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fascione della capote sopra parabrezza sbiancato
zikkio Ha scritto:Io l'ho presa da 3 mesi
Io da due settimane :-) ed è la terza Mx5 , prima di lei una RC e una NC 1.8 :haha: , il punto è che dipende molto da come è stata tenuta prima, nel mio caso il vecchio proprietario la usava tutti i giorni dell'anno , lasciandola fuori in strada per almeno 12 ore, quindi che poi la ricoverasse in box la sera poco ci faceva!
Al di la del fattore estetico , l'importate è che non entri acqua.
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E' l'uso che ne faccio/farò io. Auto di tutti i giorni Smile purtroppo senza box per 5 giorni su 7 Sad

Acqua non ne entra!
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maca Ha scritto:In attesa di partire per l'oltre pò 2012 mi son messo a lucidare i finestrini e ... le bolle emerse un poco alla volta sul facione mi facevano proprio defecare!!!!

Preso da un raptus ho iniziato a tastare per cercare viti o rivetti sotto il fascione di plastica con capote sganciata per averla meno in tiro
Non avendone sentiti lo ho scollato ( molto facilmente ! ) partendo dal lato guida . Una volta staccati i primi 2/3cm si può tirare e viene via in un lampo !

Speriamo sia veramente un pezzo in più Shock !

[ATTACH=CONFIG]13633[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]13632[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]13631[/ATTACH]

Per la cronaca, una volta tolto il fascione alcune bolle sono rimaste ... schiacciandole un po' da sopra si sono completamente sgonfiate : che la capote sia multi strato e che si formino all'interno ? Prima anche schiacciando l'aria non usciva perchè c'era il fascione?! o forse la tela aveva preso la "forma a bolle" e gli ci è voluto un po' di pressione per stendersi ?!
Almeno così non si vedono più e non si scolorerà ancora di più in quel punto: se noto anomalie tipo infiltrazioni vi aggiorno ... per il momento Thumbup


E per questi punti che fare ?
Lato guidatore:
[ATTACH=CONFIG]13630[/ATTACH]
lato passeggero:
[ATTACH=CONFIG]13629[/ATTACH]

Qui non è che mi vada di toglierli, mi sembra abbiano valenza di effettivo rinforzo e come guida per la piega quando si chiude!
Dalle foto fatte controluce, si vede molto bene dove sta affiorando della colla ( normalmente si nota molto meno ) : che fare ?
non so proprio come pulire quello schifo : WallBash :

Come si comporta la capote dopo aver tolto il fascione?
Hai riscontrato problemi ?

e' cresciuta una piccola bolla anche sulla mia ma non ho ancora macchie. Ieri sera in preda ai classici 5 minuti di mestrualoverflow ho levato il fascione per non rischiare di macchiare la capote...speriamo in bene.

e per i punti laterali? li hai lasciati cosi?
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Non si è più deteriorata, tutto bene. Quelli laterali li ho lasciati li e continuano a trasudare materiale colloso/gommoso quando sta tanto al sole :-(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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Nc del Novembre 2006. Tenuta sempre in garage. Utilizzata però per 4 mesi all'anno al mare sotto il sole. 70.000 km circa.
Da quest'estate anche la mia inizia a presentare il noto problema delle macchie. Al tatto confermo di sentire della colla. Mi domando se qualcuno ha trovato il prodotto che riesca ad eliminarla senza creare problemi al colore del tessuto.
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la mia del 2006, sempre stata fuori al sole, gelo neve e tutte le condizioni climatiche possibili non ha un segno
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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Ho risolto!!!!!!
Devo ammettere che leggendo il gran numero di post e notando in questi giorni che anche la mia nc presentava il problema mi sono preoccupato moltissimo.
Ieri ho dunque provato a pulire in questo modo:
1) ho lasciato sotto il sole l'auto in modo da rendere la colla nello stato più "liquido ed appiccicoso" possibile.
2) alle 15 circa mi sono recato in un normalissimo autolavaggio dove ho da prima spruzzato notevoli quantità di "chanteclair sgrassatore universale" sui punti incriminati. Ho poi atteso tre minuti circa e con l'idropulitrice ho successivamente lavato via tutto quanto. Segnalo che dove c'erano le macchie mi sono tenuto con il getto a non più di 5 centimetri a rischio di rovinare la tela.
3) ho lasciato asciugare la capote al vento ma all'ombra.
Risultato? Come nuova!!!!!!!!!!
Mi spiace solo non aver fatto foto del prima/dopo.
Onestamente non credevo che un semplice lavaggio avrebbe risolto il problema.
  Cita messaggio
beh e' consolante che si possa lavare via
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fabiobox Ha scritto:Ho risolto!!!!!!
Devo ammettere che leggendo il gran numero di post e notando in questi giorni che anche la mia nc presentava il problema mi sono preoccupato moltissimo.
Ieri ho dunque provato a pulire in questo modo:
1) ho lasciato sotto il sole l'auto in modo da rendere la colla nello stato più "liquido ed appiccicoso" possibile.
2) alle 15 circa mi sono recato in un normalissimo autolavaggio dove ho da prima spruzzato notevoli quantità di "chanteclair sgrassatore universale" sui punti incriminati. Ho poi atteso tre minuti circa e con l'idropulitrice ho successivamente lavato via tutto quanto. Segnalo che dove c'erano le macchie mi sono tenuto con il getto a non più di 5 centimetri a rischio di rovinare la tela.
3) ho lasciato asciugare la capote al vento ma all'ombra.
Risultato? Come nuova!!!!!!!!!!
Mi spiace solo non aver fatto foto del prima/dopo.
Onestamente non credevo che un semplice lavaggio avrebbe risolto il problema.


Ottimo!!!

La mia non presenta ancora questo problema
(km. 58.000 da novembre 2007 e quasi sempre in box)
ma è utile sapere!!! :plus1:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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SymonDark Ha scritto:(km. 58.000 da novembre 2007 e quasi sempre in box)

Allora sei a posto. Se la macchia non compare prima dei 55000 km, non compare più :harhar:

...e hai fatto meno di 10000 km all'anno: si era già capito che la tua MX-5 è quasi sempre in box!
  Cita messaggio


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