This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore usato
#1
Mi è capitato di parlare con un venditore Toyota che chiaccherando mi dice pensando di invogliarmi a cambiare auto che può arrivare a valutare la mia NC 2.0 perfettamente funzionante con 130K km perfino 3/4000€.

un assicuratore mi ha proposto più o meno la stessa cifra come valore assicurato, arrivando a 5000€ giusto perché ho altri veicoli assicurati .

Fondamentalmente per quanto riguarda le valutazioni ufficiali la macchina vale meno della metà di quanto chiedono i venditori privati (io ho faticato non poco a trovarla sotto i 10K €).

Come mai tale disparità?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
È una “regola” che vale per tutte le auto. Se quel venditore la ritirasse a 10k€ dove starebbe il suo guadagno?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
Certo, però mi ha lasciato un po' basito la grande differenza di realizzo che c'è con la vendita privata: mi occupo di acquisire i veicoli e macchine per la mia azienda per cui 1 o 2 contrattazioni l'anno le faccio e in tale situazione spesso trovo differenze attorno al 15%.


Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
È una macchina comunque particolare, il venditore ha paura che rimanga sul piazzale per mesi e si tutela pagandola poco. Conviene sempre darla via privatamente in questi casi.
  Cita messaggio
#5
Aggiungo un paio di considerazioni,
la tua NC sul mercato vale 10, ma possono servire mesi per venderla
questo venditore invece vuole far girare rapidamente gli affari, quindi pensa di offrire 3-4 per poi arrivare a 5 dopo contrattazione, gli aggiunge 3-4K per i controlli, pulizia, lucidatura, e garanzia che deve fare/dare, cosi può metterla in vendita a 8,5-9K, mi pare che tutto torni per una vendita rapida e remunerativa, fa semplicemente il suo lavoro.
  Cita messaggio
#6
Tutte considerazioni molto valide,in effetti fosse stata una golf mi avrebbe dato sicuramente una valutazione più vicina a quella del mercato privato.

In effetti su au24 ci sono ancora nc invendute dal 2017 quando ho iniziato la ricerca.

Conviene sempre confrontarsi per chiarire le idee

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mercato usato Tedesco .Pro e contro alessandro_sr 9 711 08-11-2023, 22:52
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Usato con 10 anni o più flower 21 3,431 25-04-2014, 00:57
Ultimo messaggio: Enuma
  Turbo Naftone per macinare km usato Ovo 170 14,495 16-03-2013, 12:31
Ultimo messaggio: Ovo
  valore di mercato mx5 ace 3 1,709 07-12-2011, 01:14
Ultimo messaggio: FJM
  truffe e giochetti sull'usato.... AndreaNobile 24 3,197 11-03-2009, 22:56
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  Tenuta del valore usato piccola riflessione 28 4,589 03-12-2008, 13:21
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)