This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Turbo Naftone per macinare km usato
#1
Ciao a tutti.
Ho aperto questo topic per non offtopiccare ulteriormente quello delle NA in vendita.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-2/page93
Copio e incollo per praticità:
Alla fine mi sa che è meglio se temporeggio un po' per l'acquisto della NA.
A breve, si spera, cambierò lavoro e comincerò a fare il rappresentante per la provincia di Venezia. Chi conosce un po' la zona sa bene che non è proprio piccola come provincia. Mio padre, più assennato di me sicuramente, mi ha consigliato, pur lasciandomi libero di fare ciò che voglio, di aspettare di sistemarmi un po' per prenderla, e intanto andare giù di un bel naftone turbo.
Effettivamente mi serve una macchina che consumi poco, che sia comoda, affidabile. Poi, il fine settimana posso comunque avere la NA.
Diciamo che per il momento la mia priorità adesso è un naftone, passato qualche mese, potrei rilanciarmi a caccia.
Per fortuna che la V-special di Castelfranco era già venduta, altrimenti a quest'ora avrei fatto la cazzata, ma comunque sarei stato contento.
Continuo la discussione su un topic in car talk in modo da non inquinare ulteriormente questo!

Come avrete capito con profonda delusione, la cosa migliore per me attualmente è un naftone turbo, che potrebbe essere seguito a breve da una NA.

La prima scelta sarebbe una Impreza Diesel dato che sono macchine fatte come dio comanda, affidabili, consumano poco, hanno la migliore trazione integrale al mondo e sono di media ben accessoriate. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216482702

Per la seconda scelta resterei sempre in casa giappo con una Civic, per le stesse ragioni della Impreza, meno la trazione integrale, più interni da sbavo.
[ATTACH=CONFIG]13620[/ATTACH]
Probabilmente il prezzo scende che sta uscendo la nuova.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214678651
di questa c'è il 1700 da 101 cv o il 2200 da 140, andrei sul 1.7 per non essere dissanguato dai 22 cavalli fiscali, solo che non ne vedo molte.

Se qualcuno ha qualche idea, batta un colpo, che in alternativa mi vengono in mente solo Punto, Bravo, Giulietta, C4, Golf, Polo, Leon e boiate simili che mi fanno venire la nausea...

Ah. come a voi, mi piacciono le giappo :haha:




Allegati Anteprime
   
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#2
budget?
checchè se ne dica, con le stesse esigenze, mi son pigliato una Golf IV 1.9 e sono assolutamente contento
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#3
Integra type R GPL!!!!!! : Bash :
  Cita messaggio
#4
quoto Drakkar, cerca una qualsiasi auto del gruppo VAG con motore 1.9tdi 101/130cv (quest'ultimo a 6 marce)

la mia ibiza 1.9 dopo 130.000km è ancora come nuova e guidando tranquillo riesco a fare più di 20Km/l
  Cita messaggio
#5
pilistation Ha scritto:Integra type R GPL!!!!!! : Bash :

sicuro... :haha:
  Cita messaggio
#6
Diciamo 12 cucuzze massimissimononuncentesimoinpiù:chessygrin:
Se si sta sotto ai 10 chiaramente sono molto più contento, e se è giappo è decisamente meglio.
Se è ancora meno meglio ancora. Mi serve proprio come mezzo di trasporto economico e affidabile. Non vorrei proprio una scatoletta di sardine ma qualcosa di più corposo e solido. Ecco, anche la Golf andrebbe bene, però la metto piuttosto in fondo alla mia lista. Il 1.9 TIDDIAI ha un'erogazione che non mi piace molto, mia "suocera" ha la Bora con la stessa motorizzazione, ha una bella coppia, ma è tutta concentratta su 3/400 giri, sopra e sotto c'è il vuoto siderale.
Chiaro che per fare quello che devo fare è più che sufficiente.
Se costa sensibilmente meno potrei farci un pensierino...così poi preparo la NA: Bash :con i soldi risparmiati
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#7
Sarebbe una bestemmia fare un v-tec a gpl, il mio amico con la s2000 non mi rivolgerebbe più la parola.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#8
Se cerchi i bassi consumi lascia stare le giapponesi, sopratutto poi se 4x4 (che li fanno solo alzare).

Le cose fondamentali sono Budget e Nuova/Usata ??

Opterei per VW 1.9 TDi - PSA sui 1.6 Hdi - Renault sul 1.5Dci.

Poi mettigli il contenitore che più ti aggrada.
  Cita messaggio
#9
Elwood Blues Ha scritto:quoto Drakkar, cerca una qualsiasi auto del gruppo VAG con motore 1.9tdi 101/130cv (quest'ultimo a 6 marce)

la mia ibiza 1.9 dopo 130.000km è ancora come nuova e guidando tranquillo riesco a fare più di 20Km/l

Mi state convincendo...giusto per sapere, dato che sono piuttosto ignorante per quanto riguarda le vw, che modelli dispongono di quel motore? Se non sbaglio c'era già più di 10 anni fa...
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#10
Ovo Ha scritto:Il 1.9 TIDDIAI ha un'erogazione che non mi piace molto, mia "suocera" ha la Bora con la stessa motorizzazione, ha una bella coppia, ma è tutta concentratta su 3/400 giri, sopra e sotto c'è il vuoto siderale.

che versione però?

è vero che più sali con i cv più diventa "cattivo", è fisiologio dei motori PDE

però se tenuti bene non hanno sorprese e i ricambi VAG costano il giusto rispetto ad altre marche

altrimenti se vuoi stare sulle jappo andrei in cerca di qualche auris (se ne trovi), fregatene dell'estetica e pensa ai consumi/affidabilità
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 827 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Mercato usato Tedesco .Pro e contro alessandro_sr 9 710 08-11-2023, 22:52
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Valore usato Pulaster 5 1,774 25-08-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,495 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 2,826 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,015 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,268 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 3,525 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! Domenico Macrì 140 15,838 10-02-2015, 15:32
Ultimo messaggio: Hgt983
  Usato con 10 anni o più flower 21 3,421 25-04-2014, 00:57
Ultimo messaggio: Enuma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)