This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Quanto costa montare 4 molle?
#11
Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...



... infatti, a me, fecero anche gli angoli... solo per quelli partirono 50€.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#12
Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...

Gli angoli me li fecero gratuitamente ma sarebbe stato meglio che non c'avessero rimesso le mani! : Andry :
Mi toccò portarla subito da uno serio per recuperare lo scempio fatto dal gommista della concessionaria..

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#13
Tiro! Ha scritto:
Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...

Gli angoli me li fecero gratuitamente ma sarebbe stato meglio che non c'avessero rimesso le mani! : Andry :
Mi toccò portarla subito da uno serio per recuperare lo scempio fatto dal gommista della concessionaria..


... a me è andata meglio... mi fecero gli stessi angoli della nb... ma vanno bene.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#14
flower Ha scritto:... a me è andata meglio... mi fecero gli stessi angoli della nb... ma vanno bene.

A me il gommista ha messo gli angoli di un camper credo.. :haha:
Già quando gli dissi che avevo cambiato le molle stock mi guardò come un imbecille per poi partire con una catachesi sul fatto che queste macchine vanno già bene così e non bisogna toccarle sennò poi quando piove ecc....
Al che io ringrazia e me ne andai in cerca di qualcuno che non considerasse l'MX-5 alla stregua della Mazda 5.. :fuite:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#15
vorrei sperare 2 cose...
1)che gli ammo originali siano seminuovi
2)che le tue molle abbassino molto poco...

e le 2 cose son collegate...infatti se gli ammo son abb usurati le molle son la morte loro..idem se sono in ordine e la molla abbassa troppo...

x esperienza molle e ammo van fatti parimenti o comprando coilover (soluz migliore visto l'omogeneità dell'accoppiata) o rigenerando ed accorciando i tuoi o comprando ammo sportivi (kayaba,koni...)

da par mio sulla mia na ho montato i coilover tein ss, che ormai vengono relativam poco (sui 700 eur) e che vanno da dio...a conti fatti tieni conto che ammo sportivi poco che spendi ci butti dentro 3/400 eur...metti 200 di molle ed il montaggio e vedrai che non son poi così costosi, ma la resa , a confronto, è impari...

tieni conto che sei hai anche i silent abb usurati un assetto sportivo te li uccide del tutto, quindi, se opti x un cambio, ti conviene fare anche questi..

tolto il dente...
  Cita messaggio
#16
Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock
che starà combinando? è normale? :please:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#17
sergio3421 Ha scritto:vorrei sperare 2 cose...
1)che gli ammo originali siano seminuovi
2)che le tue molle abbassino molto poco...

e le 2 cose son collegate...infatti se gli ammo son abb usurati le molle son la morte loro..idem se sono in ordine e la molla abbassa troppo...

x esperienza molle e ammo van fatti parimenti o comprando coilover (soluz migliore visto l'omogeneità dell'accoppiata) o rigenerando ed accorciando i tuoi o comprando ammo sportivi (kayaba,koni...)

da par mio sulla mia na ho montato i coilover tein ss, che ormai vengono relativam poco (sui 700 eur) e che vanno da dio...a conti fatti tieni conto che ammo sportivi poco che spendi ci butti dentro 3/400 eur...metti 200 di molle ed il montaggio e vedrai che non son poi così costosi, ma la resa , a confronto, è impari...

tieni conto che sei hai anche i silent abb usurati un assetto sportivo te li uccide del tutto, quindi, se opti x un cambio, ti conviene fare anche questi..

tolto il dente...


PAROLE SANTE : Chessygrin :
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
  Cita messaggio
#18
peter+ Ha scritto:Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock
che starà combinando? è normale? :please:

per me non è normale
io lo feci da solo e senza ponte, ho smontato poca roba se non ricordo male, ma i mozzi proprio no
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#19
il mio ci ha messo 2 ore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#20
peter+ Ha scritto:Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock
che starà combinando? è normale? :please:

Non è vero che vanno smontati i mozzi..ho seguito il cambio ammortizzatori sulla mia e non levarono nulla eccetto le ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 774 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,623 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,151 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,369 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,593 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,586 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,270 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 2,934 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NB FL] Ammo + molle em98 13 6,000 16-11-2019, 13:49
Ultimo messaggio: em98
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,349 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)