This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quadro strumenti old school!
Sai che non ricordo? Ho cambiato lo strumentino benzina qualche tempo fa eppure non lo ricordo...
Che brutta la vecchiaia Sad
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Visto che hai scritto che le vecchie strumentazioni si aprono, pensavo intendessi "quelle delle 115"..
  Cita messaggio
Si intendevo quello, mi pare (!) di averlo visto da qualche parte... :o
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Si intendevo quello, mi pare (!) di averlo visto da qualche parte... :o

Corri a smontare tutto e poi fammi sapere :p
  Cita messaggio
Magari!
Sono in aereoporto (con il volo cancellato) che aspetto in biglietteria...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Una volta avevo trovato in internet un file scaricabile con la sagoma da usare come riferimento per fare lo sfondo della strumentazione. Per caso sapete dove trovarla? non riesco più a ritrovarla ...

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
Antonio la strumentazione della 115 ha cmq il vetro incollato, ma facendo attenzione riesci a toglierlo senza romperlo.
si spaccano parecchi attacchi, quindi dopo andrà reincollato con colla specifica per plexiglass.Thumbup
Io ne ho comperata un'altra di strumentazione dagli USA proprio per fare gli esperimenti!
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Quello della 90 invece mi pare sia elettrosaldato in N punti, avevo provato a metterlo in forno per ammorbidire quelle che pensavo fossero gocce di colla ma non è servito a nulla....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Aggiorno il topic perchè con Namrocko nel we abbiamo fatto qualche ulteriore passo avanti.

Prossimamente dovrei poter mettere insieme la versione "2.0" (pannello tagliato laser e con scritte incise laser, cornici in alluminio coniche made in UK, vetrini in policarbonato tagliati laser e lucine "made in las vegas"). Quella che si vede nello foto più indietro, per chi non avesse seguito tutta la storia, è solo un prototipo tagliato tutto a mano e quindi impreciso e artigianale al massimo...

Confido verrà un oggetto splendido, pari o superiore a quella del famoso GB sul Nutz da cui è scaturita questa discussione. Tra l'altro anche più semplice perchè la loro prevede di usare l'illuminazione delle lucine cablando le stesse al posto delle lampadine originali, mentre questa versione usa le lampade OEM come "retroilluminazione" con ottimi risultati (se vedete la foto che ho messo più indietro, fatta nei box di giorno, la spia del freno a mano è intensa e brillante) ed è più semplice da installare.

E come dicevo all'inizio, a costi "relativamente" bassi (le lucine pagano la spedizione da 9mila km di distanza perchè non sono riuscito a trovare nulla di simile in EU, le cornici pagano la spedizione da UK e il margine di chi le rivende perchè sono comunque molto più economiche di quanto di era ipotizzato più su e comunque molto ben fatte).

Quindi confermo tutto quello che ho scritto in merito ai costi (e per cui qualcuno mi ha preso in giro...) e vi annuncio che se ci fosse l'interesse per un "group made", confidando di ottenere un po' di sconto per le parti di cui sopra (comunque si risparmia qualcosa sulle spedizioni al salire delle quantità) potremmo metterci al lavoro.

Il costo sarebbe minore di quanto stanno facendo sul nutz (155£=190€ più spedizione). Ancora non posso ipotizzare una cifra perchè ho chiesto quanto sconto ci farebbero per lucine e anelli in base alla quantità e attendo risposta. Comunque direi max 150€. Forse meno ma per ora non mi sbilancio.

La settimana prox spero di poter postare le foto di questa seconda versione, montata e testata, e di avere una idea più precisa del prezzo. Anche perchè fino ad allora le foto del "prototipo" non rendono l'idea del risultato finale (io ne sono ovviamente e comunque abbastanza orgoglioso:hahaSmile

Se siete curiosi di vedere il risultato, stay tuned.
Se siete interessati ad un kit, fatelo sapere così capiamo "SE" ed eventualmente "QUANTI"
Critiche costruttive, suggerimenti, richieste di informazioni e consigli sono ben accetti, giudizi "a partito preso" teneteveli per voi.

:hi_:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Aspetto di vedere come viene, interessato Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,368 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 817 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,650 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Strumenti VDO lsky 5 1,808 27-01-2021, 10:45
Ultimo messaggio: lsky
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,772 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,344 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,438 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND/124] Palpebra strumenti alcantara heniadir 8 4,090 08-12-2017, 12:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Quadro strumenti vintage Jass Mexo Cinqo 18 8,543 30-01-2017, 16:38
Ultimo messaggio: Antonio
  Anelli con vetro x quadro strumenti Mexo Cinqo 5 2,929 21-12-2016, 07:35
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)