This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mya
#91
Comunque è un ricambio completo oppure solo la sonda da sostituire all'originale tagliando i fili?
  Cita messaggio
#92
I fili vanno uniti a quelli dello spinotto originale, sennò sarebbe un ricambio Mazda Wink
  Cita messaggio
#93
omermon Ha scritto:se resetti la centralina o stacchi la batteria la spia prima o poi ricompare, è un palliativo che ho usato anche io...
la benzina potrebbe essere una soluzione, ma spendere 2€ al litro per una spia di ***** è fuori discussione...:chessygrin:
ti approvo in pieno !!! Bravo bravo bravo :chessygrin: 80 euro ogni 10 giorni.. conviene il taxi quasi..
REAR WHEEL DRIVE ROCKS!!!!!
  Cita messaggio
#94
Ho spento la CEL da qualche giorno e fino a oggi non si è più riaccesa.
La sensazione però, è che se davvero il problema è la lambda, potrebbe tornare ad accendersi da un momento all'altro!
Nel caso come si fa ad essere sicuri che sia proprio quello il problema, magari prima che torni ad accendersi la spia? A girare così mi sembra di non essere a posto, ma solo di far contenta la centralina spegnendo la spia senza però risolvere davvero il problema.
  Cita messaggio
#95
dovresti fare una diagnosi o in Mazda o tu tramite l'accrocchio da attaccare alla porta OBDII.
lo sputtanamento della lambda non ha effetti negativi, almeno sino a quando si disfa proprio e porta ad un'impennata nei consumi.
la prossima settimana facciamo quest'ordine? tentiamo la sonda da 18€?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#96
La diagnosi l'ho fatta: con spia accesa dà l'errore già descritto, con spia spenta non dà nessun errore.
Leggendo i dati della centralina c'è la possibilità di vedere il funzionamento delle due sonde (denominate B1 e B2) e funzionano entrambe, con valori di picco rispettivamente di 0,985 e 0,975 Volt.
Voglio continuare a monitorare questi valori perchè se dovessi rilevare un'anomalia nella B2 saprei esattamente dove intervenire.

La sonda da 18€ alla fine non ho capito dove si compra, oltre (soprattutto) al fatto che se ho capito bene è priva di cablaggio e bisogna fare un lavoro di bricolage che non mi ispira tanto. Ma forse ho capito male io.
  Cita messaggio
#97
La sonda si compra sulla baia, in questo giorni appena posso ci do un'occhiata. Mah guarda il lavoro di bricolage alla fine è limitato ad unire un paio di fili elettrici, quindi la resa per 18€ mi pare ottima (detto da un incapace totale...):chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#98
Cerca la sonda, poi vediamo... Wink
  Cita messaggio
#99
Modificato lo scarico eliminando il rompifiamma sul centrale....i risultati si sentono! :haha:

[video=youtube;FR842pybvHM]http://www.youtube.com/watch?v=FR842pybvHM[/video]

[video=youtube;oMbpchPNKAo]http://www.youtube.com/watch?v=oMbpchPNKAo[/video]
  Cita messaggio
wow bello il sound ! ma dove è e come si elimina il rompifiamma ? bosogna aprire il tubo centrale?

grazie Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)