This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forse l'ultimo lavaggio dell'anno
#1
Ieri ho approfittato della giornata ancora serena per lavare la Puffetta e ora riposa in garage lucida sotto un lenzuolo. Mi sa che é l'ultimo lavaggio dell'anno prima del riposo invernale, sono tentato di sospendere già l'assicurazione dato che anche quest'estate l'ho usata 5/6 volte.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#2
Ti capisco. Anche io penso che sospenderò l'assicurazione verso dicembre. Non che in inverno la usi meno che in estate, il fatto è che la uso proprio poco. E l'unico periodo sensato nel quale fermarla è l'inverno.
  Cita messaggio
#3
Insomma la usate come un bene immobile. Siete contenti di possederla, indipendentemente dal fatto che la usiate. O meglio, l'uso che ne fate è quello di ammirarla ogni volta che ne avete voglia, di ricordare quando ci siete andati in giro e di immaginarvi le prossime volte che lo farete.
Il pericolo di danneggiarla vi frena dall'utilizzarla su strada.
È cosi?
Se no, perché metterla in letargo?

Florinda, abiti in Sicilia, quindi non dire che è per via del clima!
  Cita messaggio
#4
LucaJones Ha scritto:Insomma la usate come un bene immobile. Siete contenti di possederla, indipendentemente dal fatto che la usiate. O meglio, l'uso che ne fate è quello di ammirarla ogni volta che ne avete voglia, di ricordare quando ci siete andati in giro e di immaginarvi le prossime volte che lo farete.
Il pericolo di danneggiarla vi frena dall'utilizzarla su strada.
È cosi?
Se no, perché metterla in letargo?

Florinda, abiti in Sicilia, quindi non dire che è per via del clima!

I giri topdown più belli li ho fatti in inverno. D'estate c'è troppo caldo. Semplicemente io uso poco l'auto. Se non fosse una MX-5 la userei comunque poco. Ho anche un'alternativa, che in certe occasioni è consigliabile usare, se non quasi indispensabile (portare il cane dal veterinario), e sospendere l'assicurazione per qualche mese mi permette di risparmiare qualcosa, tutto qui. Questo è il mio unico interesse nel fermarla qualche mese. Se non erro la sospensione dell'assicurazione dev'essere minimo di 3 mesi. La terrei ferma 3 mesi o 4 al massimo. Non sarebbe proprio un letargo, perché tenendola in garage potrei farle fare qualche giro di tanto in tanto.
  Cita messaggio
#5
Ma alla fine il risparmio di quanto è?

Le uniche volte che non l'ho usata era per via della neve...
  Cita messaggio
#6
Elwood Blues Ha scritto:Ma alla fine il risparmio di quanto è?

Le uniche volte che non l'ho usata era per via della neve...
Il risparmio è che l'assicurazione ti dura qualche mese in più... io lo faccio con la moto. Con l'assicurazione annuale ci faccio 3 stagioni da 4 mesi ognuna giugno/settembre..
why be normal?
  Cita messaggio
#7
Elwood Blues Ha scritto:Ma alla fine il risparmio di quanto è?

Le uniche volte che non l'ho usata era per via della neve...

Ipotizzando una sospensione di 3 mesi, quindi pensando che l'assicurazione anziché durare 12 mesi ne duri 15, equivale a circa (nel mio caso) 110€ di risparmio. Buttali via.
  Cita messaggio
#8
Io aspetterò la neve per usarla nel tempo libero o la sera... ho preso le termiche apposta...! idem l inverno è l unico periodo dell anno dove a lombardore ti fanno fare drift...! povera NA :angel2:
  Cita messaggio
#9
IMHO avere una (o piu auto) e non usarle è solo un costo,e basta...eccezione fatta per le auto "uso pista".
Poi parliamo di una mx5,mica di una F40 che più sta ferma più si valuta.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#10
Se la sospensione la fai tutti gli anni, come dice giustamente paintbox, puoi arrivare a farci 3 stagioni. Per la puffetta di spiderman, che è del '93, potrebbe essere una buona idea non sospendere adesso in modo da poter essere subito pronti a gennaio con i documenti asi.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,151 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  Oggi forse concludo frenky 62 11,236 16-08-2016, 00:29
Ultimo messaggio: frenky
  Futuro miatista(forse) Ajeje 9 3,758 12-05-2016, 19:19
Ultimo messaggio: Vinz
  Ultimo viaggio... Calmar78 11 3,663 30-04-2016, 07:41
Ultimo messaggio: belushi65
  Lavaggio cavalli... metalmax 6 1,435 03-06-2015, 23:47
Ultimo messaggio: danx
  Officina Fidata a Messina - un ultimo sforzo Miataossessione 0 1,023 29-01-2015, 17:20
Ultimo messaggio: Miataossessione
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,447 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia
  NC prezzi dell'usato info please Franck 13 2,937 13-03-2013, 17:57
Ultimo messaggio: neorunner
  Valore dell'usato forpao 164 17,739 23-01-2013, 12:37
Ultimo messaggio: fede0192
  primo giro in top down dell'anno. Chi è il fortunato ?? Vash87 45 6,323 03-01-2013, 18:46
Ultimo messaggio: maca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)