This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Rollbar TRlane GPV
#1
Stamattina dato le vacanze forzate dall'officina mi sono messo in box a montare il rollbar ma mi sono sorte alcune domande...

1) Ovvero io da entrambi i lati ho il rollbar a questa distanza dal telaio...lo centro e faccio i buchi o faccio i buchi ai lati li avvicino alle torrette delle cinture e poi faccio i buchi sul fondo?

[Immagine: img108ly.jpg]

2) A lato guida come detto molte volte il sensore dell'ABS non c'è bisogno di toccarlo...ma a lato passeggero sì....ma come da foto è quasi distante 1 cm è necessario spostarlo perchè poi sotto da fastidio?

LATO PASSEGGERO

[Immagine: img107te.jpg]

LATO GUIDA
[Immagine: img104na.jpg]


Aspetto risposte così domani finisco il montaggio e faccio altre foto specifiche per il montaggio del GPV Thumbup

Ah...nel caso qualcuno ha bisogno una mano per il montaggio....dato che lo sto facendo da solo scrivetemi in PM vi dò una mano molto volentieri Big Grin
  Cita messaggio
#2
Guarda io mi sono messo a montarlo qualche tempo fa leggendo di sfuggita una guida inglese e mettendoci del mio. Le più grandi difficoltà le ho trovate nel fare i fori dato che spesso sono in punti critici, ma ho risolto con un trapano a squadra con punta da 5 e ripassando una punta da 10.5 da sotto. Logicamente lavorando su un ponte in officina ho avuto dei grossi vantaggi!. Il consiglio che ti do è di fare i 4 fori anteriori e fissare il rollbar e solo successivamente fare i 4 posteriori, io avendoli fatti tutti insieme ho avuto la necessità di modificare un pò ed allargare alcuni di essi. Non ho avuto particolari problemi se non nel taglio della lamiera superiori che va fatto un pò ad occhio, ma niente di traumatico. Per quanto riguarda il sensore abs non ho avuto nessuna interferenza ma per sicurezza ho tenuto lontano il cavo quando ho forato e quando ho fissato la contropiastra. Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di qualche info chiedi pure.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Grazie Rava hai risolto in parte ^^ nella prima foto si vede che il rollbar mi rimane distante dalla colonna della cintura lato passeggero e mi rimane della stessa distanza l lato guida....allora chiedevo devo prima fare i fori orizzontali in modo da avvicinare il rollbar alle colonne e poi fare i buchi in verticale...o lo devo centrare e basta?
  Cita messaggio
#4
Guarda non mi ricordo di preciso come ho fatto con il mio :haha:.
A rigor di logica fisserei i due bulloni sulle colonnette delle cinture e farei i fori anteriori dopodichè fisserei anche i fori anteriori e procederei a quelli posteriori. Ora che guardo meglio la foto forse per avvicinare il tutto avevo spostato quella massa a telaio in un altro punto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Stamattina ho guardato meglio, il rollbar mi dista 1cm per lato...e ho deciso dimettere degli spessori, poi i fori per i bulloni delle cinture di sicurezza arrivano giusti giusti sul bordo....poco male....per stase la devo finire domani si lavora e mi serve ^^
  Cita messaggio
#6
marco già che lo stai montando, mi guarderesti il diametro del tubo superiore del rollbar?

mi spiego meglio: devo metterci un adesivo, e non so quanto farlo fare grande...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
omermon Ha scritto:marco già che lo stai montando, mi guarderesti il diametro del tubo superiore del rollbar?

mi spiego meglio: devo metterci un adesivo, e non so quanto farlo fare grande...

già finito di montare c'ho ancora un paio di tagli che si stanno chiudendo come ricordo xD domani ti faccio sapere Thumbup
  Cita messaggio
#8
Marco1788 Ha scritto:già finito di montare c'ho ancora un paio di tagli che si stanno chiudendo come ricordo xD domani ti faccio sapere Thumbup

grazie mille, gentilissimo...Confusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,529 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  Rollbar NC WillyWilly 6 2,764 04-04-2023, 00:20
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] richiamo per capote che urta i rollbar falcon89 5 2,771 18-03-2021, 12:04
Ultimo messaggio: v3rsus
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 9,936 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [NC] Rollbar GT3 Demios 54 23,028 08-01-2020, 00:07
Ultimo messaggio: picappa
  [ND/124] Copertura posteriore rollbar originale heniadir 4 3,365 01-03-2019, 10:18
Ultimo messaggio: heniadir
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,684 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Chiusura centralizzata, consigli su acquisto ed installazione Carbonlook 48 14,392 29-04-2017, 14:17
Ultimo messaggio: omega3
  Rollbar Biraghi frasco1991 19 5,340 06-05-2016, 17:38
Ultimo messaggio: frasco1991
  Montaggio rollbar (Sassa) o acquisto e montaggio in Svizzera essebibi 7 4,431 26-06-2015, 21:13
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)