Ciao a tutti, sono Claudio e scrivo da Torino, da ieri sono possessore di una Mx5 NA 90cv del '97,
dopo mesi di ricerche ho trovato un esemplare che rientrava nel mio budget (basso :happy: )... la macchina ha 117.000km ha fatto un tagliando con cinghie e pompa acqua a 100.000, ha sostituito le candele e non i cavi : Mad :... con il risultato che a bassissimi giri circa 1200 se affondi con una marcia lunga fa qualche strattone... (penso sia dovuto cmq ai cavi.... almeno spero...) già oggi vado a comprare cavi e pastiglie ant da sostituire, altra pecca ha il cofano e il paraurti da rifare... sono segnati e scoloriti, sotto la macchina è ok... non ha giochi... le cuffie sono nuove e il differenziale non trasuda... la frizione ha circa 60.000km e sembra andare benone...(mi tocco)... interni sono perfetti... cosi come la cappottina....!
Ieri ho fatto circa 200km... Genova-Torino... e non ha avuto il minimo problema.... sinceramente pensavo andasse meno... invece un minimo mi sono ricreduto!
In passato ho avuto una 500Abarth... con moltissime modifiche da assetto, freni motore ecc ecc....con cui ho fatto moltissimi track day da monza, franciacorta, 'ring, mugello... e poi sostituita : WallBash per via dei km che faccio) con una Civic Typer Ep3:love_: anche lei modificata un pò in tutto... che mi è rimasta nel cuore....e sicuramente ricomprerò come si abbasseranno i prezzi!
Vediamo cosa ne uscirà dalla piccola mazdina....per ora la inizio a mettere su strada per bene... dando precedenza alla "meccanica"... la carrozzeria... sto valutando di pellicolare nero opaco il cofano e comprare un parautri ant grezzo (solo momentaneo)...
Vedremo.... stay tuned!
Claudio
dopo mesi di ricerche ho trovato un esemplare che rientrava nel mio budget (basso :happy: )... la macchina ha 117.000km ha fatto un tagliando con cinghie e pompa acqua a 100.000, ha sostituito le candele e non i cavi : Mad :... con il risultato che a bassissimi giri circa 1200 se affondi con una marcia lunga fa qualche strattone... (penso sia dovuto cmq ai cavi.... almeno spero...) già oggi vado a comprare cavi e pastiglie ant da sostituire, altra pecca ha il cofano e il paraurti da rifare... sono segnati e scoloriti, sotto la macchina è ok... non ha giochi... le cuffie sono nuove e il differenziale non trasuda... la frizione ha circa 60.000km e sembra andare benone...(mi tocco)... interni sono perfetti... cosi come la cappottina....!
Ieri ho fatto circa 200km... Genova-Torino... e non ha avuto il minimo problema.... sinceramente pensavo andasse meno... invece un minimo mi sono ricreduto!
In passato ho avuto una 500Abarth... con moltissime modifiche da assetto, freni motore ecc ecc....con cui ho fatto moltissimi track day da monza, franciacorta, 'ring, mugello... e poi sostituita : WallBash per via dei km che faccio) con una Civic Typer Ep3:love_: anche lei modificata un pò in tutto... che mi è rimasta nel cuore....e sicuramente ricomprerò come si abbasseranno i prezzi!
Vediamo cosa ne uscirà dalla piccola mazdina....per ora la inizio a mettere su strada per bene... dando precedenza alla "meccanica"... la carrozzeria... sto valutando di pellicolare nero opaco il cofano e comprare un parautri ant grezzo (solo momentaneo)...
Vedremo.... stay tuned!
Claudio