![]() |
Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? (/thread-19650.html) |
Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - Flex - 26-08-2012 Indicato con 16 nello schema: http://onlinemazdaparts.com/parts/2006/MAZDA/MX-5 MIATA/GRAND TOURING/?siteid=214264&vehicleid=1432719&diagram=5427880 si vede meglio qui evidenziato: [ATTACH=CONFIG]14949[/ATTACH] nella mia non c'e', trovo la barra di ferro di rinforzo, uno spazio in cui passa a fatica la mano, e poi la faccia interna del paraurti Qualcuno ha voglia di sdraiarsi sotto la macchina e tastare e sentire se c'e' quel pezzo ?? Grazie Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - Daviz - 26-08-2012 In pratica è l'affare che sta tra il paraurti (in corrispondenza della targa circa per intenderci) e la scocca (bagagliaio) ? Ho visto ora il secondo disegno...confermo che io ce l'ho e si vede sdraiandosi sotto la macchina, non serve tastare è prioprio lì sopra e si vede molto bene. In pratica fa da spessore tra bumper e scocca. Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - Flex - 26-08-2012 uhm io non ho neppure il foro centrale sulla traversa di rinforzo, ho i due laterali a sx e dx ma non c'e' quello centrale, qui evidenziato ! E' il foro al quale e' fissato lo spessore tramite la clip "4"... [ATTACH=CONFIG]14950[/ATTACH] Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - Daviz - 26-08-2012 A me sinceramente non quadra il disegno .. Quel pezzo è fissato sopra all'altezza della targa tra bumper e scocca, non alla traversa inferiore! Se guardi il paraurti è chiaro dove va posizionarsi il pezzo.. Guarda la macchina da sotto e vedrai che quel pezzo è fissato SOPRA. Sent from my iPhone using Tapatalk Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - Flex - 26-08-2012 Io lo cercavo proprio sulla traversa inferiore, seguendo il disegno ! Infatti dovrebbe essere fissato tramite una clip "4" proprio sulla traversa, mentre le due clip "2" dietro alla targa si infilano nei fori "C" orizzontali, e servono per tenere aderente la parte superiore di paraurti dietro la targa, apparentemente non c'entrano nulla con lo spessore ! Ma quindi da te non c'e' alcuno spessore tra la traversa e la plastica del paraurti ? Tra l'altro, io non vedo alcuno spessore neppure piu' in alto, tra il retro del paraurti zona targa e la lamiera del bagagliaio: i due sono a contatto nei due punti dove passano le clips "2", e non c'e' nulla in mezzo. Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - progitto - 26-08-2012 Potrebbe essere l`ennesima differenza tra NC usa, a cui penso si riferisca il disegno, ed europee (dopo vado in garage e guardo la mia come è messa lì sotto) Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - Flex - 26-08-2012 Giusto, ma Daviz dice che lo vede invece nella zona dietro la targa ! Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - oldcafe - 26-08-2012 Per esperienza posso dirvi che questi pezzi, durante la produzione di un'auto, cambiano spesso di dimensione, vengono modificati e a volte spariscono del tutto, e quasi sempre queste tavole non vengono aggiornate, quindi non mi farei troppi problemi Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - progitto - 26-08-2012 Anche sulla mia non c'é. Non so se possa contare che la mia essendo una LE é una delle prime NC, magari é una modifica introdotta dopo. La tua di quando é? Allego foto, anche se non si capisce molto ![]() Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? - Daviz - 26-08-2012 Anche la mia è una LE..ma non penso sia quello.. Lo schema è fuorviante. Perchè il particolare 16, o uno che ci assomiglia molto a questo punto, io lo vedo in corrispondenza del portatarga. Ho fatto una foto non è molto chiara perchè non si riesce a cogliere tutta la vista inferiore ma praticamente solo il pezzo 16. [ATTACH=CONFIG]14951[/ATTACH] Facendo riferimento alla seconda immagine postata da Flex si vede il pezzo 5 con l'incavo ricavato per il "perno" 4 con tanto di due buchi laterali.. |