This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mya
#71
Dato che si è trattato di un regalo mando il link in pm! Wink

Il prossimo passo sarà modificare il centrale, adesso borbotta ancora troppo poco...speriamo di guadagnare solo da questo punto di vista e non troppo come db dato che già stiamo belli alti!
Qualche fiammella in rilascio non sarebbe male... :haha:
  Cita messaggio
#72
Ivan-san Ha scritto:Sta bravo Costa che già sul forum della S2000 è pieno di bei gayoni : ymca :

Io invece sono sulla sponda giusta e mi chiamo solo Ivan! :harhar:

:haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#73
Lo scrivo anche di qua.
Ieri la Mya ha iniziato ad avere dei cali di potenza, strattonare, spia motore accesa...il meccanico che gli ha fatto la diagnosi ha detto che l'errore è dovuto alla bobina di sinistra che è andata.
Quindi adesso vi chiedo se sulla NBFL il coil pack è questo:
[Immagine: si339v2.jpg]

Le ha detto che il costo del ricambio sarebbe di 190 ma le cose non mi tornano. Tutto il coil pack non costa una fucilata?
Oppure cambia solo la bobina?
Nel caso il componente giusto da acquistare sarebbe questo? A me non sembra quello giusto...
[Immagine: si5528.jpg]
  Cita messaggio
#74
le NBFL 1.8 hanno il secondo tipo di bobine che hai postato.... infatti sono due e si mettono direttamente sopra due delle 4 candele e poi con i cavi si collegano alle altre due candele... motivo per cui i kit di cavi candele per nbfl 1.8 sono di soli 2 cavi e non 4 e costano decisamente meno.

Quello della foto è il ricambio aftermarket di mx5parts che ha il beccuccio che va diretto sulla candela corto e devi riutilizzare la pipetta che è sulla bobina attualmente montata.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#75
Grazie mille, mi hai chiarito di molto le idee.
Non avendo la macchina sotto mano mi stavo convincendo sempre più che la fl avesse il coil pack dietro al motore invece ha due bobine poste sopra e che vanno a rispettivamente a 2 cilindri in maniera indipendente.
Il ricambio originale mazda gliel'ha proposto a 190€, quello da ILmotorsport viene 70€ + ss.....un bel risparmio direi! Grazie1000
  Cita messaggio
#76
Ivan-san Ha scritto:Grazie mille, mi hai chiarito di molto le idee.
Non avendo la macchina sotto mano mi stavo convincendo sempre più che la fl avesse il coil pack dietro al motore invece ha due bobine poste sopra e che vanno a rispettivamente a 2 cilindri in maniera indipendente.
Il ricambio originale mazda gliel'ha proposto a 190€, quello da ILmotorsport viene 70€ + ss.....un bel risparmio direi! Grazie1000

verifica per bene, ma dovrebbe esser esattamente come ti ho detto (il mio 1.8 è così)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#77
Venerdì sera siamo andati dal meccanico e ho controllato, sono esattamente quelle che mi hai indicato.

Una delle due bobine fa le bizze, è andata. Quindi per non sbagliare abbiamo deciso da dare una bella rivisitata a tutto il sistema, dato che ho letto che i cavi non sono il punto forte (questi hannom oltre 90.000Km) e che magari anche le candele erano da cambiare.
Ho ordinato due bobine nuove, i cavi Magnecor da 8.5, due pipette nuove per le candele che stanno sotto la bobina più un set di candele ngk all'iridio...direi che dovremmo essere a posto! :chessygrin:
  Cita messaggio
#78
Ivan-san Ha scritto:Venerdì sera siamo andati dal meccanico e ho controllato, sono esattamente quelle che mi hai indicato.

Una delle due bobine fa le bizze, è andata. Quindi per non sbagliare abbiamo deciso da dare una bella rivisitata a tutto il sistema, dato che ho letto che i cavi non sono il punto forte (questi hannom oltre 90.000Km) e che magari anche le candele erano da cambiare.
Ho ordinato due bobine nuove, i cavi Magnecor da 8.5, due pipette nuove per le candele che stanno sotto la bobina più un set di candele ngk all'iridio...direi che dovremmo essere a posto! :chessygrin:

Ivan codici candele? ^^

azzie Thumbup
  Cita messaggio
#79
[Immagine: 1f9e5389-6af7-33d3.jpg]

Ci sono sul libretto Wink


Allegati Anteprime
   
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#80
Ho preso le ngk iridium da mx5parts, c'erano solo quelle all'iridio per la nb 1.8 quindi credo vada bene.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)