This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fascione della capote sopra parabrezza sbiancato
LucaJones Ha scritto:Allora sei a posto. Se la macchia non compare prima dei 55000 km, non compare più :harhar:

...e hai fatto meno di 10000 km all'anno: si era già capito che la tua MX-5 è quasi sempre in box!

A me la prima bolla è comparsa a 80.000 km . Niente macchia . L'ho presa per tempo . Tolto il fascione , dopo alcuni lavaggi è tornata perfetta.
C'è da dire che ho sempre lavato accuratamente la capote e applicato trattamento impermeabilizzante/antiUV 2 volte l'anno.
  Cita messaggio
Uso più la moto (aprile 2008 km. 70.000) che l'auto....è un problema Luca? :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Lostraniero Ha scritto:A me la prima bolla è comparsa a 80.000 km . Niente macchia . L'ho presa per tempo . Tolto il fascione , dopo alcuni lavaggi è tornata perfetta.
C'è da dire che ho sempre lavato accuratamente la capote e applicato trattamento impermeabilizzante/antiUV 2 volte l'anno.


Quindi anche tu, come SymonDark, cammini sul soft top e di conseguenza ne misuri lo stato di usura in km.
80000 km... vi piace camminare, eh?!


SymonDark Ha scritto:Uso più la moto (aprile 2008 km. 70.000) che l'auto....è un problema Luca? :p

70000 km...ed è pure più stretta e corta della MX-5. Equilibrista!

: Bash :
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Quindi anche tu, come SymonDark, cammini sul soft top e di conseguenza ne misuri lo stato di usura in km.
80000 km... vi piace camminare, eh?!

ma lol !


:Maporc:
  Cita messaggio
:haha: Luca ...fatti vedere uno di questi giorni.....












MA DA UNO BRAVO!!! :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Buono a sapersi! Avessi letto prima ci avrei provato anche io per convalidare il metodo...purtroppo però le ferie sono finite e la miatina resta nel ricovero vacanziero...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Io avevo una striscia di materiale colloso in fondo al lunotto della nc, colpa di atti vandalici 15gg dopo l'acquisto della macchina (sorvoliamo...).
Poi col sole sono venute fuori le famose 'patacche' da colloa a metà capotte sui lati e lungo tutta la fascia anteriore sopra il parabrezza. Ora in ultimo anche intorno al lunotto posteriore. Veramente una colla schifosa, come se la mx-5 la regalassero....
Comunque ho azzardato con uno spray rimuovi resina/catrame preso al centro fai da te, sotto allego una foto. Un po' di spruzzate e strusciate con un pannetto e il 90% è venuto via. Si vede giusto se ci si presta attenzione. Credo farò un'altra passata cosi la levo del tutto ora con il freddo che la secca (altrimenti struscia struscia si espande).
Ho fatto l'operazione prima di lavare l'auto, in modo poi da lavare abbondantemente con acqua e togliere tutto il prodotto dal tessuto, colava parecchia acqua bianca quindi occhio non vorrei che a lasciarlo impregnato si scolori.
FATE SEMPRE PRIMA UNA PROVA IN UN ANGOLINO CON QUESTI PRODOTTI DOVE SE SUCCEDE IL DANNO NON SI VEDE, SEMPRE!!!! Non è detto che a me abbia funzionato senza problemi e a voi non faccia danni, magari la mia capotte è piu pulita o sporca o ha tenuto meglio il colore. Non si sa mai meglio provare in un angolo nascosto.


http://www.autoaccessori24.it/portaliazi...0_zoom.jpg
  Cita messaggio
Davvero grazie... Se davvero fosse la soluzione....
42
  Cita messaggio
Ciao ragazzi,
io avevo lo stesso problema: macchie da circa un anno e bolle (due) da un paio di mesi. Qui c'è una foto di qualche mese fa, quando ancora erano solo macchie: http://www.mx5italia.com/showthread.php?32339

Ieri mi ci sono messo d'impegno e:

1. ho tolto la striscia incollata, che è venuta via più facilmente dell'ultima volta che ho provato, qualche mese fa
2. ho spruzzato un bel po' di sgrassatore, come suggerito da fabiobox
3. ho aspettato qualche minuto e ho lavato via tutto con il getto d'acqua
4. già che c'ero ho lavato tutta la macchina Big Grin

Ovviamente ho provato lo sgrassatore prima su un angolino per vedere se faceva danni, e sono stato attento a non spruzzarlo sulla carrozzeria. Questi prodotti sono indicati per pulire i metalli delle cucine industriali!

Risultato: Come nuova! Se mi ricordo oggi faccio una foto, ma nel frattempo posso dire di essere contento che sia andata bene...
  Cita messaggio
non era messa male, la mia era molto peggio. Si vedeva proprio tutta la zona dove c'è la pezza grigia anzichè nera come il resto del tessuto.
Sono stato pirla io ad aspettare... Alla prima macchia intervenite gente!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 274 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,228 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Vibrazione pannello sopra marmitta Spidey74 0 98 11-03-2024, 11:27
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Plastica attorno al parabrezza Gabryel076 22 3,018 07-10-2023, 10:11
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,129 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,696 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 617 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,005 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 526 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 760 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)