This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione cat centrale
#1
Ciao a tutti,
ricordo sul passion che c'era un ragazzo di lecco con NC nera (nome MAX o simile) che aveva levato completamente il catalizzatore centrale e al suo posto aveva fatto saldare un tubo dritto...

Qualcun altro ha fatto una cosa simile?
La mia idea sarebbe farmelo fare direttamente da Vici, oppure recuperare un'altra sezione centrale e giocare con quella...

Più che altro mi interessa sapere l'impatto sulla centralina (ci sono sonde sul secondo cat?) e sul rumore (monto anche uno scarico remus)

tnx
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#2
SaMp3i Ha scritto:Ciao a tutti,
ricordo sul passion che c'era un ragazzo di lecco con NC nera (nome MAX o simile) che aveva levato completamente il catalizzatore centrale e al suo posto aveva fatto saldare un tubo dritto...

Qualcun altro ha fatto una cosa simile?
La mia idea sarebbe farmelo fare direttamente da Vici, oppure recuperare un'altra sezione centrale e giocare con quella...

Più che altro mi interessa sapere l'impatto sulla centralina (ci sono sonde sul secondo cat?) e sul rumore (monto anche uno scarico remus)

tnx

Ciao,
io non sono di Lecco e non mi chamo Max ma ho comunque fatto questa modifica. Nel mio caso il catalizzatore è stato sostituito da un silenziatore.
Dal punto di vista sonoro è rimasta quasi identica a stock, se invece metti un tubo dritto aumenta un pò il suono prodotto. Dal punto di vista prestazione migliora sensibilmente soprattutto ai medi.
Per la centralina non ci sono problemi visto che le due sonde sono sul primo catalizzatore e la stessa riesce ad adattarsi alla modifica.
Se hai intenzione di cambiare anche i collettori ti consiglio di mettere un cat metalicco, dal punto di vista della perdita di pressione causata ai gas è quasi come un silenziatore ma ti permette di passare la revisione (certo devi scannarla per benino prima per farlo scaldare bene).
Racing beat propone un centrale senza cat e senza resonator. Qui puoi trovare la rullata http://www.racingbeat.com/PDF/mx5%20hdr_pipe.pdf . Si nota come quando si aggiunge il centrale si riempie molto intorno ai 5000.

Ciao
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#3
tipo questo:

http://www.racingbeat.com/Mazda-Performa...mber=56441 Mrgreen
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 650 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 3,922 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,362 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,656 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,210 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida Gaspy 117 41,819 04-12-2021, 09:59
Ultimo messaggio: giustipasquale
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,725 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,565 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA/NB]  calore tunnel centrale ORACLE 51 27,640 15-05-2020, 13:37
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)