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Mya
#81
AGGIORNAMENTI

Fatta la diagnosi successivamente all'accensione della CEL era risultato questo:

-P0300 (DTC presenti) Mancate accens. multiple/casuali
-P0420 (DTC temporanei) Bassa effic. sistema cat. B1

Dopodichè ho sostituito entrambe le bobine e resettato l'errore. La Mya tornava a girare regolarmente, bella rotonda, spia motore spenta, nessuno difetto percepibile fino a che ieri si è riaccesa la CEL.....evaffanculo!!

Diagnosi:

-P0420 (DTC presenti) Bassa effic. sistema cat. B1

Adesso ho ancora le candele e i cavi da montare su, e lo farò il prima possibile per verificare se il problema si risolve.

Altrimenti se dovesse persistere cosa mi rimane? Il cat (che effettivamente ha un milione di km ma mi girano le balle cambiarlo perchè non è proprio una spesuccia) oppure potrebbe essere la sonda stessa ad essere danneggiata?
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#82
sicuramente è la lambda che è andata a farsi benedire, problema non comune, di più! io ho ormai la spia fissa da mesi, una volta si toglieva scannando come un disperato, ma ora non serve manco quello.

per sostituirla in mazda ti chiedono una fucilata, ma c'è qualche discussione in merito riguardo sonde aftermarket sui 20€ che pare funzionino egregiamente...

se vuoi la prendiamo insieme, mal comune mezzo gaudio...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#83
Io stavo guardando quelle da MX5parts (proprio perchè già sapevo che era un problema comune), ma se quelle da 20€ funzionano si può provare, mal che vada se ne prende una più affidabile (e più costosa).
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...b09516620b

Ma essendocene due di sonde, una prima e una dopo il kat.....qual'è quella incriminata?
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#84
Ivan-san Ha scritto:Io stavo guardando quelle da MX5parts (proprio perchè già sapevo che era un problema comune), ma se quelle da 20€ funzionano si può provare, mal che vada se ne prende una più affidabile (e più costosa).
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...b09516620b

Ma essendocene due di sonde, una prima e una dopo il kat.....qual'è quella incriminata?

sì infatti, appena ho tempo cerco la discussione dove si trova il link (di Antonio, mi pare).
di solito quella che parte è la seconda.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#85
Cerca cerca che poi prendiamo!

Io intanto provo a sostituire cavi, candele, e faccio il reset della centralina per vedere se succede qualcosa.
Tanto ora la spia si accende dopo due secondi dall'avvio, quindi se non risolvo me ne accorgo subito.

Ho anche trovato dove si dice che l'utilizzo di benzina premium (le classiche V-Power, Blue Super e compagnia bella ad alto numero di ottani) può migliorare la situazione. Lo chiedo anche perchè Jody usa sempre la classica 95 ottani quindi potrebbe anche essere un'ipotesi.
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#86
se resetti la centralina o stacchi la batteria la spia prima o poi ricompare, è un palliativo che ho usato anche io...
la benzina potrebbe essere una soluzione, ma spendere 2€ al litro per una spia di ***** è fuori discussione...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

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Team Ciocapiàt
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#87
Prendete una sonda 4 fili standard, la mia funziona benissimo da 6000 km, pagata 18 €!
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#88
omermon Ha scritto:la benzina potrebbe essere una soluzione, ma spendere 2€ al litro per una spia di ***** è fuori discussione...[Immagine: icon_cheesygrin.gif]

La benzina è da provare.
Su diverse auto ho verificato che usando benzina o gasolio premium i consumi diminuivano quel tanto da compensare la differenza di prezzo. In questo caso che senso ha utilizzare la 95 ottani quando con gli stessi soldi posso mettere la 100 che fa sicuramente meglio al motore?
Farò delle prove in questo senso perchè ovviamente se il consumo e quindi anche le prestazioni rimangono invariati...non ha senso utilizzare una benzina molto più costosa.
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#89
Antonio Ha scritto:Prendete una sonda 4 fili standard, la mia funziona benissimo da 6000 km, pagata 18 €!

Dove la prendo?
Non è plug&play vero?
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#90
Io la comprai su ebay inglese, purtroppo qualche anno fa quindi ho perso ogni traccia dell'acquisto.
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