This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che mi dite di queste??
#41
sarika Ha scritto:Ciaoo!!
beh anche a me sarebbe piaciuta la Twins soprattutto per l'abbinamento di colori e il 1.8!
Il fatto è che sono sempre stata restia a comprare auto dai concessionari.....
Diciamo che ho chiamato 3 volte il concessionario per chiedere dettagli sulla macchina e fissare l'appuntamento per sabato pomeriggio, e lì sembrava anche una persona seria ed affidabile....
Sono arrivata e mi ha accolto un'altro venditore, che inizia a sparare cavolate sulla macchina, che prima dicono sia unico proprietario e poi viene fuori che non si sa neanche quanti proprietari ha avuto, e che l'ultimo ce l'ha avuta solo per 8 mesi... e che non trovano i documenti della macchina, quindi non sanno darmi tutti i dati(???)
ma poi guardando nel bagagliaio trovo il libretto tagliandi e anche quello di manutenzione dove si vede che la macchina è sempre stata regolarmente tagliandata prima da un'altra concessionaria e poi dal 2008 sempre da loro.. e almeno i km sembrano reali...
poi gli chiedo di provare la macchina...e mi guarda ridendo dicendo "speriamo che vada in moto!" io lo guardo malissimo dicendo che è una settimana che gli dico che andavo a provarla!
la accendo, fa un po' di fatica ad andare in moto ma sembra che giri bene... peccato che sia in riserva piena!
cmq mi guardo attorno e gli interni sono perfetti, anche la aletta del sedile del guidatore non ha graffi solo qualche piccolo segno di piegatura sulla pelle... poi guardo la cappota e vedo un piccolo segno dove si vedono dei punti di luce... ci metto il dito e sembra proprio una bruciatura di sigaretta, che non ha perforato la cappotta, ma ha comunque bruciato l'imbottitura.. e che a detta loro non fa acqua anche perchè sono settimane che è fuori... (secondo me le mettono in box di notte e l'avevano lavata con la lancia anche perchè era bagnata solo sotto le portiere e non aveva sabbia o foglie della siepe che aveva a fianco)
La provo!.. ovviamente gomme posteriori finite.. gli chiedo se si può fare un po' di benzina per non rimanere a piedi ... e il venditore credendomi una Cretina mi dice "beh, non lo sa che il sabato pomeriggio sono chiusi i distributori!" e io mi incazzo e gli dico "ma se dietro la sua concessionaria c'è un benzinaio aperto e c'è pure la fila per fare benzina!! e cmq se non lo sa c'è sempre l'automatico, se vuole i 5€ glieli do io!!"
lui alza le spalle e dice"al massimo ci facciamo venire a prendere!"..... assurdo penso io!
Cmq cerco di valutare la macchina che alla fin dei conti è messa abbastanza bene, carrozzeria qualche graffietto da sportellate e paraurti posteriore che ha sicuramente subito un'incidente, anche perchè attorno alla serratura del bagagliaio la vernice si è staccata, ma l'ho notato anche su altre...
cmq alla fine arriva il Titolare/venditore con cui mi ero accordata telefonicamente...e gli dico che le gomme sono finite, che la cinghia è da rifare perchè l'auto ha 92.000km ed è da fare a 90.000km come da libretto d'uso e manutenzione, che la cappotta è rovinata e che non mi aveva affatto segnalato i danni di carrozzeria ma soprattutto non è unico proprietario come diceva lui!!!!
e allora lui comincia a fare conti a caso dicendo che il prezzo è 6000,00€ più passaggio altri 600,00€, le gomme 100,00€ e cinghia 450,00€ .. e insomma me la può dare al 7100,00€ tagliando a sue spese e lucidatura "veloce" (che devo capire ancora cosa voglia dire..)Shock
Io dico ma veramente si può???? e poi i costi della cinghia e gomme (visto che sono completamente finite e del 2009) non sono a carico suo???????
Che rabbia ragazzi!!!!!!!
scusate lo sfogo.. cmq ho fatto fare un controllo da un mio conoscente sulla macchina e vediamo cosa dice...che un bel Vaffa non glielo toglie nessuno!!!:x

Senza parole :-) meglio da un privato i rivenditori sono boh.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#42
Maleducati e scorretti....lascia perdere!
  Cita messaggio
#43
sarika Ha scritto:e lucidatura "veloce" (che devo capire ancora cosa voglia dire..)Shock

fatta così male che la vernice sarà più rovinata di prima :haha: ti assicuro per esperienza che va a finire sicuramente così

che razza di venditori, la macchina è bellina e con un po' di lavori torna perfetta, ma con un trattamento del genere... : Rolleyes :
  Cita messaggio
#44
Si penso che lascerò perdere.. ma prima voglio aspettare che mi dice il mio amico
così se vedo che è registrato l'incidente li insulto proprio!!!!
il bello che mi sono fatta pordenone bergamo per niente!!! e gliel'avevo pure detto!!!!!! che giramento!!!!
  Cita messaggio
#45
cmq grazie a tutti per il sostegno!!!!!:chessygrin:
  Cita messaggio
#46
Con le concessionarie la maggior delle volte funziona così, trovi maleducazione, incompetenza e furbacchionate.
  Cita messaggio
#47
Ma poi la cosa più angosciante, e che ne sanno di macchine come un bambino di 5 anni.... Cioè la Macchina fa brum brum e il prezzo :-)
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#48
beh ottima recensione dell' auto cmq Smile

peccato che un' auto con un così buon potenziale sia in mano a dei ciarlatani...penso che non andrò mai da un concessionario che tratta auto 'moderne' per questo...

sec me il giusto sarebbe che loro ti scontassero dal prezzo base gli interventi da fare (e li fai fare a chi è competente in mx-5), sia meccanici sia di carrozzeria...
e per i pochi km che ha sarebbe un buon acquisto...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#49
Ciao Sarika, ho letto tutti i vari post sino qui. Io ho una Twins 1.6 Strato Blue, e ti assicuro che ogni volta che viene vista da qualcuno per strada, fioccano i complimenti per il colore e gli abbinamenti. Non so, ma a me un blu così profondo con capotta ed interni grigi pare una combinazione di grandissima classe ed eleganza. Poi il disegno dei cerchi, non lo cambierei con nessun'altro tra quelli OEM. L'unico rimpianto è averla trovata 1.6 e non 1.8 dato che anche io concordo sul fatto che 110 CV sono pochini, ma pazienza. Quando compri una macchina del 2006 con 31.000 km verificati, sempre tagliandata, unico proprietario, usata solo nel weekend e praticamente senza una riga per 7.900 €, capisci che certi affari potrebbero capitarti una sola volta, e quindi l'ho presa al volo.
  Cita messaggio
#50
sarika Ha scritto:Ciaoo!!
beh anche a me sarebbe piaciuta la Twins soprattutto per l'abbinamento di colori e il 1.8!
Il fatto è che sono sempre stata restia a comprare auto dai concessionari.....
Diciamo che ho chiamato 3 volte il concessionario per chiedere dettagli sulla macchina e fissare l'appuntamento per sabato pomeriggio, e lì sembrava anche una persona seria ed affidabile....
Sono arrivata e mi ha accolto un'altro venditore, che inizia a sparare cavolate sulla macchina, che prima dicono sia unico proprietario e poi viene fuori che non si sa neanche quanti proprietari ha avuto, e che l'ultimo ce l'ha avuta solo per 8 mesi... e che non trovano i documenti della macchina, quindi non sanno darmi tutti i dati(???)
ma poi guardando nel bagagliaio trovo il libretto tagliandi e anche quello di manutenzione dove si vede che la macchina è sempre stata regolarmente tagliandata prima da un'altra concessionaria e poi dal 2008 sempre da loro.. e almeno i km sembrano reali...
poi gli chiedo di provare la macchina...e mi guarda ridendo dicendo "speriamo che vada in moto!" io lo guardo malissimo dicendo che è una settimana che gli dico che andavo a provarla!
la accendo, fa un po' di fatica ad andare in moto ma sembra che giri bene... peccato che sia in riserva piena!
cmq mi guardo attorno e gli interni sono perfetti, anche la aletta del sedile del guidatore non ha graffi solo qualche piccolo segno di piegatura sulla pelle... poi guardo la cappota e vedo un piccolo segno dove si vedono dei punti di luce... ci metto il dito e sembra proprio una bruciatura di sigaretta, che non ha perforato la cappotta, ma ha comunque bruciato l'imbottitura.. e che a detta loro non fa acqua anche perchè sono settimane che è fuori... (secondo me le mettono in box di notte e l'avevano lavata con la lancia anche perchè era bagnata solo sotto le portiere e non aveva sabbia o foglie della siepe che aveva a fianco)
La provo!.. ovviamente gomme posteriori finite.. gli chiedo se si può fare un po' di benzina per non rimanere a piedi ... e il venditore credendomi una Cretina mi dice "beh, non lo sa che il sabato pomeriggio sono chiusi i distributori!" e io mi incazzo e gli dico "ma se dietro la sua concessionaria c'è un benzinaio aperto e c'è pure la fila per fare benzina!! e cmq se non lo sa c'è sempre l'automatico, se vuole i 5€ glieli do io!!"
lui alza le spalle e dice"al massimo ci facciamo venire a prendere!"..... assurdo penso io!
Cmq cerco di valutare la macchina che alla fin dei conti è messa abbastanza bene, carrozzeria qualche graffietto da sportellate e paraurti posteriore che ha sicuramente subito un'incidente, anche perchè attorno alla serratura del bagagliaio la vernice si è staccata, ma l'ho notato anche su altre...
cmq alla fine arriva il Titolare/venditore con cui mi ero accordata telefonicamente...e gli dico che le gomme sono finite, che la cinghia è da rifare perchè l'auto ha 92.000km ed è da fare a 90.000km come da libretto d'uso e manutenzione, che la cappotta è rovinata e che non mi aveva affatto segnalato i danni di carrozzeria ma soprattutto non è unico proprietario come diceva lui!!!!
e allora lui comincia a fare conti a caso dicendo che il prezzo è 6000,00€ più passaggio altri 600,00€, le gomme 100,00€ e cinghia 450,00€ .. e insomma me la può dare al 7100,00€ tagliando a sue spese e lucidatura "veloce" (che devo capire ancora cosa voglia dire..)Shock
Io dico ma veramente si può???? e poi i costi della cinghia e gomme (visto che sono completamente finite e del 2009) non sono a carico suo???????
Che rabbia ragazzi!!!!!!!
scusate lo sfogo.. cmq ho fatto fare un controllo da un mio conoscente sulla macchina e vediamo cosa dice...che un bel Vaffa non glielo toglie nessuno!!!:x

Ti capisco, mi è capitata una storia simile sempre da un venditore di auto usate nel Milanese e sempre una Twins....

Che dire... Insisti, vedrai che prima o poi la tua la trovi..

E' da qualche parte che ti aspetta. :chessygrin:

Piuttosto, la visura del libretto di circolazione la puoi fare on-line dal sito ACI (mi pare costi sui 10€).

E poi, la 1.6 non sarà un fulmine di guerra ma non è neanche questa carretta che molti dicono...

In bocca al lupo e tienici aggiornati, aiò!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Che ne pensate di queste due "occasioni"? pepassion 8 3,844 28-03-2020, 23:33
Ultimo messaggio: pepassion
  Mi parerizzate queste NC stac 29 7,211 06-01-2017, 21:57
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Conoscete queste Mazda? Number34 3 2,564 09-09-2016, 16:22
Ultimo messaggio: P&R
  Che mi dite di questa sport? adry drift 12 3,332 19-07-2012, 16:29
Ultimo messaggio: x-vas
  Che ne dite di importare questa? Basileus86 31 4,762 27-04-2012, 11:14
Ultimo messaggio: grendizer
  Dite che con tutta questa gommatura non mi divertirò mai? Number34 8 2,022 22-01-2011, 22:31
Ultimo messaggio: .SharK
  Dite la vostra.. CJ_ 3 1,032 26-10-2010, 17:16
Ultimo messaggio: .SharK
  Cosa ne dite? fabiop84 15 1,945 21-05-2010, 17:55
Ultimo messaggio: smoke
  Che ne dite di questa? Edoloz 35 3,750 03-03-2010, 19:22
Ultimo messaggio: P&R
  Che ne dite di questa NA ? Veleno 6 1,988 19-07-2008, 19:49
Ultimo messaggio: Veleno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)