This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telecomando NC che non va sempre
#1
Salve.

Non so se sono l' unico a cui capita, ergo chiedo xD

L' nc che ho era fornita di 2 telecomandi, uguali, uno usato regolarmente e uno mai usato tenuto di scorta.. ovviamente io ho usato sempre quello già usato, anche per preservare l' altro che almeno resta nuovo di pacca.. il problema del telecomando che uso io, è che non sempre è molto "rapido" nell' iniviare il segnale per aprire/chiudere portiere e bagaglio.. quando premo, la lucetta rossa inizia a lampeggiare, prima flebile, poi via via più intensa fino a che non viene inviato il segnale e la lucetta è diventata bella rossa.. da questo credo di aver capito che sta lucetta è "direttamente proporzionale" al segnale inviato, e infatti finchè è flebile nulla succede, solo quando diventa intensa arriva il segnale di apertura/chiusura.. e questo alle volte ci mette un po' a succedere (leggi-> da 2/3 sec di pulsante premuto, a 30+..), il che non è il top..

Ho notato che pure quello di scorta ha questo "difetto", solo che parte flebile per 1 secondo, ma poi subito diventa "operativo" (infatti quelle poche volte che l' ho provato ha funzionato sempre ottimamente)

C'è da dire che su quello "usato" ho notato che c'è un po' di gioco tra le due metà del telecomando ( tra pezzo della pulsanteria e pezzo che ha la chiave per intenderci), ma non so se centra o meno qualcosa xD


é un difetto congenito dei nostri telecomandi per caso? oppure dovrei imputare questi "malfunzionamenti" alla sola batteria di entrambi?
  Cita messaggio
#2
Il mio ogni tanto faceva cilecca tipo il tuo, l'ho aperto e pulito per bene con uno spray per contatti tipo crc 6-66 ed è tornato perfettamente operativo.
Mi pare di non aver nemmeno sostituito la batteria perchè era ancora carica.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#3
uhm, in effetti era una cosa che avevo pensato.. tipo qualche contatto che pacca e ci mette un po' a far passare i segnali.. e ovviamente più tengo premuto e insisto, più si ripija..
  Cita messaggio
#4
Se fa fatica e la batteria è ancora buona potrebbe essere come nel mio caso un malfunzionamento dato dato dal mancato contatto con la batteria. Solleva un po' le linguette dei tre contatti batteria sulla scheda e richiudi il tutto


[ATTACH=CONFIG]15633[/ATTACH]


:hi_:


Allegati Anteprime
   
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
Hai mai cambiato la pila?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#6
Anche il mio lo fa...inizialmente pensavo alla batteria e l'ho cambiata, ma ancora fa le bizze. Ogni tanto funziona alla perfezione, altre volte, invece, non fa proprio, non si accende manco la lucina rossa le volte che non funziona. Proverò anche io ad aprirlo e sollevare le linguette e dargli lo spray...speriamo risolva!

Almeno "mal comune, mezzo gaudio"!! : WallBash :
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
  Cita messaggio
#7
Batteria mai cambiata xché, vista la relazione tra lucina e segnale, mi sembrava che funzionasse e che il problema fosse del telecomando..

Cmq ho provato a sollevare i contatti e un po va meglio, il primo secondo non va ma poi va.. come quello di scorta..

Ora mi segno il tipo di pila, la prima volta che passo al supermercato la prendo nuova e la cambio, meglio di così nn so che fare xD

@missilino: mal comune si xD
  Cita messaggio
#8
Io penso sia un problema molto comune a tutti i telecomandi (di questo tipo) di tutte le auto dopo alcuni anni. In giro non è difficile trovare telecomandi sfondati per l'insistenza di premere causa questi malfunzionamenti. Una pulita e il cambio della pila di sicuro migliora questo problemino.
A proposito di telecomandi io (dopo 5 anni!) non ho ancora capito a cosa serve quella specie di chiavetta usb in dotazione con la chiave....
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#9
Io cmq non insisto.. aspetto come un picio davanti alla macchina, che qualcuno sicuro pensa "va che vuol fare il figo con una macchina non sua facendo finta che non riesce ad aprirla" xD

Io l' ho presa usata, avevano due telecomandi senza antifurto e bona xD il conce non aveva dato alla tizia il kit foratura, figurati se aveva una chiavetta usb.. XD non hai provato a metterla nel pc e vedere che c'è dentro? magari sono tipo i codici per duplicarla..
  Cita messaggio
#10
Stesso problema sulla mia, pensavo di cambiare la pila, ora provo a vedere se è un discorso di contatti. Anche perchè solitamente se gli do due colpetti riprende a funzionare. Quindi trattasi di qualcosa di meccanico.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,447 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [ND] Telecomando scarico, Antifurto molesto KuroiRei 0 758 28-06-2021, 15:11
Ultimo messaggio: KuroiRei
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 2,008 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC/NC FL] Telecomando Baronsfly 4 1,921 26-08-2020, 19:32
Ultimo messaggio: Baronsfly
  [ND] Batteria telecomando mamomoma 3 4,441 23-05-2020, 08:41
Ultimo messaggio: mamomoma
  [NB FL] problema telecomando LuT 0 1,467 20-08-2018, 10:58
Ultimo messaggio: LuT
  Riprogrammazione telecomando NBFL Eww 7 7,094 26-11-2016, 17:38
Ultimo messaggio: Eww
  Centralina con telecomando Giordy_MX5 5 3,485 07-11-2016, 21:13
Ultimo messaggio: skystar2
  problema telecomando chiusura centralizzata jfdesesseintes 4 5,194 12-04-2016, 21:50
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Sostituito telecomando MX5_2007 1 1,264 04-02-2016, 21:44
Ultimo messaggio: mecci



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)