This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota Auris Touring Sport
#1
Come elettrodomestico da trasporto, per andare da A a B nel modo più sicuro, economico e rilassante, portandosi dietro quello che serve a due persone (raramente tre) una volta arrivati, cosa ne dite?
Utilizzo: 50% Mantova-Milano e ritorno, 40% Mantova-Dolomiti e ritorno, 10% o anche meno in città. Ovvero 40% in autostrada, 50% su strade statali per lo più di montagna e poca città.

http://www.toyota.it/gamma/auris-touring...index.json

Per me c'è da verificare se gli sci ci stanno dentro .... le bici non ci penso, ma almeno è bassa di tetto.

Mi interessa sapere se è affidabile, veramente economica come costi di esercizio e soprattutto comoda e facile da guidare (uno deve scendere più riposato di quando è partito).
Per il divertimento con quattro ruote abbiamo altro, quanto alle due ruote pure .....
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#2
Non è boxer, non è 4x4, non va bene per te.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Il boxer 4x4 rimarrebbe in comunque in famiglia ..... al pari della spiderina verde coi sedili e tettuccio crema.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#4
Senza specificare quale motore, è un po' difficile rispondere...

Cmq, la Ibrida è superaffidabile ma non ha senso usarla in autostrada (dove rende meno e consuma di più) e in montagna (in salita il motore sta sempre su di giri: ricordo ancora con orrore un viaggio Ginevra-Milano a pieno carico...).
La 1.6 a benzina è una scelta giusta solo se si fanno davvero pochi km l'anno. Il 2 litri a gasolio è un residuato bellico non particolarmente potente (anche se fa il suo lavoro e non mi pare di aver mai sentito di grossi problemi). Il 1.4 diesel è semplicemente troppo piccolo per una wagon a pieno carico in montagna.

Alcuni tassisti (sentito da parente tassista...) si lamentano che i sedili non sono molto comodi per passarci ore al volante.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
EBI Ha scritto:Senza specificare quale motore, è un po' difficile rispondere...

La ibrida!
Lo davo per scontato.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
Io non ce la faccio piu a sentire 'un elettrodomestico per andare da A a B'.

Ė una metafora esausta e usata cosi per nulla simpatica.

Anche 'e passa la paura' non si puo piu sentire.

Vi mangio le orecchie a tutti, siete avvisati.

Ahahahhaa
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#7
P&R' Ha scritto:La ibrida!
Lo davo per scontato.
Big Grin
Allora credo sia la scelta giusta per l'affidabilità ma quella sbagliata per il tipo di strada che fai (autostrada e montagna)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
EBI Ha scritto:Allora credo sia la scelta giusta per l'affidabilità ma quella sbagliata per il tipo di strada che fai (autostrada e montagna)

Grazie per la risposta
In effetti avevo dei dubbi. E mi sembra che tu li confermi in pieno.
Aspetterò la Levorg e poi vedremo.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#9
P&R' Ha scritto:Grazie per la risposta
In effetti avevo dei dubbi. E mi sembra che tu li confermi in pieno.
Aspetterò la Levorg e poi vedremo.
Big Grin

1.6 turbo a benzina con 4x4 sempre in presa? Auguri per i consumi Big Grin

P.S. e c'è da aspettare fine anno...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
P&R' Ha scritto:Grazie per la risposta
In effetti avevo dei dubbi. E mi sembra che tu li confermi in pieno.
Aspetterò la Levorg e poi vedremo.
Big Grin
L'ho vista a Ginevra... bellina... ISO serie 3 precedente BMW (a livello dimensioni)

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up Toyota yaris.....GR FICHI 65 11,604 12-01-2021, 21:00
Ultimo messaggio: GioCas
  Toyota mr2 Fortis@86 11 3,875 07-02-2017, 19:25
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Toyota AE86 Trueno: avvistamento. MagyarMZ00 36 11,216 08-12-2015, 22:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Toyota S-FR concept - sfida mazda MX-5 Kim 41 11,337 11-10-2015, 16:10
Ultimo messaggio: amx
  Range rover Sport posso permettermelo? Shizen 71 31,208 31-07-2015, 18:02
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  toyota gt 86. hyper92 13 4,321 22-12-2014, 13:37
Ultimo messaggio: Fletch
  Toyota Artic Truck P&R 15 4,531 12-12-2013, 18:07
Ultimo messaggio: namrocko
  Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 - (GT Academy 2012) Gyu71 62 27,479 15-11-2012, 00:07
Ultimo messaggio: Fletch
  Toyota MR2 alessandrogelsi 18 5,500 01-11-2012, 20:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Tiguan 2009 tdi 140cv sport & Style è anche 2wd? backtothefuture 13 4,157 15-10-2012, 21:59
Ultimo messaggio: lucazam



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)