This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Angoli NC
#51
lukat Ha scritto:Si il rumore semvra proprio la stessa cosa che fa a me invece... Come hai risolto scusa?
Quando ho cambiato le pastiglie anteriori in Mazda mi hanno messo la versione revisionata con mollette e spessori modificati.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#52
Sono reperibili on line????
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#53
Non saprei, so che IL vende gli spessori anche separatamente ma non le mollette. Da quanto scritto sul sito di IL sarebbero gli spessori modificati "anti-squeal". A me avevano detto che Mazda ha modificato sia mollette che spessori...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#54
Forse forse hanno risolto... C'era un eccentrico del camber smollato
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#55
Ragazzi che differenza, è incollata a terra ora sta macchina, che spettacolo, e per farla girare bisogna impegnarsi ora
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#56
come vi sembrano questi angoli?
consigli... osservazioni?
.pdf   Documento Cristiano.pdf (Dimensione: 81.83 KB)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#57
lukat Ha scritto:Ragazzi che differenza, è incollata a terra ora sta macchina, che spettacolo, e per farla girare bisogna impegnarsi ora

Quindi sei soddisfatto degli angoli ora...

Quello che è piaciuto a me è che con questi angoli si comincia a capire che imparando a sentire il peso ed i trasferimenti con una macchina come la mx5 si possono usare differenti stili di guida.
Ci si diverte sempre perché l'auto è onesta e lascia il tempo di capire.



Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#58
son soddisfatto si , ho provato poco ma è davvero molto piu dura da intraversare rispetto a prima, i controlli entrano di rado anche nelle rotonde prese fortino mentre prima ero costretto sempre al DSC OFF.
Tutto l'insieme ha fatto grandi cose :
Gomme Nuove
Cerchi piu in fuori
Angoli
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#59
oggi ho rifatto gli angoli, dopo circa 3 anni, l'ultima volta avevo solo eibach e cerchi oem, ora antirollio e i cerchi nuovi (+15mm per parte, 7x7j et40)

Ai tempi avevo adottato l'assetto magneto così come da tabella per nc/rc, ultimamente notavo che l'auto "tirava" a destra lasciando il volante, lenta nel ritorno da destra e molto + veloce a sinistra (parla sempre di volante) e si percepiva nettamente

oggi ecco i risultati:

[CODE] PRIMA DOPO
CONV. ANT. SX -0.7 mm -0.0 mm
CONV. ANT. DX +0.3 mm -0.0 mm

CAMP. ANT. SX -0°58' -1°14'
CAMP. ANT. DX -1°10' -1°16'

INCI. ANT. SX +6°04' +5°31'
INCI. ANT. DX +5°58' +5°55'
_____________________________________________

CONV. POS. SX -0.3 mm +0.3 mm
COON. POS. DX +0.0 mm +0.4 mm

CAMP. POS. SX -2°10' -1°43'
CAMP. POX. DX -2°15 -1°44'

[/CODE]

il volante è quasi perfetto ora
dico quasi perchè c'è ancora un MINIMO acceno verso dx ma se ben ricordo è un difetto congenito della NC - CONFERMATE??? - (tieni il volante con 2 dita proprio accennate e va dritta come un fuso, solo mollando tutto su strada "locale" = mitragliate tende a dx un pelo, solo lasciando scorrere, in accelerazione molto meno)
in compenso nei traversi mi piace nettamente di più il modo in cui si riallinea, anteriore più gestibile, da + sicurezza.

la cosa che mi lascia più interdetto è come negli anni si siano allegramente sputt@anati gli allineamenti precedenti....
Opinioni? commenti? consigli??
Mi devo preoccupare x la tendenza ancora leggera a destra? considerate che ero senza passeggero, e io proprio leggero e compatto non sono...
non ho mai preso botte a parte i vari tombini e dossi (ma non parliamo di crateri o montagne, beninteso) nè magari pirleggiando di traverso...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#60
Perche' hai tolto mezzo grado di camber dietro ?

Anche la mia tira lievemente a dx.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,117 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,488 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,799 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 32,547 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,783 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 3,963 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 3,756 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,399 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 4,582 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,389 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)