Mx5Italia
fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: fascione della capote sopra parabrezza sbiancato (/thread-17910.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - sarzio - 16-04-2012

Ciao a tutti! la nc nella parte iniziale dalla capote, esattamente sopra i parasole, presenta un punto nel quale la capote si ripiega su se stessa, formando così uno spessore "rettangolare" basso e lungo....su quest'ultimo a me si formano delle increspature simili a bolle perchè l'acqua non riesce ad asciugarsi bene "evidentemente" e mi si formano delle macchie biancastre, invisibili da bagnata ma molto visibili da asciutta. Succede così anche a voi'? come ovviare al problema ? grazie..ho comprato un detergente specifico ma pare abbia risolto solo parzialmente...thank you


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - Elwood Blues - 16-04-2012

metti una foto, così non si capisce

quando lavi l'auto, come asciughi la capote?


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - sarzio - 16-04-2012

all'aria


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - Elwood Blues - 16-04-2012

sarzio Ha scritto:all'aria

sotto al sole?


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - pitch72 - 16-04-2012

infatti non ho capito bene nemmeno io quale parte della capotre intendi


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - sarzio - 16-04-2012

no, nella corsia sotterranea del mio box...cmq oggi piove e non si vede in foto...appena riesco ne posto una. Cmq può capitare anche che lavi la macchina e che poi ci vada in giro, con il sole, è un problema?


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - sarzio - 16-04-2012

quella esattamente sopra il parabrezza...dove c'è il gancio...c'è uno spessore quadrato, che segue tutta la linea del parabrezza, dovuto al metallo sottostante ..lo si sente con la mano e anche ad occhio si vede.


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - Elwood Blues - 16-04-2012

sarzio Ha scritto:Cmq può capitare anche che lavi la macchina e che poi ci vada in giro, con il sole, è un problema?

Sarebbe meglio asciugare la capote con un buon panno in microfibra (così come la carrozzeria) e se è ancora umida lasciarla asciugare ancora all'ombra.


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - pitch72 - 16-04-2012

sarzio Ha scritto:quella esattamente sopra il parabrezza...dove c'è il gancio...c'è uno spessore quadrato, che segue tutta la linea del parabrezza, dovuto al metallo sottostante ..lo si sente con la mano e anche ad occhio si vede.


ok, capito, beh ma quella e' la parte piu' robusta e resistente della capote, la tela li e' sempre tirata e si lava con molta piu' facilita'..mi sembra strano che si siano formate chiazze!! ma che prodotti hai usato per lavarla?? usi mai il trattamento impermeabilizzante??


fascione della capote sopra parabrezza sbiancato - sarzio - 16-04-2012

è colla! non so da dove sia uscita, mi sa dalla capotta stessa che in quel punto è risvoltata, e quindi ci avranno messo della colla ... più la lavo più viene un pastone appiccicaticcio...Il prodotto per impermiabilizzarla l'ho comprato da poco ma non l'ho mai usato...