This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012)
#51
Bella la recensione.. un po' troppo da giornale pero' IMHO!
Quando ci narrerai i mitici aneddoti di sorpassi, staccate, scordolate assassine e controsterzi che rendono i tuoi racconti qualcosa di unico????
Alberto
  Cita messaggio
#52
Bella recensione e bella macchina...un solo difetto! Con un boxer e una trazione posteriore ci starebbero bene anche 2 turbine hihihihihihi ;-)
  Cita messaggio
#53
lancie Ha scritto:Il periodico statunitense Edmunds ha rilevato che le Scion FR-S e Subaru BRZ sono fra le automobili di maggior successo attualmente in vendita sul mercato nord americano. Questo perché ciascuna Subaru BRZ in esposizione presso i concessionari del marchio è venduta in appena 4 giorni, contro i 53 della media nazionale. La Scion FR-S occupa invece il secondo posto (5 giorni) e conferma la bontà del progetto congiunto, che riesce ad essere comunque di massa nonostante le caratteristiche decisamente di “nicchia”. La statistica è riferita al mese di maggio e vede in terza posizione l’Audi TT-RS, mentre la Toyota Prius C (quinta, con 10 giorni) è la prima fra le automobili di volume.
gli acquirenti interessati alle due sportive giapponesi devono tuttavia affrettarsi. Per il mercato statunitense Toyota ha infatti previsto appena 10.000 FR-S nel corso dell’intero 2012, mentre Subaru non andrà oltre 6.000 “miseri” esemplari. Questi numeri sono tuttavia destinati ad aumentare nel 2013, ma la domanda resta comunque troppo elevata: in Giappone sono giunte richieste per un totale di quattro volte superiore rispetto agli esemplari disponibili. A tal proposito il New York Times rivela che Subaru ha definito le proprie stime di vendita in relazione ai numeri delle WRX, convincendosi inoltre che una Subaru a trazione posteriore non avrebbe catturato l’attenzione degli appassionati."


http://www.autoblog.it/post/45237/curios...tati-uniti



10k macchine PREVISTE in tutto l'anno in un mercato stabile come U.S. ! numeri da capogiro!
:chessygrin:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#54
.SharK Ha scritto:Bella la recensione.. un po' troppo da giornale pero' IMHO!
Quando ci narrerai i mitici aneddoti di sorpassi, staccate, scordolate assassine e controsterzi che rendono i tuoi racconti qualcosa di unico????

...azz!

Mi sono rammollito...:oops:
Dovrò correre ai ripari!!!:chessygrin:

Ma in realtà la giornata in questione è stata molto professionale e meno pazza di quanto
solitamente caratterizzano le mie recensioni.
Tutto era stato organizzato perfettamente, inoltre i bravissimi istruttori/piloti che ci hanno
supportato tutto il giorno, non ci hanno mai mollato un attimo e rigare dritto era "obbligatorio"!

Ma il sottoscritto è ugualmente riuscito a fare un paio di "guizzi personali" che hanno movimentato
un po' la perfezione dell'evento::happy:

1- Durante una delle prime prove nell'area riservata alla sicurezza stradale, c'era da fare
un percorso a tempo cronometrato iniziato con un passaggio a 45-50Km/h dove una
pedana mobile veniva volutamente innescata per provocare una perdita di aderenza
all'asse posteriore dell'auto.
Io ero il primo della lista, ancora un po' rincojonito mi butto dentro la GT86 e parto deciso,
con il finestrino lato guida spalancato.
Arrivato in prossimità della pedana, ricevo il colpo improvviso e l'auto parte decisamente in
sovrasterzo, tutto bene fino a che non mi ricordavo che i controlli successivi andavano
eseguiti sul bagnato e numerose fontane venivano azionate durante il passaggio, gettando
migliaia di litri d'acqua ad alta pressione!!!!Shock
Mentre mi adoperavo a restare in carreggiata con l'auto di traverso, una di queste parte
improvvisamente al mio passaggio e in un attimo mi ritrovo bagnato fradicio, con l'acqua
presente praticamente ovunque all'interno dell'auto...
Pure l'amico Kecco presente come passeggero non riesce a salvarsi dalla lavata
ad alta pressione!:haha::haha:

Ovviamente, con una sparata di acqua di tale portata, perdo il controllo dell'auto,
rigirandomi nel percorso ma la fortuna vuole che quello fosse stato solo il giro di prova
quindi NON cronometrato, altrimenti non sarei riuscito ad ottenere il punteggio più alto
alla fine della giornata e non avrei vinto la coppa ed i giri in pista con Jarno Trulli come
istruttore!
Ci siamo fatti delle grosse risate, asciugando il cruscotto dell'auto con la mia felpa, se
Kecco volesse pubblicare il video che ha nel telefono, potrei far ridere anche tutti Voi,
per qualche attimo!!!:haha::haha::haha:


2 - Altro "colpo di genio" del sottoscritto, durante l'altra prova cronometrata da eseguire
con la Yaris tra slalom di birilli, curve strettissime e perdita di aderenza in curva col
bagnato: l'ordine era di lasciare inseriti tutti i controlli elettronici, compreso quello della
trazione. Ma io, non ascoltando, parto deciso al via sgommando naturalmente.
Tutto bene, anche nella curva bagnata dove evito "i tagli" elettronici e riesco a non
perderla di giri, fino a quando inizia la salita all'uscita della curva dove il fondo scivoloso
non asfaltato mi fa vistosamente rallentare causa il forte slittamento delle ruote lasciate
libere dall'elettronica.
A malapena riesco a raggiungere la vetta della salita, giocandomi tutto il cacio vinto prima
beccandomi un'altra "lavata di testa", ma stavolta dall'istruttore di turno!!!:chessygrin:
Nonostante questo, avendo fatto abbastanza velocemente il resto del percorso,
sono riuscito a tirar fuori un eccellente tempo totale, risultando comunque il più veloce.
Mi è andata benone, ma l'eccessiva intraprendenza spesso mette in difficoltà le situazioni!!!: Exclaim ::haha::haha::haha:

Per il resto, tutto come da manuale...
...non ho mai forzato le auto con eccessiva irruenza (come solitamente faccio), perciò nei racconti
non possono risultare. A parte questi due episodi divertenti che non sono stati citati....Thumbup
  Cita messaggio
#55
ahahaha belle storielle.. Smile
  Cita messaggio
#56
Grande Gyu!
Non l'avevo ancora letta, poichè mi avevi già raccontato tutto di persona.
Messa giù in lettere e parole è comunque di grande effetto!

Ma, visto che abitiamo vicini, preferisco ascoltarti di persona.....è ancora meglio!! Thumbup
  Cita messaggio
#57
Uscito il video di AutoBlog con commenti e giudizi....
(alla fine si vede premiare anche un vecchio rincojonito...):haha:

http://www.youtube.com/watch?v=OKYUWnNys...ature=plcp
  Cita messaggio
#58
Bella uomo.... sincera Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#59
Bravo bella sicuramente è un auto che merita davvero!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#60
Guardate questo video..., purtroppo censurato.

http://www.youtube.com/watch?feature=pla...LThzvsPCkI

In un mondo di elettrodomestici controllati dall'elettronica, dove anche le persone, le automobili, le città
non vivono più con le sensazioni e le emozioni, la nuova sportiva giapponese "riporta in vita" l'uomo!Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up Toyota yaris.....GR FICHI 65 11,808 12-01-2021, 21:00
Ultimo messaggio: GioCas
  Toyota mr2 Fortis@86 11 3,881 07-02-2017, 19:25
Ultimo messaggio: Fortis@86
  GT86 Initial D suntorotozoimi 9 4,326 13-07-2016, 22:01
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Toyota AE86 Trueno: avvistamento. MagyarMZ00 36 11,314 08-12-2015, 22:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Toyota S-FR concept - sfida mazda MX-5 Kim 41 11,410 11-10-2015, 16:10
Ultimo messaggio: amx
  Toyota Auris Touring Sport P&R 47 14,620 17-04-2015, 10:37
Ultimo messaggio: backtothefuture
  toyota gt 86. hyper92 13 4,327 22-12-2014, 13:37
Ultimo messaggio: Fletch
  Recensione 500L ..... P&R 29 7,947 06-06-2014, 15:41
Ultimo messaggio: essebibi
  Toyota Artic Truck P&R 15 4,608 12-12-2013, 18:07
Ultimo messaggio: namrocko
  Le sorelline gialle.... by Gyu71 e Seriano Gyu71 92 22,176 01-11-2013, 02:25
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)