This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Un consiglio per olio cambio e olio torsen su NB anziana
#21
Riesumo il topic per non aprirne uno nuovo...
Ho una NBFL Sport
Per il mio 6 Marce cosa consigliate? stavo pensando ad un Castrol Syntrans Transaxale 75w90 (dovrebbe essere il TAF-X correggetemi se sbaglio)
E per il torsen? avevo letto che sarebbe prefeibile un olio apposito per differenziali... che ne dite di un Castrol Axle 80W90 GL5?
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#22
uno qualsiasi di quelli nominati va bene.
io personalmente ho messo il bardahal, ma veramente è impossibile o quasi dire come vada un olio nel differenziale.,
nel cambio il T&D della bardhal sempre, e rispetto all'originale era migliorato un po a freddo.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#23
nessun'altro che mi possa consigliare?
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#24
klax Ha scritto:nessun'altro che mi possa consigliare?

non è un argomento molto appassionante... se ne era parlato anche tempo fa.magari con il cerca...

alla fine parti sempre dal concetto che se usi oli da libretto, non essendo un'auto usata per correre non sbagli
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#25
klax Ha scritto:nessun'altro che mi possa consigliare?

io metto un 75w90 di cui non ricordo neanche la marca, il meccanico (specializzato) mi ha detto che per le miatine va bene...quindi per me è ok
a mio gusto, preferisco cambiare più spesso l' olio che avere il top del top con dentro le sporcizie di vecchiaia (ok, quello del cambio dovrebbe durarti almeno 80.000 km, quindi l' investimento su un olio Top in questo caso dovrebbe pagare) poi a ognuno il suo pensiero ; )
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#26
il mio meccanico ha consigliato di cambiare spesso quello del differenziale, soprattutto se si fa pista. tanto è poco e non costa una follia, anche io punto a cambiarlo ogni 2 tagliandi, poi dipende sempre anche da come uno la porta e/o quanti km/hanno fa

sul consiglio di quale marchio sinceramente non saprei, prossima settimana vado a fare un tagliando e chiedo cosa mette nella mia, cmq se stai nelle specifiche che sono a libretto, stai sereno
  Cita messaggio
#27
ok... ma il mio dubbio principale era su quello per il differenziale.
Come tipo di olio va bene per il differenziale?
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#28
klax Ha scritto:ok... ma il mio dubbio principale era su quello per il differenziale.
Come tipo di olio va bene per il differenziale?

Per il differenziale ci vuole un 75W90 a specifica GL5

Per il cambio ci vuole un olio a specifica GL4

Mi sa che gli oli che hai indicato non vanno bene, specialmente quello per il transaxle. Thumbup

Nel cambio ho messo il redline MT90 e nel differenziale il Redline gearoil 75W90, su consiglio di Hammer
  Cita messaggio
#29
sarebbe da chiedere anche a super-emme
  Cita messaggio
#30
dafde Ha scritto:sarebbe da chiedere anche a super-emme

mi diceva che ha disponibili degli oli motul per la trasmissione e a breve gli arriveranno anche quelli della redline
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 365 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 468 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,919 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,050 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 4,870 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,097 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,768 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] consiglio acquisto Mizzi 2 907 15-11-2022, 19:20
Ultimo messaggio: Mizzi
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,167 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,028 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)