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Pneumatici.. Esperienze e consigli
#11
driftlord Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:l'assetto magneto è in parole povere convergenza,angoli,incidenza,ecc.
è la maniera migliore per fare andare come si deve la mx5.
Io queste gomme non le ho mai provate,non saprei dirti.Ho una grande passione per quelle schifosissime gomme giapponesi che nessuno ***** me che poi vanno meglio di certi altisonanti nomi :gnigni:


X quanto riguarda l'assetto magneto...rivedrei gli angoli di campanatura (il resto è ok)...
Andrei di -2 avanti e da -1 a -1,5 dietro (x andare in strada)
X la pista -3 avanti e da -0,5 a -1 dietro

In poche parole...trovo sconveniente dare più campanatura al posteriore rispetto all'anteriore...

ok... ma qui stiamo parlando di utenti normali,non gente che va al mugello con una Type R con le Slick.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#12
Ricordiamo che gli angoli di magneto sono per NA/NB che a differenza della NC hanno il quadrilatero anche dietro e quindi si comportano in maniera diversa.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#13
mr.magoo87 Ha scritto:
driftlord Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1pnvyghx]l'assetto magneto è in parole povere convergenza,angoli,incidenza,ecc.
è la maniera migliore per fare andare come si deve la mx5.
Io queste gomme non le ho mai provate,non saprei dirti.Ho una grande passione per quelle schifosissime gomme giapponesi che nessuno ***** me che poi vanno meglio di certi altisonanti nomi :gnigni:


X quanto riguarda l'assetto magneto...rivedrei gli angoli di campanatura (il resto è ok)...
Andrei di -2 avanti e da -1 a -1,5 dietro (x andare in strada)
X la pista -3 avanti e da -0,5 a -1 dietro

In poche parole...trovo sconveniente dare più campanatura al posteriore rispetto all'anteriore...

ok... ma qui stiamo parlando di utenti normali,non gente che va al mugello con una Type R con le Slick.[/quote:1pnvyghx]


Avevo gomme stradali x il mugello cmq...
Trovo che avere una campanatura più accentuata all'anteriore dia (SU STRADA ASCIUTTA) i sui bei vantaggi anche in strada...parlando di NC (ha la campanatura anteriore a zero) ha un sottosterzo pauroso ed un inserimento curva da far pietà.
Cio' che dà stabilità al posteriore è più che altro la convergenza...se uno vuole un posteriore bello piantato è sufficiente regolar bene la convergenza in modo positivo.
Un grado di convergenza in più lo senti 10 volte tanto di un grado di campanatura.
All'anteriore invece x avere un buon inserimento e diminuire il sottosterzo bisogna giocare con la campanatura.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#14
OT
driftlord Ha scritto:Avevo gomme stradali x il mugello cmq...
Trovo che avere una campanatura più accentuata all'anteriore dia (SU STRADA ASCIUTTA) i sui bei vantaggi anche in strada...parlando di NC (ha la campanatura anteriore a zero) ha un sottosterzo pauroso ed un inserimento curva da far pietà.
Cio' che dà stabilità al posteriore è più che altro la convergenza...se uno vuole un posteriore bello piantato è sufficiente regolar bene la convergenza in modo positivo.
Un grado di convergenza in più lo senti 10 volte tanto di un grado di campanatura.
All'anteriore invece x avere un buon inserimento e diminuire il sottosterzo bisogna giocare con la campanatura.

Proverei questa soluzione di campanatura maggiore all' anteriore..
in cosa cambia il comportamento?? pregi e difetti
: Thumbup :
dopodicchè chiudiamo l' OT ragazzi

Voi che pneumatici usate?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#15
DreaMerX*5 Ha scritto:Dunlop SP Sport Maxx

Cosa ne pensate.. un' altro pneumatico per le nostre misure, ma di categoria superiore della storica Dunlop!!
Lo conoscete, lo provereste?

[Immagine: spsportmaxxtcm53512407us1.th.jpg]


Ciao io ho appena montato le Dunlop Sport Maxx 205/45/17...e ci ho appena fatto solo poco più di 1000 Km e devo dire che solo ora mi sembra che inizino a reagire meglio...ti diro più avanti...
ciao
GG
GG NC 2.0 High Gal.Grey/Tan - Eibach - K&N - Vici Sound
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#16
Dando più campanatura all'anteriore diminuisci il sottosterzo...il difetto è che se esageri le gomme si consumano male.
Fino a -2 gradi non avrai alcun problema di consumi anomali di pneumatici...
Ti consiglio x uso stradale -2 avanti e -1 dietro.
Convergenza zero all'anteriore (x avere un avantreno reattivo ma non instabile) posteriore chiusa (positiva o toe in) da 0,6 cm fino ad 1...x avere un retrotreno bello stabile e controllabile in caso di sbandata.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#17
driftlord Ha scritto:Dando più campanatura all'anteriore diminuisci il sottosterzo...il difetto è che se esageri le gomme si consumano male.
Fino a -2 gradi non avrai alcun problema di consumi anomali di pneumatici...
Ti consiglio x uso stradale -2 avanti e -1 dietro.
Convergenza zero all'anteriore (x avere un avantreno reattivo ma non instabile) posteriore chiusa (positiva o toe in) da 0,6 cm fino ad 1...x avere un retrotreno bello stabile e controllabile in caso di sbandata.

Ogni valore da te indicato (-2, -1, etc) è riferito alla singola gomma right? :oops:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#18
Filos Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Dando più campanatura all'anteriore diminuisci il sottosterzo...il difetto è che se esageri le gomme si consumano male.
Fino a -2 gradi non avrai alcun problema di consumi anomali di pneumatici...
Ti consiglio x uso stradale -2 avanti e -1 dietro.
Convergenza zero all'anteriore (x avere un avantreno reattivo ma non instabile) posteriore chiusa (positiva o toe in) da 0,6 cm fino ad 1...x avere un retrotreno bello stabile e controllabile in caso di sbandata.

Ogni valore da te indicato (-2, -1, etc) è riferito alla singola gomma right? :oops:
SI
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#19
grazie delle dritte..
: Thumbup :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#20
non per dire... ma a sti valori non ci arrivi mica (almeno,la mia FL non ci arriva)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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