This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per favore, chiaritemi dei dubbi esistenziali sulla mx5 e Z4
#91
davifigo Ha scritto:Grazie! che bella risposta che mi hai dato! i miei amici non saprebbero cosa dirmi tolto magari cosa consigliarmi.. solo che da designer... mi rendo conto che la bellezza della suo essere spartana vince su tutto....
sei stato "fortunato" ad aver avuto tutte queste belle auto questo quindi vuol dire che potresti darmi un bel consiglio su una nc magari... per quanto riguarda il nuovo non se ne parla perchè sono un mozzone ancora.. dopo la laurea questo è il mio primo anno di lavoro... e con i tempi che corrono devo dire MENO MALE CHE UN LAVORO C'è... ma cmq bisogna lavorare per realizzare i propri sogni e riconosco che questo è un sogno sopra forse le mie possibilità(nuovo di sicuro) e forse anche usato XD.. ahaha no e che se vivessi ancora con i miei potrei magari averla già comprata una bella mx ma a Torino gli affitti non sono come a Lecce.... =(
Cmq senza dilungarmi il bmw il sei cilindri ha costi troppo esagerati e non vorrei rischiare di vivere per l'auto.. anche perchè ho 25 anni, non sono tanti per come vanno le cose oggi, ma sicuramente non posso permettermi di sbagliare l'unica cartuccia che potrei avere!mi sono rifiutato di comprare una utilitaria come prima macchina per avere la soddisfazione di un gioiellino del genere... voglio comprare una mx non perchè mi serve, ma perchè ho bisogno di un auto da amare!
PS: il bmw del project manager ha 192 cavallucci e a detta sua non spinge per niente come un forsennato ! si ha un bell'allungo , una ripresa fluida, ma non ti incolla come si aspettava lui quando l'ha comprato.... vorrebbe una na infatti appena può!! =)

Ciao, hai perfettamente ragione di non prendere una qualsiasi ultilitaria recente!! Pensa che come prima auto, a 18 anni, ho avuto una 500 del 1972 e ci ho fatto 60,000 km, ma era un'auto fantastica e con molto più stile delle allora attuali Fiat Uno & Co.
Fai bene a prendere una Mx-5, perchè ha stile, carattere e si distingue dalle Golf & Co. Wink Poi x quanto concerne le sensazioni di guida, penso che la Mx-5 sia inarrivabile tra le sportive "normali"; ma non è un'auto da prendere per lo scatto 0-100 km/h (il tuo collega non ha le idee molto chiare se vuole prendere una NA xke in accelerazione ti incolla al sedile.. :giggleSmile, bensì è da avere x la guida sportiva easy ma allo stesso tempo incredibilmente efficace; ad esempio con la mia NA era una goduria andare in estate in vacanza in Alto Adige (dove per me è il massimo della libidine guidarla...).
Sono d'accordo con te anche per il fatto di non spendere dietro alla macchina molti soldi... anche x questo meglio lasciar perdere la bmw!
  Cita messaggio
#92
papero Ha scritto:Ciao, hai perfettamente ragione di non prendere una qualsiasi ultilitaria recente!! Pensa che come prima auto, a 18 anni, ho avuto una 500 del 1972 e ci ho fatto 60,000 km, ma era un'auto fantastica e con molto più stile delle allora attuali Fiat Uno & Co.
Fai bene a prendere una Mx-5, perchè ha stile, carattere e si distingue dalle Golf & Co. Wink Poi x quanto concerne le sensazioni di guida, penso che la Mx-5 sia inarrivabile tra le sportive "normali"; ma non è un'auto da prendere per lo scatto 0-100 km/h (il tuo collega non ha le idee molto chiare se vuole prendere una NA xke in accelerazione ti incolla al sedile.. :giggleSmile, bensì è da avere x la guida sportiva easy ma allo stesso tempo incredibilmente efficace; ad esempio con la mia NA era una goduria andare in estate in vacanza in Alto Adige (dove per me è il massimo della libidine guidarla...).
Sono d'accordo con te anche per il fatto di non spendere dietro alla macchina molti soldi... anche x questo meglio lasciar perdere la bmw!
In effetti dopo l'incontro di giovedì credo di aver deciso Smile concentrerò le mie ricerche future su una nc... Rossa magari ;D ... Il cuore rimane sulla Na ma alla fine un auto così conto di poterlo avere più in la come auto da andarci in giro non come auto di tutti i giorni... I ragazzi mi hanno tolto i dubbi che avevo..Big Grin
Per fortuna non ho fretta ( soldi ) ho solo impazienza... Sad
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#93
La nc non è per niente rumorosa in autostrada con in vetri su...si chiacchera alla grande e si sente bene anche lo stereo (perlomeno il bose di serie)...inoltre ha un ottima climatizzazione "naturale" dell'abitacolo tanto che...ci viaggerai sempre aperto e la chiuderai soltanto per parcheggiarla (anche d'inverno)...

Come divertimento è impressionante visto che (almeno il 2.0) lo riesci ad intraversare già a basse velocità sia in accellerazione che in rilascio...

Inoltre per il tipo di macchina che è, ha un bagagliaio anche troppo spazioso e che, a prescindere che tu la prenda in tela o con il tetto rigido non cambia il volume da aperta a chiusa...

Cmq, chi ti dice che la NC non sia una mx-5 ben riuscita, nel migliore dei casi non la ha provata abbastanza...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#94
ancora sta storia????
ma compra una Grande Punto e contribuisci alla causa della nazione!!!!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#95
:chessygrin: le fiat le comprano solo più gli albanesi!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#96
SymonDark Ha scritto::chessygrin: le fiat le comprano solo più gli albanesi!!!
... dalle mie parti adesso gli italiani non comprano più bmw/audi/mercedes.... e quelle usate le comperano gli extracomunitari....: Rolleyes :
  Cita messaggio
#97
Ciao ragazzi.. allora credo che dopo averci pensato su un bel po' ed aver valutato diverse opzioni....
Una NA 1.6 116 ouna na 1.8 farebbero al caso mio.
Primo perche' :Mi piace molto di piu' la Na, secondo faccio o farei pochi km al giorno....terzo mi costa di meno ed e' di interesse storico.
Ho guardato un bel po' di offerte ed altre robe simili e vorrei un vostro parere su queste 2 che mi sembrano interessantio per km e stato, oltre che prezzo:
primo posto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215606954

secondo posto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215914062
terzo posto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215395882

Grazie mille... spero che qlc mi possa illuminare anche perche' ho risvoltato questo forum come un calzino! ;D
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#98
davifigo Ha scritto:Ciao ragazzi.. allora credo che dopo averci pensato su un bel po' ed aver valutato diverse opzioni....
Una NA 1.6 116 ouna na 1.8 farebbero al caso mio.
Primo perche' :Mi piace molto di piu' la Na, secondo faccio o farei pochi km al giorno....terzo mi costa di meno ed e' di interesse storico.
Ho guardato un bel po' di offerte ed altre robe simili e vorrei un vostro parere su queste 2 che mi sembrano interessantio per km e stato, oltre che prezzo:
primo posto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215606954

secondo posto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215914062
terzo posto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215395882

Grazie mille... spero che qlc mi possa illuminare anche perche' ho risvoltato questo forum come un calzino! ;D

mah.....devi scegliere tra 2 e metti 3 link???? :giggle:

a parte gli scherzi....mi ricordo che si era parlato di quella bianca in qualche altro post, e c'era qualche dubbio...
io ti dico solo una cosa: occhio che i km segnati, in realtà sono miglia...quindi sono quasi 150.000 km....
l'ultima, costa come le altre ed ha dei lavori da fare......

per il resto, lascio che siano altri più esperti a parlare
  Cita messaggio
#99
paiono tutte e 3 abbastanza pasticciate con interventi discutibili...andrebbero cmq provate per capirne bene lo stato

ma per quella fascia di prezzo nel nostro mercatino trovi molta più sostanza Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:paiono tutte e 3 abbastanza pasticciate con interventi discutibili...andrebbero cmq provate per capirne bene lo stato

ma per quella fascia di prezzo nel nostro mercatino trovi molta più sostanza Wink

quoto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,593 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,403 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
Thumbs Up Canale youtube sulla Mx5 in italiano GTman 22 9,792 12-02-2021, 13:47
Ultimo messaggio: Alfatester
  Qualche dritta sulla NA? GDavide! 6 2,009 12-01-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Dragone81
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,532 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,307 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Un paio di dubbi. sandroEGO 40 8,597 06-06-2017, 10:37
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 8,601 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  video/articoli in italiano sulla mx5 maddrifter 0 1,913 28-08-2015, 21:00
Ultimo messaggio: maddrifter
  trovato questo articolo sulla Na di sto tizio.. davifigo 1 1,723 10-07-2013, 19:10
Ultimo messaggio: EBI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)