This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Turbo Naftone per macinare km usato
#21
yuza Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ultitronic

Thumbup
interessante, ma credo sia meglio per me puntare su qualcosa di meno accessoriato e con meno km, lo tengo comunque a mente...non escludo che magari possa cadere su quella.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#22
marcez Ha scritto:Ma la civic non ha un 1.7 a benzina!

infatti è dieselThumbup
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#23
Brunix Ha scritto:Non ho detto di prendere il 2.2,ho detto che la guido spesso,che è una bella macchina e prenderla turbo nafta mi pare un ottima idea! Sopratutto per il prezzo comunque basso Thumbup
Poi è comoda con degli interni davvero benfatti e curati

Parole sante vecchio mio, parole sante!!!
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#24
x-vas Ha scritto:il vecchio 1.9 130 cv era un ottimo motore: buone prestazioni e consumi relativamente bassi.
se ti dirigi su skoda risparmi anche qualcosa.

io a parte tutto non disprezzerei nemmeno i mezzi italiani: i motori sono ottimi specialmente il 1.9 fiat e anche i "nuovi" 1.6 (lascia perdere il 1.9 doppia turbina della delta, è vero che va forte, ma ha un'erogazione oscena e consuma)
io ho venduto una delta 1,9 td con 480.000 km, una 156 2.4 sw con 230.000 e adesso in garage ci sono una gt 1.9 con 240.000 che continua a viaggiare e una punto 1.9 mjet hgt con 230.000 che va più di quando era nuova....

quindi, nel caso io voglia contemplare le auto italiano consigli il 1.9 td e il 1.6?
Direi che il 1.9 potrebbe fare al caso mio. Puoi essere più dettagliato sul modello del motore?

Quindi per ora o 1.9 wv o 1.9 fiat...interessante....

...e ford??
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#25
potrei sempre prendere una marea a petrolio agricolo...:haha:
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#26
Il 1.9 TD da 120 cv della FIAT (equipaggiava ad es. le prime Bravo) è montato già da diversi anni solo sui mezzi commerciali del gruppo.
E' stato soppiantato dal 1.6 da 105 o 120 cv.

Mai pensata l'alternativa del GPL? Non sulla mx-5 ovviamente ma in sostituzione del diesel.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#27
Ovo Ha scritto:quindi, nel caso io voglia contemplare le auto italiano consigli il 1.9 td e il 1.6?
Direi che il 1.9 potrebbe fare al caso mio. Puoi essere più dettagliato sul modello del motore?

Quindi per ora o 1.9 wv o 1.9 fiat...interessante....

...e ford??

il 1.9 120 cv lo trovi ancora sulle bravo e sulla grande punto (dovrebbero esserci ancora un po' di km 0 dai concessionari o degli aziendali a prezzi buoni) ovviamente il 150 cv era un'altra cosa, ma ne hanno vendute poche, a meno che non si tratti di alfa 147.
il 1.6 è molto più moderno come motore, e mi pare sia euro 5. la versione 105 cv la escluderei; il 120 cv è un motore onesto, con consumi ragionevoli ma non esaltante da guidare (il 1.9 ha molta più coppia ma ha maggiori costi di gestione)

il gpl personalmente lo eviterei: la guidabilità dei moderni diesel secondo me non ha eguali se devi fare tanta strada....
  Cita messaggio
#28
-malleus- Ha scritto:Il 1.9 TD da 120 cv della FIAT (equipaggiava ad es. le prime Bravo) è montato già da diversi anni solo sui mezzi commerciali del gruppo.
E' stato soppiantato dal 1.6 da 105 o 120 cv.

Mai pensata l'alternativa del GPL? Non sulla mx-5 ovviamente ma in sostituzione del diesel.

guarda, ho una vitara del '04 a gpl e lo trovo una boiata. già fa 9 con un litro di suo, a gas faccio 7. è per questo motivo che me ne devo sbarazzare il prima possibile!
il gpl va bene in città, non a 130 costanti.
poi diventi balbo a trovare i distributori, non puoi farlo in self service e le valvole si logorano minando l'affidabilità.

direi diesel, decisamente diesel...
anche la bravo, è grande il giusto e non va male a quanto so...
buona idea!


Sent from my iPhone using Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#29
Ovo Ha scritto:interessante, ma credo sia meglio per me puntare su qualcosa di meno accessoriato e con meno km, lo tengo comunque a mente...non escludo che magari possa cadere su quella.

Ma infatti per le tue esigenze potresti cercare una A4 manuale con meno km (ma trovarne sotto i 120mila VERI non è facile) e pochi optional e spendere 4-5mila€. Stai bene attento ai km, perchè visto che è un'auto che invecchia poco (leggi il seguito) in tanti scalano 50-80mila km come niente ed è difficile accorgersene.

Avresti una signora auto, indistruttibile (in italia pensiamo che a 150mila km un'auto sia vecchia, in germania dove la revisione la passi solo se l'auto è perfetta dentro, fuori, sopra e sotto trovi dei 1.9 tdi a 500mila km che vanno come treni...) e tutto sommato economica.
Fa i 16/17 km/l con l'automatico e i 18 col manuale, i tagliandi costano il giusto (300€Wink e li fai se vuoi ogni 30mila km (longlife, io ho preferito farli ogni 15, comunque) e soprattutto costruita per durare (auto così non le fanno più, lo dicono anche i conce audi...).
Mi accingo ora a cambiare gli ammo (190mila km, monto ancora gli originali) solo perchè il mecca ha notato che iniziano a trafilare un pelo....i dischi anteriori sono durati 160mila, dentro sembra uscita dal concessionario ieri, non una plastica rovinata o uno scricchiolio, non beve una goccia d'olio, il clima (mai ricaricato..) ti congela in 5 secondi......
Infatti se vendo la mia mi sa che ne ricompro un'altra (più recente e con meno km, ne faccio 35mila l'anno)!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#30
Una serie 1 vecchio tipo no? A me non dispiace, e poi è tp. Credo che si trovino anche sotto i 12k ma non ne sono certo...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 853 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Mercato usato Tedesco .Pro e contro alessandro_sr 9 725 08-11-2023, 22:52
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Valore usato Pulaster 5 1,783 25-08-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,503 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 2,842 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,021 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,293 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 3,538 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! Domenico Macrì 140 15,864 10-02-2015, 15:32
Ultimo messaggio: Hgt983
  Usato con 10 anni o più flower 21 3,460 25-04-2014, 00:57
Ultimo messaggio: Enuma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)