This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli e info su NC 2.0
#1
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una miata 2.0 fire, ma prima voglio informarmi bene su pregi-difetti di questo modello in particolare.

2 anni fa ero indeciso se comprare una Nc 1.8 ( la anniversary ) o una honda cr-z, alla fine forse un po spaventato da 2 posti secchi, dal bagagliaio veramente ridotto e da qualche critica negativa di motore e assetto, ho scelto la cr-z. Ora dopo 2 anni non me ne frega assolutamente nulla del baule, dei 2 posti secchi e dei consumi ( in 2 anni ho fatto 11k km ) e quindi mi è ripresa la fissa per la miata.

Una macchina per soddisfare le mie esigenze deve prima di tutto dare piacere di guida e feeling, ma non disdegno anche i vari comfort delle auto moderne, voglio una macchina utilizzabile tutti i giorni, ma che si trovi a suo agio anche in pista. Da quello che ho potuto capire a livello di motore il 2 litri si difende bene, e anche l'assetto più rigido rispetto alla 1.8 da grandi soddisfazioni, insomma pare una delle poche auto jappo alla quale la regola "Older is better" non è pienamente applicabile , me lo confermate ? Qualche consiglio su cosa controllare per assicurarmi di non prendere una sola, tipo difetti noti ecc. L'auto in questione sarebbe una NC 2.0 in allestimento fire ( se non erro il più completo ) di fine 2006.
  Cita messaggio
#2
Ciao!
Bentornato tra le Auto:chessygrin:!
Se ha Bose, xeno, pelle e sedili riscaldabili è proprio una Fire!
A parte le solite raccomandazioni su libretto tagliandi (ricordo che ha la catena di distribuzione) e usura di volante/pedali/pomello cambio consona con il kmtraggio segnato, non ci dovrebbero essere difetti congeniti. Semmai qualche scricchiolio, ma ormai sono dell'idea che contro quelli si può solo alzare il volume della radio (oppure scappotare e fare una bella tirata:chessygrinSmile. Non so i km, ma quando la prendi conviene che cambi tutti i fluidi, inclusi olio cambio e differenziale, così sei apposto per un po'.
Comunque, appena cominci a prenderci la mano, ti accorgi che l'assetto stock non è certo il massimo, ha troppo rollio per una spider alta una spanna come questa.
Inoltre il sound è fin troppo garbato.
Sono comunque difetti a cui è possibile rimediare in un gran numero di modi, pe:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...onvenzione!

Per il resto niente da dire, la comodità non manca (e neppure il baule, specie sfruttando la vasca della capote) e con un po' di attenzione si fanno i 13 km/l, quindi
Buon acquisto!Thumbup
  Cita messaggio
#3
Io l'ho presa da 6 mesi come prima auto e ne sono soddisfattissimo ...
posizione di guida bassa ma comoda, cambio favoloso e un baule sufficiente capiente per fare le spese ...
Certo non è un un mostro di potenza ma ha un erogazione godibile e farla intraversare è un attimo ... come daily fun car per me è il miglior compromesso ...

Come consumi fecendo solo città, senza fare grandi tirate, faccio circa gli 11,5 km/l ...
  Cita messaggio
#4
Grazie 1000 delle info, lunedì dovrei andare a vederla e spero che sia tutto aposto..

Tra gli optional non ho visto il cruise control, mi pare strano che non sia di serie su un'auto così ben equipaggiata.. Per quanto riguarda l'impianto stereo è già predisposto per l'ipod-USB ?
  Cita messaggio
#5
Le 2006 non hanno ne' connessione Ipod ne' USB, e' possibile acquistare un attrezzo esterno chiamato AudioLink o XcarLink che puo' leggere chiavi USB o SD card, organizzando i file in 6 cartelle che simulano un caricatore CD esterno, contenenti fino a 99 files ciascuna.
Il cruise control non e' mai stato disponibile sulle NC italiane neppure come optional, mentre si trova normalmente su quelle vendute in USA.
  Cita messaggio
#6
Scusa Cencio, ma sulla fire non c'è lo xeno di serie..!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
SymonDark Ha scritto:Scusa Cencio, ma sulla fire non c'è lo xeno di serie..!!

Davvero?
Di solito vedevo sempre lo xeno che andava a braccetto con pelle e Bose quindi pensavo facesse parte del pacchetto.
La mia ė spoglia quindi non mi intendo di questi orpelli lussuosi:chessygrin:.
  Cita messaggio
#8
Sul crz ho un set di cerchi enkei rpf1 17x7.5 et 48 5x114.3 già gommati 205/45/17, leggendo qua e la mi pare di capire che si possano montare anche sulla miata , confermate ?? Se non sbaglio il foro di centraggio è 72.
  Cita messaggio
#9
E con la CR-Z come ti sei trovato? Mi è sempre piaciuta, per quanto fuori budget per me...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#10
HybridMik Ha scritto:Sul crz ho un set di cerchi enkei rpf1 17x7.5 et 48 5x114.3 già gommati 205/45/17, leggendo qua e la mi pare di capire che si possano montare anche sulla miata , confermate ?? Se non sbaglio il foro di centraggio è 72.

Confermo, vanno bene cerchi e gomme. E' sufficiente acquistare un set di anelli di centraggio 72 > 67 mm, Enkei oppure generici in plastica (per uso pista pero' meglio quelli in alluminio).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,819 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,464 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,615 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,615 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,666 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,617 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,988 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,830 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,997 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,282 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)