![]() |
Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Forse l'ultimo lavaggio dell'anno (/thread-20046.html) |
Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - spiderman - 19-09-2012 Ieri ho approfittato della giornata ancora serena per lavare la Puffetta e ora riposa in garage lucida sotto un lenzuolo. Mi sa che é l'ultimo lavaggio dell'anno prima del riposo invernale, sono tentato di sospendere già l'assicurazione dato che anche quest'estate l'ho usata 5/6 volte. Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - Florinda - 19-09-2012 Ti capisco. Anche io penso che sospenderò l'assicurazione verso dicembre. Non che in inverno la usi meno che in estate, il fatto è che la uso proprio poco. E l'unico periodo sensato nel quale fermarla è l'inverno. Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - LucaJones - 19-09-2012 Insomma la usate come un bene immobile. Siete contenti di possederla, indipendentemente dal fatto che la usiate. O meglio, l'uso che ne fate è quello di ammirarla ogni volta che ne avete voglia, di ricordare quando ci siete andati in giro e di immaginarvi le prossime volte che lo farete. Il pericolo di danneggiarla vi frena dall'utilizzarla su strada. È cosi? Se no, perché metterla in letargo? Florinda, abiti in Sicilia, quindi non dire che è per via del clima! Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - Florinda - 19-09-2012 LucaJones Ha scritto:Insomma la usate come un bene immobile. Siete contenti di possederla, indipendentemente dal fatto che la usiate. O meglio, l'uso che ne fate è quello di ammirarla ogni volta che ne avete voglia, di ricordare quando ci siete andati in giro e di immaginarvi le prossime volte che lo farete. I giri topdown più belli li ho fatti in inverno. D'estate c'è troppo caldo. Semplicemente io uso poco l'auto. Se non fosse una MX-5 la userei comunque poco. Ho anche un'alternativa, che in certe occasioni è consigliabile usare, se non quasi indispensabile (portare il cane dal veterinario), e sospendere l'assicurazione per qualche mese mi permette di risparmiare qualcosa, tutto qui. Questo è il mio unico interesse nel fermarla qualche mese. Se non erro la sospensione dell'assicurazione dev'essere minimo di 3 mesi. La terrei ferma 3 mesi o 4 al massimo. Non sarebbe proprio un letargo, perché tenendola in garage potrei farle fare qualche giro di tanto in tanto. Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - Elwood Blues - 19-09-2012 Ma alla fine il risparmio di quanto è? Le uniche volte che non l'ho usata era per via della neve... Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - paintbox - 19-09-2012 Elwood Blues Ha scritto:Ma alla fine il risparmio di quanto è?Il risparmio è che l'assicurazione ti dura qualche mese in più... io lo faccio con la moto. Con l'assicurazione annuale ci faccio 3 stagioni da 4 mesi ognuna giugno/settembre.. Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - Florinda - 19-09-2012 Elwood Blues Ha scritto:Ma alla fine il risparmio di quanto è? Ipotizzando una sospensione di 3 mesi, quindi pensando che l'assicurazione anziché durare 12 mesi ne duri 15, equivale a circa (nel mio caso) 110€ di risparmio. Buttali via. Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - Garrett85 - 19-09-2012 Io aspetterò la neve per usarla nel tempo libero o la sera... ho preso le termiche apposta...! idem l inverno è l unico periodo dell anno dove a lombardore ti fanno fare drift...! povera NA :angel2: Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - Brunix - 19-09-2012 IMHO avere una (o piu auto) e non usarle è solo un costo,e basta...eccezione fatta per le auto "uso pista". Poi parliamo di una mx5,mica di una F40 che più sta ferma più si valuta. Forse l'ultimo lavaggio dell'anno - TIGO - 19-09-2012 Se la sospensione la fai tutti gli anni, come dice giustamente paintbox, puoi arrivare a farci 3 stagioni. Per la puffetta di spiderman, che è del '93, potrebbe essere una buona idea non sospendere adesso in modo da poter essere subito pronti a gennaio con i documenti asi. |