This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Audio nella mia MX5 NA
#11
Quoto chi ti consiglia una buona sorgente in primis.. Io dopo aver provato sulla mx5 sport un impianto "importante" sulla na ho mantenuto la sorgente Alpine di cui sfrutto equalizzatore, crossover e ritardo temporale ed una coppia di coassiali focal da 165 con tw orientabile. Resa ottima, per estetica e prestazioni. Nel tuo caso, preso atto della sorgente, puoi installare o dei coassiali da 16.5 o un due vie come già suggerito..io ti consiglio i coassiali la cui installazione è immediata e per le potenze in gioco sono perfetti!
  Cita messaggio
#12
Voi criticate lui che ha installato una radio economica sulla mazda parlando di qualità audio su di una spider....

mah: zip :
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#13
magari la usa sempre con l'hard top :chessygrin:
  Cita messaggio
#14
io non capisco niente di audio, ma con la mia alpine + casse di serie io sento la musica bene anche scappottato..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#15
Non ho una mx5 quindi non posso provare quello che dico, ma montare dei coassiali al posto degli originali mi sembra una gran cavolata. Per chi lo sa (e anche per chi non lo sa) un altoparlante coassiale normalmente si compone di un woofer o midwoofer con un tweeter al centro. Dovete sapere che le frequenze più basse (riprodotte dal woofer) sono omnidirezionali cioè vengono riprodotte a 360° (immaginatevi una sfera con al centro il woofer), mentre man mano che saliamo di frequenza il suono da omnidirezionale diventerà monodirezionale e sarà compito del tweeter riprodurlo.

Ora montando sti benedetti coassiali sulla tasca originale succederà che per le frequenze basse non ci saranno problemi mentre per quelle alte il suono sarà direzionato verso la vostra gamba o piedi e non verso l'orecchio. Detto questo non pensate che i tweeter non li sentirete per niente ma li sentirete molto di meno e soprattutto il suono che riprodurranno vi arriverà all'orecchio (il suono riflette sulle pareti interne dell'abitacolo) "sporco", non limpido e probabilmente anche non in fase.

Morale della favola :

E giusto il consiglio che ti hanno dato di comperarti uno stereo più decente ma se vuoi sfruttare quello che hai e cercare di migliorare il suono imho comprati un kit due vie, il woofer lo metti sulla tasca originale mentre il tweeter lo monti sopra le plastiche sulla parte alta dello sportello, vicino al montante per intenderci e lo punti al centro dell'auto, tra i due sedili leggermente avanzato verso il parabrezza, stessa cosa farai con la portiera del passeggero.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 261 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 319 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,385 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,595 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,745 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,147 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,544 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,113 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,111 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,867 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)