This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Futuro miatista(forse)
#1
Di nuovo ciao a tutti,sperando di non aver sbagliato sezione del forum vi vorrei chiedere qualcosa sulla mx5.
Premetto che al momento ho una Corsa td ma per fine hanno se le cose andranno bene,vorrei passare ad una cabrio(ho ormai una fissa da un anno a questa parte).
Ora veniamo al nocciolo-e forse qui molti mi vorrebbero sparare:haha:- stavo valutando seriamente la 207CC più che altro per la linea che mi piace molto,è 2+2,la trovo molto personale ed il tetto rigido oltre al fatto che ha molti accessori di serie e usate sono molto fattibili.
I contro se cosi si possono definire sono quelli di un auto normale quindi trazione anteriore e derivazione da una berlina(ma ho letto in giro che la cc è stata sviluppata con un occhio di riguardo)
La Mx 5 invece la vedo molto piu pistaiola e puro sangue ed essendo un amante di auto e motori mi strizza l occhiolino,questo mi lascia perplesso nel senso dovendola usare come auto normale quindi ogni giorno casa-lavoro,non vorrei che la sua impostazione prettamente sportiva e i 2 posti secchi finisca per diventare un problema,non cerco bluetooth navigatore e altri mille gingilli ma un minimo di confort si.
Un ultima cosa visto le mazda si fa pagare un po di piu,sempre nell usato,volevo capire appunto se ne varrebbe la pena.
Ora lascio la parola a voi che sicuro ne sapete più di me.
Ciaoo
  Cita messaggio
#2
parlo di NC, quanto riguarda al confort non ha niente da invidiare alle altre auto comuni, ci ho fatto 500 km no stop in scioltezza, t'ho detto tutto
la taratura degli ammortizzatori è più dura, ma non dura, usabilissimo su strada
certo hai 2 posti in meno, un bagagliaio striminzito, la visibilità ridotta, stai molto più basso quindi le uscite non sono agevoli come su una berlina ecc
ma se ti fai questo genere di domande, la mx5 non è per te
  Cita messaggio
#3
hero_94 Ha scritto:ma se ti fai questo genere di domande, la mx5 non è per te

... o magari non ne ha ancora provata una!
  Cita messaggio
#4
La mia era una RC 2.0
Per l' utilizzo casa-lavoro, quindi da solo, l' ho trovata migliore di tante altre macchine.
E' piccola, agile e scattante, e con delle sospensioni (di serie) fin troppo morbide..... sul pavè e sui dossi rallentatori passi meglio che con altre auto "normali".
E nei giretti con la moglie, stessa cosa..... ovviamente il baule non è un granchè capiente, ma un grosso zaino ed un borsone ci stanno comodi.
Come soddisfazioni e piacere sul misto, non è assolutamente paragonabile a nessuna T.A.
  Cita messaggio
#5
lsdlsd88 Ha scritto:... o magari non ne ha ancora provata una!

Esattamente! magari poi la proverò e me ne potrei innamorareBig Grin
Mi fa piacere leggere queste buone impressioni,per la questione tettuccio?
è cosi traumatico avere un tetto in tela?ah...non ho un garage!non so se questo possa essere un problema
  Cita messaggio
#6
Se nessuno lo taglia non è un problema.
Ma la possibilità esiste anche se hai un box ma la parcheggi fuori casa XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Lascia stare le utilitarie senza il tetto. Per il tetto in tela, esistono le versioni RC che hanno il tetto rigido, personalmente mi piace meno del tetto in tessuto, ma per una MX-5 come unica auto da lasciare anche fuori non è una soluzione da scartare a priori,
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#8
Per la mia esperienza (ho una NC) l'auto è perfettamente utilizzabile come daily sia in città che per trasferte e viaggi anche di maggiore distanza (sono arrivato a farci 1000 km in due giorni), tenendo però a mente:
  • a meno di prendere direttamente una ND bisogna essere pronti a consumi un po' più alti di altre auto: metti in conto un 10 km/l in urbano, 12 in combinato e 14 in extraurbano
  • l'auto è inevitabilmente un po' più rumorosa di altre, ma senza che sia un vero problema
Alla fine il bagagliaio permette senza problemi di fare un viaggio in due, e le borse della spesa ci entrano; onestamente non ho mai capito bene i timori per la capote in tela; e ho anche scoperto che a volte avere solo due posti è un bel vantaggio... Big Grin
  Cita messaggio
#9
Io ho NC e la uso tutti i giorni. Ho assetto e te la consiglio. Unica cosa io ho il garage


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
La tela non isola dal rumore, non è duratura, ed è delicata e vulnerabile.
Facile intuire le relative problematiche.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oggi forse concludo frenky 62 11,224 16-08-2016, 00:29
Ultimo messaggio: frenky
  La biblioteca del miatista Gio Slashbait 2 1,386 23-10-2013, 00:38
Ultimo messaggio: Topone
  mx5 na forse trovata.... rambosiena 26 3,388 26-11-2012, 19:55
Ultimo messaggio: Costa
  Forse non è stata una buona scelta questa villa.. User 2788 11 3,335 02-10-2012, 12:32
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Forse l'ultimo lavaggio dell'anno spiderman 22 3,838 20-09-2012, 22:06
Ultimo messaggio: LucaJones
  Miatista su Evo agosto Brunix 32 4,969 13-09-2012, 16:26
Ultimo messaggio: pharmak
  Supporto Miatista Esperto! theblindbard 16 2,633 30-08-2012, 15:18
Ultimo messaggio: theblindbard
  Futuro acquisto NC iRiccio 53 5,295 12-04-2012, 01:29
Ultimo messaggio: iRiccio
  Cercasi miatista varesotto Drakkar 23 2,973 07-02-2012, 12:30
Ultimo messaggio: Drakkar
  ND... forse qualcosa si muove? DUKE 65 8,192 04-12-2011, 15:49
Ultimo messaggio: Miatafan



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)