This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Golf 7, come vi pare?
#31
Dado Ha scritto:la nostra ex golf V ha fatto 180.000 km senza tanti problemi, poi è scoppiata.

diesel?

solo 180 ?
  Cita messaggio
#32
Le altre medie sono uguali se non peggio (più pesanti, ingombranti esternamente ma meno spaziose, anche peggiori da guidare). Non mi sembra che le altre spicchino per prestazioni, piacere di guida (VW ha ancora il servosterzo elettroidraulico, mentre tante sono passate direttamene all'elettrico) o altro.

Il vero difetto della golf è il prezzo, veramente alto in assoluto. A meno di non accontentarsi di versioni molto povere (una politica che mi pare stia seguendo pure fiat, guardando i configuratori...).
  Cita messaggio
#33
CJ_ Ha scritto:diesel?

solo 180 ?

mi pare strano

ibiza 1.9tdi, 130k km fatti spesso tirandogli il collo, consumo d'olio = 0, percorrenza > 20km/l reali con a/c (andando piano)

frizione e ammortizzatori ancora originali, batteria cambiata per scrupolo dopo 5 anni (teneva 1 settimana di carica ad auto ferma)

spese per riparazioni eccedenti i normali tagliandi: circa 200€

visto il prezzo allucinante del gasolio vorrei cambiarla con una piccola a metano, ma i prezzi e i dubbi sull'affidabilità delle vetture (non del metano) rimangono... : Rolleyes :
  Cita messaggio
#34
Elwood Blues Ha scritto:visto il prezzo allucinante del gasolio vorrei cambiarla con una piccola a metano, ma i prezzi e i dubbi sull'affidabilità delle vetture (non del metano) rimangono... : Rolleyes :

c'avevo pensato anch'io, ma facendo spesso autostrada e comunque tanti km un'auto un pò più grossa e con motore di cilindrata maggiore alla fine per me è meglio
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#35
CJ_ Ha scritto:Stefano, io ne ho guadato due di due amici. Francamente, da guidare mi han fato cagare. La posizione di guida era pessima, cambio, freni, frizione... non è piaciuto nulla.
Saranno anche ben rifinite, ma è fumo.
La guido tutti i giorni anch'io e ne penso un gran bene invece, a parte la spaziatura del cambio. Secondo me vi siete infoiati a forza di vedere Nuvolari e DMax e roba del genere.
Fumo? Adesso non esageriamo, calmati e riprendi a ragionare.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#36
Drakkar Ha scritto:c'avevo pensato anch'io, ma facendo spesso autostrada e comunque tanti km un'auto un pò più grossa e con motore di cilindrata maggiore alla fine per me è meglio

io invece faccio tanta statale o al massimo superstrada (in totale 90km/giorno) e c'è un distributore comodo

inoltre causa traffico, autovelox, pattuglie, speedcheck e costo del gasolio vado sempre pianissimo (max 80/90km/h)
  Cita messaggio
#37
Hammer Ha scritto:La guido tutti i giorni anch'io e ne penso un gran bene invece, a parte la spaziatura del cambio. Secondo me vi siete infoiati a forza di vedere Nuvolari e DMax e roba del genere.
Fumo? Adesso non esageriamo, calmati e riprendi a ragionare.

Non è un discorso di vedere programmi alla tv, cosa tra l'altro che non faccio.
A me le due Golf che ho provato, han dato solo fastidio. Non parlo di auto vecchie e malconce, ma di due cariole diesel con 60.000 e 20.000km.

Ah, quello che ha la serie VI, arrivava da una serie IV o V (non ricordo bene), ove le plastiche dopo 3 anni, erano da buttare.
Ricordo ancora il colore che si scrostava dalla plancia. :haha:

L'ultima Golf bella era la GTI III serie, senza scomodare la II. IMHO.
  Cita messaggio
#38
CJ_ Ha scritto:diesel?

solo 180 ?

yep.
auto acquistata a 80k km dalla morosa (all'epoca non ancora morosa) da leasing,
possibile che sia stata trattata e mantenuta male.

era il 105 cv. l'abbiamo data dentro con 180.000 km perche' è partita la frizione (volano bimassa difetto noto e stranoto e non hanno mai sistemato) turbina alla frutta (forse ci puo' anche stare), frizione alternatore grippata (capita dice il mecca) se ci aggiungi cinghia distribuzione e gomme avevo un preventivo da 6000 euro per ritrovarmi un'auto cmq vecchia e sfruttata. pare cmq che tutti i 1.9 passino il problema della frizione, quello alla turbina invece è piu aletorio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#39
Hai ragione CJ, le Golf fanno schifo :haha:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#40
Dado Ha scritto:auto acquistata a 80k km dalla morosa (all'epoca non ancora morosa) da leasing,.

LOL, tanto valeva comprarla in autodemolizione

non dico altro :haha:

la distribuzione è ogni 120.000km, non ogni 90.000, la puleggia dell'alternatore costa 60€ + manodopera (la mia cigola solo in inverno, la farò cambiare al prossimo tagliando)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,303 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 3,979 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,447 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,841 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,274 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,028 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,320 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,336 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,828 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  nuova sorellona :) hyper92 41 7,599 14-03-2015, 02:23
Ultimo messaggio: danx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)