This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovata NA abbandonata che vorrei comperare...
#1
Un saluto a tutti, vorrei sottoporre all'esame degli esperti una NA che ho trovato abbandonata in un campo, la quale teoricamente è in vendita (c'è pure scritto OCCASIONE) ma è li da un anno e mezzo sicuro, se non due, ho paura che l'occasione sia per chi venda e non per chi compra...

Come ho scritto nella mia presentazione sono un super appassionato di motori, mi piace smontare e rimontare tutto, ho una discreta attrezzatura e non mi spavento con le complicazioni, anzi!!! Ho una discreta esperienza ( anche se non è mai abbastanza...) e mi piace farmi da solo gran parte dei lavori.
Venendo al dunque, ho bisogno di un parere dagli esperti del forum, perchè non conosco per nulla il modello e vorrei sapere cosa guardare in particolare e i suoi più frequenti problemi (visto anche l'elevato chilometraggio), l'auto ho potuto ispezionarla solo esteriormente perchè non ho trovato nessuno quando sono andato per chiedere informazioni, quindi non so neppure il prezzo di vendita (ci tornerò prossimamente), ho appurato che questa NA è del 1991 (dalla targa), ha 169.000km, i sedili sembrano in pelle (integrale) per quanto ne so io, non era previsto originariamente questo optional, anche se devo dire che sono ben fatti, è solo un pochino "strusciato" il sedile di guida dal lato di uscita, ma non è presente nessun foro, i cerchi non sono sicuramente del modello (a voi la sentenza) anteriormente monta dei dischi forati e baffati praticamente nuovi, ma visto il fermo sono un pezzo di ruggine (ma penso si possano rettificare), dietro normale stato di usura, ma tutta ruggine anche li (mi sa che le ruote non gireranno neppure) le gomme erano seminuove, ma oltre ad essere a terra, saranno pure diventate quadrate... la capotta è andata, il lunotto posteriore è talmente "cotto" che sembra verniciato di giallo... : zip : Alcuni rampicanti si sono impossessati dell'auto crescendo dall'interno verso l'esterno Shock, la vernice oltre ad essere opacizzata, in diversi punti è "finita", in pratica è venuto fuori il fondo, specialmente sul cofano...
Veniamo ai lati positivi, non sono presenti sulla carrozzeria botte e neppure graffi importanti, solo qualche segnetto e un "bollo" grande come una moneta da 2 euro, gli interni sono belli, monta un volante momo in pelle, manca lo sportello dove ci sono le leve per aprire il bagagliaio, dietro monta un piccolo spoiler con integrato il terzo STOP, sui passaruota posteriori ci sono i due piccoli paraspruzzi (se esiste un altro nome non lo conosco)
Ovviamente non avendo parlato con nessuno non ho visto il vano motore, e non ho avuto info riguardo lo stato meccanico.

Ricapitolando, mi rendo conto che c'è tantissimo da fare, dalla capotta nuova, riverniciatura totale, 4 gomme, impianto frenante da revisionare per intero, per non parlare poi del motore....
Molti lavori li farei da solo nel tempo libero risparmiando la quasi totalità della manodopera, è un progetto a lungo termine quindi non ho fretta.
La NA in questa versione (colore incluso) è la versione che preferisco, la targa è originale della mia città, e l'auto è iscrivibile ASI. Secondo un mio parere, prima di essere abbandonata era un auto che veniva curata abbastanza. La fattibilità della cosa dipende dal prezzo di vendita.

Pubblico le foto e lascio a voi la parola per giudizi, impressioni, critiche ecc ecc è benvenuto tutto ciò che è costruttivo.

Vi ringrazio anticipatamente :hi_:


[ATTACH=CONFIG]12953[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12954[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12955[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
solo verniciatura, gomme e capote spendi oltre 3k euro.
a cui si aggiungono le spese per cerchi e sistemazioni varie dovute all'inattività, eventuale distribuzione... ecc.
Almeno prima provala e vedi se si accende e se ha problemi in marcia....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#3
se hai una buona manualità e molti lavori te li fai da solo, con qualche nostro consiglio su dove prendere i pezzi, potresti ritrovarti un bel passatempo oltre ad una vettura che conosci perfettamente
A volte queste sono le auto con meno sorprese di certe "leccate" che sono state vendute qui sul forum
io ti consiglio di guardarla sotto, magari mettendola su un ponte e controllare i punti deboli dove si annida la ruggine, se è sana, a patto di prenderla per una cifra bassa, potresti fare un buon acquisto
Prima però fatti un minimo di cultura sul forum per sapere dove guardare
  Cita messaggio
#4
Quanto chiedono?
  Cita messaggio
#5
Rob72 Ha scritto:solo verniciatura, gomme e capote spendi oltre 3k euro.
a cui si aggiungono le spese per cerchi e sistemazioni varie dovute all'inattività, eventuale distribuzione... ecc.
Almeno prima provala e vedi se si accende e se ha problemi in marcia....

Probabilmente se demandi il lavoro ad altri, cosa che assolutamente non farei io, la spesa è forse anche più alta, secondo i miei conti si aggira intorno alla metà di quanto citato da te...

Come si evince dalle cose che ho scritto nel post l'auto non è sicuramente marciante, probabilmente andrà anche in moto ma con un'impianto frenante nelle condizioni che ho descritto, io non ci farei neppure 100m....
  Cita messaggio
#6
Antonio Ha scritto:Quanto chiedono?

Ti rispondo quotando quanto ho scritto nel primo post, forse ti è sfuggito nella lettura...

GTman Ha scritto:l'auto ho potuto ispezionarla solo esteriormente perchè non ho trovato nessuno quando sono andato per chiedere informazioni, quindi non so neppure il prezzo di vendita (ci tornerò prossimamente)
  Cita messaggio
#7
sei un pò ottimista se pensi di spendere 1,5k facendoti i lavori da solo
  Cita messaggio
#8
GTman Ha scritto:Probabilmente se demandi il lavoro ad altri, cosa che assolutamente non farei io, la spesa è forse anche più alta, secondo i miei conti si aggira intorno alla metà di quanto citato da te...

Come si evince dalle cose che ho scritto nel post l'auto non è sicuramente marciante, probabilmente andrà anche in moto ma con un'impianto frenante nelle condizioni che ho descritto, io non ci farei neppure 100m....

Se non sbaglio solo la capote costa circa 600 euro...
  Cita messaggio
#9
GTman Ha scritto:Probabilmente se demandi il lavoro ad altri, cosa che assolutamente non farei io, la spesa è forse anche più alta, secondo i miei conti si aggira intorno alla metà di quanto citato da te...

Come si evince dalle cose che ho scritto nel post l'auto non è sicuramente marciante, probabilmente andrà anche in moto ma con un'impianto frenante nelle condizioni che ho descritto, io non ci farei neppure 100m....

a meno che non fai il carrozziere (una verniciatura completa come minimo costa 2000-2500 euro a meno che la fai fare a bomboletta dall'amico del campetto dell'oratorio), o il produttore di capote (costo 500 euro + montaggio), o il produttore di pneumatici (costo 250 euro medio montaggio compreso) e cerchi (si trovano a 200 euro quelli originali), dubito che i costi possano essere inferiori.
Ad ogni modo non stiamo parlando di un'auto prestigiosa e storica "ritrovata in un fienile", ma di una comunissima spider giapponese che, visto il lungo stato di abbandono ed i lavori "sicuri" che sono da farsi, potrebbe essere a malapena buona come donatrice d'organi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
quel cartello OCCASIONE è ironico,vero?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vorrei comprare ma... Ha i sedili sfondati taxthericci 20 3,851 14-12-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Andr006
  mx5 na forse trovata.... rambosiena 26 3,408 26-11-2012, 19:55
Ultimo messaggio: Costa
  Vorrei raccontarvi la mia disavventura... jek87 65 7,502 05-11-2012, 21:28
Ultimo messaggio: fabryr.
  trovata M 2 1001... yellowmiatait 14 3,441 26-08-2011, 11:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  Vorrei una NB Nuda e Cruda Triciclomissile 28 4,535 09-02-2011, 23:22
Ultimo messaggio: smoke
  Salve vorrei acquistare una Mx-5 seconda serie post 2001... floop 9 2,739 01-11-2010, 21:47
Ultimo messaggio: floop
  Trovata mAu 15 2,307 08-09-2010, 23:15
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)