This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparare, vendere incidentata o come ricambi?
#1
Ciao a tutti!
Purtroppo qualche giorno fa sono uscito dal lavoro per riprendere la mia backstage 1.6 e ho avuto un'amara sorpresa: un grandissimo cojone mi è venuto addosso colpendo lateralmente il muso della mia auto.
Ovviamente è scappato e nessuno ha visto niente.


Risultato: 2.800 euro + IVA di danni (carrozzeria passaruota, paraurti anteriore danneggiato lateralmente e piccoli danni all'asse anteriore).


Domani vi posto le foto così potete vedere anche voi l'entità ma ora mi chiedo, visto il preventivo: mi conviene riparare l'auto, venderla incidentata o venderla come pezzi di ricambio?
Grazie Sad
  Cita messaggio
#2
Shock ca**o mi dispiace! Ti capisco capitò anche a me.

Consigli non ne ho, non saprei.
  Cita messaggio
#3
Come ricambi, al volo!


Conviene venderle a pezzi che intere ste macchine, ahime' Sad
Alberto
  Cita messaggio
#4
Nel caso,fai un prezzo per l'interno completo Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#5
O magari fai una lista delle cose che sono da sostituire e vedere se con altre "donatrici" si rimette in piedi con la metà dei soldi! Sempre che la metà sia già fuori budget :oops:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
Se hai tempo, pazienza, spazio e un po' di budget per sostituirla da subito meglio venderla a pezzi...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#7
***** che sfiga Sad se la decidi di vendere a pezzi e hai dei sedili in pelle neri e rossi in ottime condizioni te li prenoto già Confusedmiley:
  Cita messaggio
#8
Posta un elenco dei pezzi che devi acquistare e vedi se qualcuno ti può vendere qualcosa.
Poi suggerisco di fare altri preventivi facendosi dire il costo con e senza parti di ricambio.
Ad ogni modo, se la vuoi vendere a pezzi e se il resto dell'auto è in buone condizioni, solo la capote (compreso telaio) la vendi a 4-500 euro.
Il problema è che devi avere il posto ed il tempo per poterla vendere a pezzi, senza considerare che devi rottamarla per evitare il costo del bollo e che l'auto rottamata non la puoi tenere tu in quanto inquinante.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#9
secondo me con pezzi di seconda mano la sistemi con una spesa nettamente inferiore.

Facci sapere i pezzi che devi sostituire e vedremo di aiutarti nella ricerca.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#10
nel caso decidessi di non ripararla ci sono diversi commercianti che acquistano auto incidentate per l'estero, il vantaggio è che vendi tutto in subito e in blocco... in passato mi sono ritrovato in una situazione simile e non ho venduto male tutto sommato, conviene trattare direttamente con gli stranieri, nel mio caso avevo strappato una cifra nettamente superiore rispetto ai commercianti italiani.... basta mettere l'annuncio su subito e dovresti venire tempestato di chiamate
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA Black Special incidentata... yellowmiatait 22 7,044 23-01-2019, 23:28
Ultimo messaggio: Delaney
Question Consiglio concessionaria Mazda Milano [assistenza e ricambi] LupoTHP 2 2,927 28-08-2018, 22:49
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,585 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  individuazione ricambi per swap skystar2 22 3,771 11-12-2014, 22:24
Ultimo messaggio: x-vas
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,205 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  Cercare ricambi in Giappone andreat3 2 1,204 29-01-2013, 22:27
Ultimo messaggio: CJ_
  NC(2006-10) Lista codici ricambi(.pdf) Chosa 5 2,712 23-11-2012, 19:46
Ultimo messaggio: bberto88
  Vendere o non vendere, questo è il problema. ale.sg 43 5,637 21-06-2012, 11:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  dove prendete i ricambi? idee? Doppiaeffe 27 5,561 15-08-2011, 17:33
Ultimo messaggio: oldcafe
  Segnalazione sito ricambi MIATA MY LOVE 5 2,182 15-07-2011, 21:19
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)