This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vendere o non vendere, questo è il problema.
#31
Grazie a tutti per i pareri, in molti avete colto la situazione.
Comunque ieri ci ho ragionato e per il momento non la inserziono...

Ste Ha scritto:CONSIGLIO: SE hai spazio e SE puoi permettertelo prendi la Vespa, ristrutturala e usala SENZA vedere la Mazda...poi capirai...tanto un anno sono pochi euro di bollo e 4 mattoni per metterla via alzata da terra...tra 12 mesi se sentirai il prurito, farai assicurazione e benzina...e avrai fatto bene a tenerla li se no....ormai può solo salire di quotazione.

Questo è quello che punto a fare.

Rob72 Ha scritto:Certo posso consigliarti di non vendere per acquistare un mezzo come la et3 che ha delle valutazioni di mercato assolutamente fuori controllo.

Me ne sono accorto.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#32
Per il discorso Vespa/Lambretta, sinceramente mi devo documentare meglio anche se la Lambretta non mi ha mai colpito di primo acchitto.

Sulla Four, sono belle moto, conosco bene la 750 e ho cercato invano una 400SS qualche anno fà, ma oggi la escludo, di jap ho già la miata. :chessygrin: La moto no dai, oggi non ce la farei.
Avessi i fondi e un vero meccanico andrei dritto su Norton Commando e compagnia.

Comunque mi conosco bene e so che i primi tempi spenderei una follia per sistemare anche il minimo dettaglio.
Credo che la Vespa sia più gestibile, anche con le sue magagne.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#33
Anche le Four sono sopravvalutate, in particolare le 750.

Anni fa (1996 mi pare) presi una 550 supersport tutta originale per 1milione e mezzo di lire. Stupenda, affidabile, divertente (ma frena un *****...). Poi l'ho incastrata nel motore di una panda, morte entrambe....:dispair:

Ma oggi per un four bello ti chiedono dai 3mila in su.Shock E non li vale, imho.

L'ET3 di buono ha che è un mulo incredibile, si magari gocciola dai paraolii, ma la puoi maltrattare di brutto, parte sempre ed è pure divertente da guidare (era il + potente dei 125, con 2 modifiche fai i 100km/h e più) e arrivi dappertutto. Non frena neanche lei, però....!

Ho avuto una 50 special motorizzata Et3 elaborato con cui sono tornato 14enne (avevo 30anni...) sverniciando tutti i ragazzini della mia città sui vari booster e simili preparati. Almeno fino ai 70, poi se ne andavano, ma ai semafori non c'era storia! Impennavo di default e loro muuuuuti!
Non puoi non amare una vespa, quando ne guidi una...

Ora ho una 150 sprint del 1965 e benchè più bella da vedere, da guidare non è lo stesso. Finisci x trattarla come un mezzo d'epoca e guidare come un 90enne....non mi ha mai lasciato a piedi ma se dovessi fare più di 30km non mi fiderei molto. Magari sbaglio ma la sensazione è quella.

Quindi se posso permettermi un suggerimento: Et3 SI (a non più di 1500€), vespa epoca NO. Four assolutamente SI ma solo se <3000€ e originale.

EDIT: se ti piace sistemare le cose piano piano....http://www.subito.it/moto-e-scooter/hond...418155.htm
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#34
se aggiungiamo che le vespe d'epoca le ciulano a livelli che manco sara tommasi ci starebbe dietro...
  Cita messaggio
#35
yuza Ha scritto:EDIT: se ti piace sistemare le cose piano piano....http://www.subito.it/moto-e-scooter/hond...418155.htm

1500? :|
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#36
ale.sg Ha scritto:Per il discorso Vespa/Lambretta, sinceramente mi devo documentare meglio anche se la Lambretta non mi ha mai colpito di primo acchitto.

La Vespa sta alla Lambretta come la barchetta alla MX-5. La Vespa la desidera sia la massaia di Voghera sia gli abitanti della Romania, la Lambretta è per palati più raffinati.
  Cita messaggio
#37
Drakkar Ha scritto:1500? :|

Se conti che per una in ordine te ne chiedono 3000.....potrebbe anche essere un buon affare, l'unica cosa rognosa da trovare sono gli scarichi originali, il resto si trova a prezzi umani.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#38
Ale... ma che ci stai a pensare? Secondo me se la metti in vendita non la vendi nemmeno stavolta... anche in caso di sovraquotazioni... Perchè sia tu che quasi tutti qui dentro sanno che a livello economico con la cessione di un'auto simile non ti arrichisci e lasciandola in garage non diventi povero...
Per altro lo sai anche tu che la voglia ritornerà... non c'è l'hai avuta fin'ora solo perchè sai che è li ferma in garage... quindi chiudi stò post e vai a farti l'assicurazione che la stagione è bella che inoltrata... :chessygrin:
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#39
Di nuovo???? :haha:

Vendila. Facci soldi, compra una macchina che ti si addica maggiormente di una giapponese degli anni 90
Alberto
  Cita messaggio
#40
lucazam Ha scritto:La Vespa sta alla Lambretta come la barchetta alla MX-5. La Vespa la desidera sia la massaia di Voghera sia gli abitanti della Romania, la Lambretta è per palati più raffinati.

questa l'ho messa in firma :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 8,483 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Su elaborare di questo mese Mr.nitro 5 2,341 15-09-2015, 22:18
Ultimo messaggio: skystar2
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,596 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  Problema elettrico NitroHF 5 1,944 09-12-2014, 17:36
Ultimo messaggio: NitroHF
  succede anche questo..... yellowmiatait 4 2,139 09-10-2013, 13:23
Ultimo messaggio: belushi65
  trovato questo articolo sulla Na di sto tizio.. davifigo 1 1,688 10-07-2013, 19:10
Ultimo messaggio: EBI
  Riparare, vendere incidentata o come ricambi? Voigtlander80 48 7,013 18-03-2013, 17:24
Ultimo messaggio: Hgt983
  Questo è un raduno jdm!!! ilmangj 19 4,411 27-02-2013, 10:33
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  E questo cosa s'è costruito? Leonow 18 3,925 25-11-2012, 17:54
Ultimo messaggio: flavio
  NA: questo krukko è un grande! Matsuda 13 3,033 12-09-2012, 12:14
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)