia desolazione di oggi :cry2::cry2::cry2:.
Il giorno 28 giugno 2012 parto da milano per andare a ravenna a vedere una mx5 in un concessionario. Macchina fantastica, tenuta benissimo, prezzo onesto, garanzia di un anno e pochi chilometri. Il venditore mi rassicura che la macchina era di una signora che lui conosce, ma che adesso è diventata nonna....le solite cose da venditori.
Insomma, la compro, faccio l'assicurazione 5 giorni e me ne torno a casa felice con la mia nuova macchina. Passano i giorni, le settimane, i mesi e il certificato di proprietà non arriva. Varie chiamate, all'inizio amichevoli e comprensive, poi sempre meno amichevoli : Mad :. Settimana scorsa chiamo, per curiosità, l'agenzia della garanzia sull'usato e non risulta attiva perchè non è stata pagata. Allora chiamo l'agenzia delle pratiche per il passaggio di proprietà e mi dice che nemmeno quello è stato pagato. : Evil :
Allora richiamo il venditore e niente, è sparito. Richiamando l'agenzia mi dicono che ci sono altre pratiche di questo concessionario che sono in attesa di pagamento e che presto verranno rimandate indietro e non si potranno più fare. Allora mi dice che il modo per avere il passaggio di proprietà c'è: PAGARE. Vado allora dai carabinieri per fare la denuncia, ma loro mi dicono che poichè non sono stati rispettati gli accordi di contratto, la causa è civile e quindi si deve andare per avvocati.
Visto che pagare un avvocato mi costa più che pagare il passaggio di proprietà, ho fatto il bonifico all'agenzia. 540 euro. L'adesivo da mettere sul libretto dovrebbe arrivarmi a breve. : WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :
Ora io mi chiedo, come è possibile che uno possa comportarsi in questo modo?
Non so se posso mettere il nome di questo concessionario ma c'è qualcuno abita in zona che può passare a vedere se c'è ancora?
Avevo bisogno di sfogarmi
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion
  Cita messaggio
#2
mortaccisua !
  Cita messaggio
#3
Spero che quel "venditore" si mangi tutti i soldi in medicine e dottori...
  Cita messaggio
#4
di che zona è questo concessionario? e che citta
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !


in fede,

Bruce Wayne.
  Cita messaggio
#5
a ravenna, nei pressi dell'incrocio tra via classicana e via romea sud, ha tra l'altro in vendita una NC 1.8 del 2008
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion
  Cita messaggio
#6
che brutta storia: Evil : spero per te che si risolva senza che ti creino problemi,certo che una persona va sulla fiducia che facciano le varie pratiche e poi devi pure rimetterci..tienici aggiornati sulla questione
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
Ė succesa la stessa identica cosa ad un mio amico con un concessionario di Pavia! Sono dei disgraziati! Per sicurezza fai una visura. Comunque se il passaggio di proprietà viene fatto , l'auto almeno non ha ipoteche o fermi amministrativi.non ti demoralizzare, anche la persona più sgamata può cadere in trappola. L'importante ė che la tua Miata ti piaccia , vedrai al di la di tutto che ti fará dimenticare questa disavventura.
  Cita messaggio
#8
Quindi come si evita tutto cio'?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
si evita andando all'agenzia insieme al venditore, visto che anche l'acquirente deve firmare.....
se no io potrei prendere una macchina, intestarla a pippo, e far arrivare a lui tutte le multe, i bolli non pagati...ecc...ecc......
  Cita messaggio
#10
x-vas Ha scritto:si evita andando all'agenzia insieme al venditore, visto che anche l'acquirente deve firmare.....
se no io potrei prendere una macchina, intestarla a pippo, e far arrivare a lui tutte le multe, i bolli non pagati...ecc...ecc......
Vero, e se l'Agenzia fosse d'accordo con il venditore ? Il fatto che abbia dato per soluzione pagare al posto della concessionaria non mi ė chiaro, quindi alla fine fa firmare il venditore dopo essere stata pagata dal cliente ? Boh
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vorrei comprare ma... Ha i sedili sfondati taxthericci 20 3,907 14-12-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Andr006
  Trovata NA abbandonata che vorrei comperare... GTman 61 8,129 17-01-2014, 20:16
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Vorrei una NB Nuda e Cruda Triciclomissile 28 4,590 09-02-2011, 23:22
Ultimo messaggio: smoke
  Salve vorrei acquistare una Mx-5 seconda serie post 2001... floop 9 2,753 01-11-2010, 21:47
Ultimo messaggio: floop



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)