This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Audio nella mia MX5 NA
#1
premetto che ho appena montato un autoradio XTRONS preso su ebay con monitor a scomparsa da 7" e gps , secondo me per la scena che fa, pagata il giusto.
Ora devo dire che non si sente un gran che, vi chiedevo per questo come migliorare in qualità senza spendere un botto. mi farebbe piacere avere qualche foto per capire meglio la disposizione dei vari elementi che avete usato.
ringrazio tutti quelli che vorranno consigliarmi.
  Cita messaggio
#2
Guarda tutte le autoradio marca "Ebay" qualitativamente sono piuttosto scadenti, non puoi farci nulla, forse e dico forse se usi solo schede sd/pennette usb puoi mettere un ampli dedicato; spero solo tu non l'abbia montato su una na perché sarebbe un sacrilegio...
  Cita messaggio
#3
djmattm Ha scritto:Guarda tutte le autoradio marca "Ebay" qualitativamente sono piuttosto scadenti, non puoi farci nulla, forse e dico forse se usi solo schede sd/pennette usb puoi mettere un ampli dedicato; spero solo tu non l'abbia montato su una na perché sarebbe un sacrilegio...

bene credo proprio abbia fatto un sacrilegio.....ho montato su una NA, spero solo che non sia morto nessuno.
  Cita messaggio
#4
mi auguro che chi vorrà intervenire in questa discussione vorrà dare dei consigli e non esprimere giudizi. : Rolleyes :
  Cita messaggio
#5
Potresti semplicemente migliorare con due buone coassiali da165 da mettere in porta.
  Cita messaggio
#6
hai le casse originali? Guarda cosa hai montato e nel caso cambiale.......
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#7
nuccolino Ha scritto:mi auguro che chi vorrà intervenire in questa discussione vorrà dare dei consigli e non esprimere giudizi. : Rolleyes :

Non esprimo giudizi su di te, ma sul fatto che hai montato un'autoradio decisamente moderna in una vettura dalle connotazioni piuttosto classiche, e ti ho anche gentilmente spiegato che qualitativamente non è granche; con gli stessi soldi prendevi una ottima Alpine che come qualità è su un altro pianeta
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:Potresti semplicemente migliorare con due buone coassiali da165 da mettere in porta.

o ancora meglio con un bel kit a 2 vie midwoofer + tweeter. Esistono vari kit fatti apposta per essere collegati e quindi amplificati con lo stereo senza bisogno di un'amplificatore esterno. Questi kit normalmente hanno un'efficenza molto alta ed un basso assorbimento in watt, tutto reso possibile dalla membrana sottile e leggera del woofer.

Questo potrebbe essere un kit adatto per i tuoi scopi :

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_dsk165.pdf

oppure :

http://www.ebay.it/itm/KIT-HI-FI-CAR-2-V...1e69e36843
oppure :

http://italy.alpine-europe.com/p/Product.../sxe-1750s

oppure ancora

http://www.pioneer.eu/it/products/25/131...specs.html
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#9
per migliorare la situazione dovresti cambiare radio!è inutile mettere delle buone casse se la sorgente è scadente...
  Cita messaggio
#10
più che altro non so quanto senso abbia mettere un monitor da 7" su una spider, quando a malapena si leggono le scritte di una radio normale...

io ti consiglio di mettere un'alpine a un din, meno di 100€ e hai una sorgente come si deve alla quale accoppiare le casse che preferisci.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 354 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 344 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,450 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,637 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,787 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,168 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,579 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,149 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,188 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,899 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)