This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distribuzione da fare
#1
La macchina ha 10 anni e sebbene neanche 70.000 km, è giunta l'ora di fare la distribuzione. Oltretutto dei km non posso esserne sicuro non essendo io il primo proprietario.

Farò sostituire anche i cavi candela essendo anche loro alla frutta.

Cosa posso far modificare, migliorare dato che bisogna già fare un bel lavorone e posso approfittare dell'occasione?

per ora monto solo cda e scarico (centrale e terminale) in inox molto molto diretto
  Cita messaggio
#2
Sostituisci la pompa dell'acqua e guarda le candele.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
candele già sostituite :a_35:
  Cita messaggio
#4
Concordo con la pompa. Se non l'hai fatto cambia il filtro benzina e regola l'anticipo a 14°.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Circa l'anticipo, penso proprio che l'auto sia una NB, quindi nisba.
Il filtro benza andrebbe fatto a 90.000, poi vedi tu.
Avevo pensato ad altro che valesse la pena fare a livello di manodopera mentre si fa la distribuzione ma non vedo niente.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
spiderman Ha scritto:Concordo con la pompa. Se non l'hai fatto cambia il filtro benzina e regola l'anticipo a 14°.

Io ho una NB, per cui per quanto mi ricordi e abbia capito, la regolazione sulla mia non è da fare no?

Come mai dite tutti di cambiare la pompa dell'acqua?
  Cita messaggio
#7
La pompa non ha una vita certa quindi se oggi è in perfetto stato non vuol dire che durerà fino alla prossima volta che farai la distribuzione. Infatti per sostituirla ti troveresti costretto a sostituire nuovamente la cinghia di distribuzione, dato che è proprio quella che la fa girare, e per risparmiare oggi circa 100 euro rischi di spenderne di più tra non molto tempo. Tutto qui!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
spiderman Ha scritto:La pompa non ha una vita certa quindi se oggi è in perfetto stato non vuol dire che durerà fino alla prossima volta che farai la distribuzione. Infatti per sostituirla ti troveresti costretto a sostituire nuovamente la cinghia di distribuzione, dato che è proprio quella che la fa girare, e per risparmiare oggi circa 100 euro rischi di spenderne di più tra non molto tempo. Tutto qui!


ah ok ok, capito.

nient'altro da fare?
  Cita messaggio
#9
approfitterei per cambiare liquido master e slave, olio cambio e diff Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
cinghia, cuscinetti, pompa acqua,e se riesci cambia anche i paraoli delle camme.... : Thumbup :
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,609 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,869 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,443 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,680 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,673 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Costo distribuzione marco10 72 14,473 08-04-2019, 21:23
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Distribuzione e "rinfrescatina" generale Florinda 3 2,388 12-03-2019, 19:52
Ultimo messaggio: Florinda
  kit distribuzione consiglio marpi 17 5,969 06-03-2019, 12:21
Ultimo messaggio: marpi
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 6,913 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere
  Verifica usura cinghia distribuzione Enrico1972 11 9,174 20-01-2018, 15:19
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)