This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assetto dal belgio regolabile in altezza per na..........
#11
Infatti quella e' la foto che ho fatto posizionando le ghiere dove avrei voluto,ma alla fine ho dovuto tirarle su di due/tre cm perchè la ghiera sfregava contro il semiasse.Ma Garrett85 monta gli stessi Coilover o dei Raceland???Perche' questi te li vendono per Raceland,ma non ci assomigliano per niente...
  Cita messaggio
#12
Garrett monta i Ta-technix..http://www.mx5italia.com/showthread.php?...lo-1/page8
EDIT: stavo riguardando ora le sue foto, e ho notato che i suoi sono più simili ai Raceland..Mi sembra infatti di vedere che hanno anche la controghiera o qualcosa del genere
  Cita messaggio
#13
Si' Fortu,hai ragione!I suoi sono completamente diversi...a parte il fatto che ha la contromolla di regolazione(che rende piu' agevole sghierare con l'auto montata)poi le molle sono cilindriche,quindi okkupano meno spazio,non come le mie che hanno le molle rastremate :giggle:alle due estremita' e panciute nel centro!!
  Cita messaggio
#14
Li ho comperati anch'io la scorsa settimana, a parte il problema delle molle che toccano e che richiede un assetto più alto ho letto che non sono delle chiaviche in assoluto. Ho una domanda da ignorante, se avvito le ghiere verso l'alto irrigidisco la molla e alzo l'assetto , se svito scarico la molla e abbasso l'assetto giusto? Lunedì li monterò, giorno di ferie, macchina sui cavalletti e solitudine, il massimo.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#15
Si',alzando la ghiera precarichi la molla e la Miatina diventa un suv,abbassando la ghiera abbassi anche il corpo vettura,ma con questi ammo lo puoi fare solo fino all'altezza del semiasse...
  Cita messaggio
#16
li sto montando ora. solo che nella foto sono belli pronti da montare, nella realta bisogna recuperare il piattello di fissaggio da quelli vecchi e non avento il togli molle ho dovuto fare un pezzo per comprimere la molla nella pressa.......
  Cita messaggio
#17
Okkio willy,stai attento che con le molle non si scherza!!!Se non riesci per 19 euro da Norauto vendono i comprimi molla...con quelli e' piu' semplice!
  Cita messaggio
#18
tranquillo non sono un "pellegrino"Thumbup
montato tutto e come gia letto sul forum al posteriore piu' di tanto non si puo' sghierare causa semi asse vicino.
anche se secondo me dando una leggera tornita alle ghiere si dovrebbe fare tutto senza problemi o al limite si da una molata solo in un punto e si va di giro in giro...... in effetti al posteriore si abbassa ma si vede che manca ancora qualcosa...........
guida su strada sembra comportarsi bene e non salta per aria nei buchi e non stampona...............
ma bisogna abbassare ancora un po' il post.........
  Cita messaggio
#19
Hai qualche foto del risultato? Magari anche delle ghiere, per vedere quanto spazio c'è Confusedmiley:
  Cita messaggio
#20
il mio con la ghiera vicino al semiasse... è veramente bassa!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,464 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,791 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,207 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,005 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,122 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,680 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,448 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,142 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,106 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,284 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)